Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Elezioni presidenziali in Bielorussia

    Bielorussia, Lukashenko verso una scontata vittoria



    Bielorussia, Lukashenko verso una scontata vittoria | euronews, mondo

    Il congresso del Partito del popolo bielorusso sembra quasi celebrare di già la vittoria del presidente uscente Alexandr Lukashenko alle elezioni di Domenica. Il risultato è del tutto scontato: da anni l’opposizione è praticamente invisibile, anche se Lukashenko la cita nel suo intervento.

    “Voglio solo dire una cosa: se voi scenderete in piazza o marcerete sulle strade, qualunque cosa facciate non avrete questo Paese. Non vi permetteremo di distruggerlo perché ci è molto caro”.

    Lukashenko governa con pugno di ferro da 16 anni, avendo ottenuto per referendum la possibilità di ripresentarsi tutte le volte che vuole. Uno dei suoi contendenti alle presidenziali, Vladimir Neklyayev, è scettico sull’atteggiamento dell’Europa.

    “L’Unione continua a compiere il solito errore, pensando di trasformare un dittatore in un sincero democratico. Ma non c‘è proprio il materiale per crearlo. Credo che non ci sia un esempio simile nella storia dell’umanità”.

    Come ultimo atto della campagna elettorale, Lukashenko è riuscito a spuntare un favorevole accordo con Mosca sul prezzo del petrolio.
    Ultima modifica di Bèrghem; 19-12-10 alle 13:45
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  2. #2
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  3. #3
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,600
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni presidenziali in Bielorussia


  4. #4
    Bushidō
    Data Registrazione
    27 Jul 2010
    Località
    Wer Menscheit sagt, will betrügen, “Chi dice umanita’ cerca di ingannarti” (Carl Schmitt)
    Messaggi
    1,518
     Likes dati
    9
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni presidenziali in Bielorussia

    Lukashenko da fastidio perche' dopo lo scioglimento dell'Urss ha impedito le privatizzazioni massicce e rimesso in piedi l'economia bielorussa attraverso il dirigismo economico, cosi' rifiutando di fatto di sottomettere la Bielorussia al Fmi -da qui la retorica sull'ultimo dittatore d'Europa-. Significativo il suo intervento del 1995 sulla crisi di Weimar e sul potere presidenziale. Mi auguro che le dispute con la Russia -dettate da protagonismo nazionale- si risolvano presto -e si proceda all'integrazione economica di Minsk con Mosca e Astana-.

    Ultima modifica di carlomartello; 10-01-11 alle 07:41

  5. #5
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni presidenziali in Bielorussia

    Bielorussia: Ue pensa a sospensione visto Lukashenko

    Bielorussia: Ue pensa a sospensione visto Lukashenko - Swisscom

    L'Unione europea sta studiando sanzioni contro il regime bielorusso per le accuse di brogli e gli arresti di candidati che hanno fatto seguito alle presidenziali del 19 dicembre scorso.

    Tra le sanzioni previste, secondo quanto si è appreso da fonti comunitarie, c'è anche quella di sospendere il visto per lo stesso presidente Aleksandr Lukashenko, al quale il visto per l'Ue era già stato ritirato nel 2008.
    Ultima modifica di carlomartello; 10-01-11 alle 07:36
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  6. #6
    Bushidō
    Data Registrazione
    27 Jul 2010
    Località
    Wer Menscheit sagt, will betrügen, “Chi dice umanita’ cerca di ingannarti” (Carl Schmitt)
    Messaggi
    1,518
     Likes dati
    9
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni presidenziali in Bielorussia



    AVANTI BIELORUSSIA!

    Il popolo della cosiddetta Russia Bianca ha deciso per la quinta volta consecutiva di votare l’unica persona che possa garantire alla loro Nazione i valori che non si possono barattare con nessun’altra cosa al mondo: l‘indipendenza politica e sociale, il rifiuto categorico di ogni forma d’intrusione esterna, l’ordine, il lavoro, la stabilità politica. Scusate se è poco.

    Lukashenko, citato in questi giorni varie e varie volte a sproposito dai media italiani e di altre nazioni asservite al colonialismo liberale filoatlantista, ha tirato diritto, proponendo un programma elettorale che è semplicemente la continuazione di quanto fatto in questi 16 anni di ottimo governo.
    Complimentandoci con il Presidente per l’ennesimo grande successo personale, vorremmo in poche righe fare un po’ di chiarezza sul marasma mediatico (leggasi indottrinamento) che i cittadini Italiani hanno dovuto subire passivamente riguardo la situazione in Bielorussia, Paese del quale molti dei nostri connazionali ignoravano persino l’ubicazione geografica:

    - l’affluenza alle urne è stata del 91%, il Popolo ha votato e scelto in massa il suo futuro ; questo è un dato che dovrebbe far ben riflettere le nostre democrazie, dove al contrario la disaffezione e il disinteresse alla politica si sta concretizzando in un crescente astensionismo ;

    - la manifestazione di protesta che ha destato cotanto scalpore in questi giorni, ha coinvolto circa 10mila persone. Un numero ridicolo se si pensa che nella capitale Minsk vivono circa 2 milioni di persone, più che a Milano. I ribelli sono lo 0,5% degli abitanti di Minsk.
    Nel 2006 i partecipanti a tali proteste furono almeno 26mila, i malcontenti sono quindi più che dimezzati.

    - tale manifestazione è degenerata e si è stati costretti ad intervenire con la forza per reprimerla soltanto dopo che i “pacifici” oppositori hanno forzato il cordone di sicurezza ed hanno deciso di avvicinarsi al Palazzo del Governo, contravvenendo così alle regole prestabilite in materia di ordine pubblico. Qui in Italia si finirebbe tutti in Questura per “manifestazione non autorizzata” anche uscendo di 2 metri dal percorso prestabilito, non comprendiamo quindi tutta questa meraviglia per l’intervento della Milizia Bielorussa.

    - le elezioni sono state definite “regolari e democratiche” da Russia e Comunità degli Stati Indipendenti. Per evitare le solite accuse campate in aria di brogli, Lukashenko aveva accolto senza problemi gli ispettori internazionali e fatto installare telecamere nei seggi per seguire il tutto in diretta.
    Ma si sa, per qualcuno le elezioni sono regolari solo se vincono i candidati che loro appoggiano…..

    Ed ora, un breve excursus di tutto ciò che non vi raccontano sulla Bielorussia:

    - nel 2010 è passata dal 85esimo al 54esimo posto nel cosiddetto “Indice di Prosperità Nazionale”, superando Paesi con risorse decisamente più elevate come Russia e Cina, e risultando la Nazione che è più progredita al mondo nel corso di quest’anno solare;

    - la crescita economica si attesta ogni anno attorno al 10%, le grandi potenze democratiche occidentali numeri del genere li sognano in questo periodo;

    - la disoccupazione è pressochè nulla, si parla dello 0,9%. In Italia come sappiamo raggiunge percentuali a due cifre ed è purtroppo in costante aumento, così negli Stati Uniti e nel resto d’Europa

    - la corruzione statale è stata in questi anni praticamente azzerata, a differenza delle Repubbliche ex-sovietiche confinanti che non riescono a liberarsi in alcun modo di questo gravissimo problema sociale

    - nel campo del Sociale: la salute è gratuita per tutti ; asili comunali gratuiti ; trasporti pubblici sono in continua modernizzazione e ottimamente efficienti ; ogni città bielorussa è dotata di teleriscaldamento, ogni edificio è quindi riscaldato dalle Centrali 24 ore su 24 in qualsiasi situazione climatica ; lo Stato non ha un controllo totale sull’economia ma riesce comunque ad applicare quel concetto di Socialismo Nazionale che a noi piace molto.

    Apprendiamo che proprio oggi il Segretario del PD Bersani ha paragonato il nostro Presidente Berlusconi a quello bielorusso Lukashenko: non ce ne voglia Segretario, magari fosse vero!
    La realtà è che il nostro governo “democratico” si regge in piedi per soli 3 voti su 630, è pressochè inattivo da quest’estate a causa di uno dei tanti tentativi di ribaltone a cui il nostro decadente Sistema ha dovuto assistere in questi decenni. Nel frattempo il Paese fatica a rialziarsi da una crisi che proprio tale Sistema iper-liberista ha creato.

    Uno Stato che voglia definirsi forte e voglia poter guardare al futuro con ottimismo, non può prescindere dall’avere a capo una persona altrettando forte, che abbia la possibilità di applicare le riforme in maniera rapida e concreta, che sappia puntare sul Sociale e sull’orgoglio Nazionale per ridare dignità e stabilità a tutti i cittadini, senza mutamenti improvvisi che rischino di vanificare tutto il lavoro fin lì svolto.
    La Bielorussia di Lukashenko l’ha compreso da 16 anni, noi quando ci arriveremo?
    Atuttadestra
    Ultima modifica di Hagakure; 13-01-11 alle 09:17

  7. #7
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,600
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni presidenziali in Bielorussia

    Lukashenko ultimo dittatore d'Europa: così venne definito niente poco di meno che da George W. Bush, se non erro.
    Che oggi dittatore sia diventato un mero sinonimo di 'statista'?

  8. #8
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni presidenziali in Bielorussia

    Casini: “Politica estera seria? Ma se Berlusconi va da Lukashenko…”

    ROMA – ”La politica estera si fa sì con pragmatismo ma la forma è sostanza”. Comincia con queste parole, a Ballarò, un duro attacco di Pierferdinando Casini al premier Silvio Berlusconi. Secondo il leader Udc ”quando il presidente del consiglio, violando un embargo non scritto, va a trovare Lukashenko in Bielorussia, uno dei più feroci dittatori, e spiega che Lukashenko è tanto amato dal suo popolo quando si sa che fa brogli e uccide gli oppositori, così si contribuisce a dare del nostro paese l’immagine di una italietta che va di qua e di là”.

    2 marzo 2011

    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni presidenziali in Bielorussia



    Bielorussia/ Mantica: Mosca e Roma contrarie a isolare Lukashenko


    Sottosegretario incontra a Mosca il viceministro Grigory Karasin


    Mosca, 11 mar. (TMNews) - L'Italia è "molto preoccupata" di quello che sta succedendo in Bielorussia, ma è "contraria all'isolamento" del governo di Minsk. È quanto riferito ieri dal Sottosegretario italiano agli Esteri Alfredo Mantica al viceministro degli Esteri Grigory Karasin, con il quale ha avuto colloqui nell'ambito di una visita ufficiale a Mosca. Ieri sera, incontrando la stampa italiana, il sottosegretario ha spiegato che nonostante "posizioni diversificate", Russia e Italia condividono l'idea che "non si debba isolare Lukashenko". "Abbiamo convenuto - ha spiegato - che si debba in qualche modo cercare di mantenere aperto un canale di dialogo, pur riconoscendo gli errori che stanno commettendo gli uomini di governo".

    La Ue ha comminato una serie di sanzioni alla nomenklatura di Minsk per la repressione violenta delle proteste di piazza, seguite alla controversa rielezione il 19 dicembre di Aleksander Lukashenko, definito dagli Usa "l'ultimo dittatore d'Europa". "Il 19 dicembre - ha ammesso il Sottosegretario - è stato come un ritornare indietro rispetto al processo di aperture che si era avviato due anni fa". Processo in cui l'Italia aveva giocato un ruolo di primo piano, con le visite reciproche tra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e Lukshenko.

    Bielorussia/ Mantica: Mosca e Roma contrarie a isolare Lukashenko - Esteri - Virgilio Notizie


    carlomartello

  10. #10
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elezioni presidenziali in Bielorussia

    L’incontro Putin-Lukashenko a Mosca

    http://italian.ruvr.ru/2011/03/17/47525907.html

    La formazione dell’Unione Doganale e dello Spazio Economico Unico è destinata a favorire la stabilizzazione delle economie della Russia, Belarus e Kazahstan. Lo ha dichiarato il Primo ministro russo Vladimir Putin ad un incontro avuto con il Presidente bielorusso Alexandr Lukashenko. Secondo Putin, l’unione degli sforzi consentirà di risolvere una serie di complessi problemi economico-sociali. Lukashenko, da parte sua, ha dichiarato di riporre grandi speranze nella formazione dello Spazio Economico Unico. Egli ha precisato che non ci sono problemi per ciò che riguarda i rapporti economici con la Russia.

    17/03/2011
    Ultima modifica di Bèrghem; 17-03-11 alle 22:46
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

 

 

Discussioni Simili

  1. LE ELEZIONI IN BIELORUSSIA
    Di Combat nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-12, 16:51
  2. Elezioni in Bielorussia, Lukashenko sfida il Cremlino
    Di Sandinista nel forum Politica Estera
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-12-10, 20:23
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-10, 13:14
  4. Elezioni in Bielorussia, Lukashenko sfida il Cremlino
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-10, 10:58
  5. Elezioni in Bielorussia. Aggiornamenti
    Di Masherov nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 11:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito