Posto il mio sudatissimo lavoro per chi avesse commenti/dubbi/domande/critiche

Posto il mio sudatissimo lavoro per chi avesse commenti/dubbi/domande/critiche

Domanda secca: come vedi, in base allo studio dei flussi/dati, la situazione per le comunali?
Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

Domanda: il metodo usato può avere valore predittivo? :P Potremmo provare, tanto per usare un intervallo analogo, a trovare le matrici dei flussi tra il 2006 ed il 2008 e vedere con quelle matrici quale sarebbe stato il margine di errore sui risultati del 2010...
Città Democratica - Blog di politica e attualitÃ

Caimano ha scritto:
se Pisapia riesce a recuperare voti agli astenuti Piddini e sinistrati - e puo' sicuramente farlo - arriva tranquillo al ballottaggio.Domanda secca: come vedi, in base allo studio dei flussi/dati, la situazione per le comunali?
Per farlo dovrebbe spingere su temi molto di sx, col rischio anche di perdere qualcosa a favore del Terzo Polo, che cmq non e' un serio rischio per lui poiche' Tancredi non e' un competitor.
E poi recuperarli nelle due settimane del ballottaggio
Una presa di posizione chiara e netta sul nucleare per esempio in questo momento stanerebbe un po' di elettori, imho.
Una bella polemica feroce con l'ambiguo Formigoni sarebbe un'ottima cosa, costringendo la Moratti in una posizione ambigua di difesa.
Arrivato al ballottaggio può succedere di tutto

Beric ha scritto:
assolutamente no.Domanda: il metodo usato può avere valore predittivo? :P Potremmo provare, tanto per usare un intervallo analogo, a trovare le matrici dei flussi tra il 2006 ed il 2008 e vedere con quelle matrici quale sarebbe stato il margine di errore sui risultati del 2010...

Metapapero ha scritto:
Non ho commenti tecnici né politici da fare se non per dirti: bravo, e grazie!Posto il mio sudatissimo lavoro per chi avesse commenti/dubbi/domande/critiche
Sono dati in parte prevedibili, in parte sorprendenti (ad esempio, pensavo che il M5S pescasse di più nell'astensione, invece dalla tua analisi pare proprio di no).
Time flies like an arrow; fruit flies like a banana. (Marx. Groucho, Marx)

krop ha scritto:
eheh io modestamente l'avevo intuito.Metapapero ha scritto:
Non ho commenti tecnici né politici da fare se non per dirti: bravo, e grazie!Posto il mio sudatissimo lavoro per chi avesse commenti/dubbi/domande/critiche
Sono dati in parte prevedibili, in parte sorprendenti (ad esempio, pensavo che il M5S pescasse di più nell'astensione, invece dalla tua analisi pare proprio di no).
A parte che l'astensione nel 2010 era stata più che nel 2008, comunque il voto a Grillo è in maggioranza di persone istruite e impegnate che molto difficilmente per quanto deluse si astengono.
Against all odds