Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Overdose di Inno
-
Rif: Overdose di Inno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ichthys
2° INNO NAZIONALE ITALIANO
VA PENSIERO
http://www.bibliotecaminnicelli.it/w...o-699x1024.jpg
Va', pensiero, sull'ali dorate
va', ti posa sui clivi, sui colli,
ove olezzano, tepide e molli
l'aure dolci del suolo natal!
Del Giordano le rive saluta,
di Sionne le torri atterrate...
Oh, mia patria, sì bella e perduta!
Oh, Membranza sì cara e fatal!
Arpa d'or dei fatidici vati,
perchè muta dal salice pendi?
Le memorie nel petto raccendi,
ci favella del tempo che fu!
O simile di Solima ai fati
traggi un suono di crudo lamento,
o t’ispiri il Signore un concento
che ne infonda al patire virtù!
va Pensiero è una canzone risorgimentale, bellissima ma non può essere considerata inno, perchè non è scritta in 4 tempi.
-
Rif: Overdose di Inno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianantonio
Consolati: è' defunto anche lui..... :giagia: :gluglu:
Chi, il ... contralto?:piango:
-
Rif: Overdose di Inno
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Ecco dei validi motivi per chiedere la SECESSIONE dell'Italia dal nord, altrimenti detto Padania.:crepapelle:
Nel senso che continuare ad evadere le tasse allo Stato padano indipendente sarebbe meno grave che evanderle a quello italiano? :D
Come fareste senza Roma mammona che paga? :postridicolo:
Invece ve ne dovete andare VOI dalla nazione... e portatevi dietro i vostri compari della 'Ndrangheta, evasori, puttanieri e magnaccia del resto della Nazione.
-
Rif: Overdose di Inno
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
va Pensiero è una canzone risorgimentale, bellissima ma non può essere considerata inno, perchè non è scritta in 4 tempi.
Lo so, ma non importa... è pur sempre una CANZONE ITALIANA
-
Rif: Overdose di Inno
-
Rif: Overdose di Inno
sfrutto le memorie di edera rossa. Questa è un'altra canzone patriottica cantata in tutta la penisola e persino dagli austriaci in lingua tedesca
La Bella Gigogin
-
Rif: Overdose di Inno
-
Rif: Overdose di Inno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ichthys
Nel senso che evadere le tasse allo Stato padano indipendente sarebbe meno grave che evanderle a quello italiano? :D
Complimenti per il livello di idiozia della risposta :postridicolo:
Saranno "casi" nostri, e voi ITALIANI non dovrete più mantenerci:crepapelle:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ichthys
Invece ve ne dovete andare VOI dalla nazione... e portatevi dietro i vostri compari della 'Ndrangheta, evasori, puttanieri e magnaccia del resto della Nazione.
Noi ce ne andremmo volentieri, anche se Mafia, Camorra, 'ndrangheta e Sacra corona unita le ospitiamo nostro malgrado, obtortocollo
Ulteriore disgrazia generata dall'unità voluta dai fratelli massoni, case regnanti, avventurieri, mercenari, romantici sognatori.
-
Rif: Overdose di Inno