Sabato arriva la Superluna
Il 19 marzo si ripete il fenomeno del perigeo lunare: non accadeva da 18 anni
MILANO - Non accadeva da diciotto anni: sabato 19 marzo, il nostro satellite apparirà ai nostri occhi più grande del solito, del 14% per l'esattezza.
Si verificherà quello che è chiamato «perigeo lunare»: la Luna, che sarà piena, si troverà infatti alla distanza minima con la Terra, a circa 356.577 chilometri.
Quella che è già stata soprannominata la «Superluna», ha portato con sè anche le immancabili profezie catastrofiche, che da qualche giorno circolano con insistenza soprattutto in Rete.
Ma niente paura: non ci sarà l'Apocalisse, solo uno stupendo spettacolo astronomico.
Sabato arriva la Superluna - Corriere della Sera




Rispondi Citando

