Riferimento: Europee - Risultati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
Questi i risultati definitivi in Liguria, ormai ex regione rossa, anche qui fortunatamente ha vinto il Cdx:
PDL = 34.4% (292319)
Lega Nord = 9.9% (83785)
PD = 29.8% (253019)
Di Pietro - Italia dei Valori = 8.6% (73407)
UDC = 5% (42146)
Rifond. Comunisti Italiani = 3.9% (33278)
Lista Bonino Pannella = 2.9% (24836)
Sinistra e Libertà = 2.3% (19557)
Partito Comunista Lavoratori = 1% (8831)
L'autonomia = 0.6% (4893)
Fiamma = 0.6% (5133)
Forza Nuova = 0.4% (3801)
Aut. Lib. Dem. = 0.2% (1384)
Lib. Dem. Maie = 0.2% (1958)
Valle d'Aoste = 0.1% (1241)
cosa intendi per ex regione rossa ?
Dove posso trovare le preferenze?
Citazione:
lucrezio
cosa intendi per ex regione rossa ?
Beh la Liguria, soprattutto nel genovese (dove risede la metà dei liguri), è uno dei feudi della Sinistra. Meno della Toscana e dell'Emilia, per carità, ma pur sempre sbilanciata verso quella parte, almeno sino a ieri.
Citazione:
Venom
Teoricamente sul sito del Ministero dell'Interno (europee.interno.it), purtroppo i server non reggono.
Citazione:
Buccia
grandissimo cappato su rai 1!!! vergognoso la russa che provava a parlargli sopra!
Non si capisce perché sia "grandissimo", ha detto un sacco di minchiate con arroganza.
Citazione:
Peucezio
Almeno moriremo berlusconiani. :P
Meglio berlusco NANI, se abbassiamo la nostra statura gli saremo anche più simpatici. :)
Citazione:
Lucas86
Faccio una domanda: i partiti che non superano lo sbarramento del 4% prendono comunque il rimborso elettorale o restano, come spero, a secco?
solo se passano il 2%, ma penso che il governo abbia tolto questa norma sbeffeggiando ancora di piu i partitini :D
Citazione:
Contediculagna
solo se passano il 2%, ma penso che il governo abbia tolto questa norma sbeffeggiando ancora di piu i partitini :D
Era un emendamento proposto da uno del PD ma mi pare che sia stato bocciato perché ritenuto incostituzionale dalla Camera.
Cercando ho letto che solo chi partecipa alla ripartizione dei seggi, e dunque supera il 4%, ottiene il rimborso elettorale. Tra poco i partitini, a parte i radicali che vanno avanti con i soldi della loro radio, finiranno i contanti con cui tengono in piedi il loro apparato e sparirano definitivamente.
Citazione:
Lucas86
Teoricamente sul sito del Ministero dell'Interno (europee.interno.it), purtroppo i server non reggono.
Ma come, nell'Italia del Caveliere non funzionava tutto?:)
Citazione:
Venom
Ci sono sul sito del ministero dell'interno che a me funziona benissimo.
Citazione:
isoica
chi sarà mai quel tizio che ha votato pd?
dopo una lunga ed impegnativa disamina della questione e dopo aver scartato tutte le opzioni incongrue sono giunto ad una conclusione soddisfacente
quell'unico voto appartiene allo scemo del villaggio