Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bologna-Primo maggio, festa separata

    http://bologna.repubblica.it/cronaca...9/?ref=HREC1-4

    Spero solo che, all'assemblea dei delegati, la Cgil mantenga il punto. La Cisl di Bologna è, se possibile, anche peggio della Cisl nazionale, per arroganza e contemporaneamente servilismo, clientelismo e fame di poltrone.
    Basta con i cialtroni.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna-Primo maggio, festa separata

    Bonanni è quel che è, un mio amico è figlio di un ex pezzo grosso nazionale della CISL e lo conosce bene, ma una parte della CGIL landini in testa fa sul gioco

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Messaggi
    1,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna-Primo maggio, festa separata

    La CGIL bolognese fa benissimo, la Cisl ha smesso da anni di fare il sindacato e nonostante sia una scelta legittima fare il sindacato padronale non è legittimo attaccare chi continua a difendere i Lavoratori, come fa la Cgil.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna-Primo maggio, festa separata

    Giusto così, basta con le ipocrisie. Io come quasi iscritto CISL non mi sentirei minimamente a mio agio a manifestare con la CGIL.
    Il lavoro è una cosa troppo seria per lasciarsi andare a retoriche dimostrazioni di unità, inesistente del resto, con un sindacato che ha il coraggio a fare uno sciopero sul nuovo contratto del commercio, un contratto che ci è stato spedito in azienda, abbiamo letto, e su cui nessuno ha detto nulla, in cui non vi era alcuna violazione di diritti.
    Against all odds

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna-Primo maggio, festa separata

    Cosa vuol dire esattamente "quasi iscritto alla Cisl"?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna-Primo maggio, festa separata

    Pansofilointerdentale ha scritto:
    Cosa vuol dire esattamente "quasi iscritto alla Cisl"?
    E' presto detto: nella mia azienda ci sono solo CGIL e UGL.
    La CGIL ha fornito i moduli per iscriversi al sindacato, ma sono moduli "confederali", ci sono le crocette per iscriversi a CGIL o UIL o CISL, con l'impegno che il nostro rappresentante RSU, CGIL, avrebbe comunque consegnato l'scrizione alla CISL e avrebbe fatto avere la tessere. Bene, dal novembre 2009 ho compilato il modulo 2 volte e mai mi è arrivata la tessera CISL, dapprima mi veniva detto che c'era un ritardo, poi un rappresentante mi ha detto "ma è il sindacato sbagliato", e insomma si capiva che boicottavano. Ora ho praticamente rinunciato. Ma infatti anche per questo finiamola con l'ipocrisia dei sindacati "confederati", io con la CGIL non vorei avere nulla a che fare, loro con la CISL neanche, amen!
    Against all odds

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna-Primo maggio, festa separata

    iannis, per iscriversi a qualsiasi sindacato basta andare alla sede più vicina di quel sindacato. Le sedi spesso sono aperte anche il sabato o la domenica mattina, per facilitare i lavoratori.
    Basta con i cialtroni.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna-Primo maggio, festa separata

    bsiviglia ha scritto:
    iannis, per iscriversi a qualsiasi sindacato basta andare alla sede più vicina di quel sindacato. Le sedi spesso sono aperte anche il sabato o la domenica mattina, per facilitare i lavoratori.
    Lo so, mi fidavo della buona fede di certe persone. Ho fatto male.
    Against all odds

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna-Primo maggio, festa separata

    Fa molto ridere dover dichiarare la propria appartenenza sindacale via una crocetta.

    Dimostra un profondo senso di rispetto per l'intelletto umano. "Una croce, e farai parte del nostro mondo"

    Non mi pare uno slogan che dichiari grande fiducia nelle potenzialità concettuali del nuovo iscritto.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Bologna-Primo maggio, festa separata

    Pansofilointerdentale ha scritto:
    Fa molto ridere dover dichiarare la propria appartenenza sindacale via una crocetta.

    Dimostra un profondo senso di rispetto per l'intelletto umano. "Una croce, e farai parte del nostro mondo"

    Non mi pare uno slogan che dichiari grande fiducia nelle potenzialità concettuali del nuovo iscritto.
    Pansofilo, serve solo a velocizzare l'iter burocratico e a non fare perdere tempo ai lavoratori. Il guaio, piuttosto è che non c'è trasparenza, in molte categorie di lavoratori, nell'elezione dei delegati (giusto per non fare nomi: postali, ministeriali, Enel, per certi versi i bancari, per non parlare dei pensionati ecc). La democrazia sindacale nei luoghi di lavoro, è quello il problema.
    Basta con i cialtroni.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NON HO MAI CAPITO LA FESTA DEL PRIMO MAGGIO, FESTA DEL LAVORO
    Di Majorana nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-05-11, 09:24
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-05-10, 20:16
  3. Alla festa Gay di Bologna
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 14:52
  4. Bologna: Maggio 2005
    Di freesurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 14:36
  5. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 02:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito