User Tag List

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 166
  1. #11
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma esiste ancora un centrodestra polliano ?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Abbiamo spostato i lavori sul nostro forum di riferimento ideologico.
    intendevo ciò
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  2. #12
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma esiste ancora un centrodestra polliano ?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Attendiamo che il BNP ed i suoi sostenitori seguano l'esempio, allora.
    Effettivamente una bella campagna pro Aventino ci starebbe proprio bene...
    Ci penserò su, l'idea è buona.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  3. #13
    Britney National Party
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Casa del Diavolo
    Messaggi
    12,150
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma esiste ancora un centrodestra polliano ?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Effettivamente una bella campagna pro Aventino ci starebbe proprio bene...
    Ci penserò su, l'idea è buona.
    Non ci presentiamo ma vinciamo lo stesso.:giagia:
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

    Pierre Joseph Proudhon

  4. #14
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,079
     Likes dati
    13,386
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma esiste ancora un centrodestra polliano ?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Esiste, Esiste, cari avvoltoiacci.
    Appena avro' un momento di respiro con i miei "casini" personali ve lo dimostrero'.
    e come arroccandoti di nuovo a destra con C@scista?magari inventati qualcosa di piu' originale, anche solo per la forma, per non passare per vecchio ripetitivo

    E pensare che nella vita reale potrei essere piu' a destra di te ma qui nel virtuale si sta perdendo tempo e non sperimentiamo alleanze anche strane e improbabili ma che almeno potrebbero essere interessanti esperienze e pezzi di strada percorsi assieme ad altri piu' per affinità che ad altro e che in ogni caso non rappresentarebbero certo una catastrofe come nel reale, continuate a fare catenaccio, a chiudervi a riccio e magari a scoraggiare qualche elettore del PDL o del PCF a venire a scrivere qui, continuate a creare il deserto di idee, col centrodestra che dimosta vitalità solo due mesi all'anno

    Purtroppo le persone affini a me, tipo carrie, già da mo' se ne sono andate...
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 25-03-11 alle 00:12

  5. #15
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,682
     Likes dati
    22,451
     Like avuti
    46,045
    Mentioned
    2282 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma esiste ancora un centrodestra polliano ?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    e come arroccandoti di nuovo a destra con C@scista?magari inventati qualcosa di piu' originale, anche solo per la forma, per non passare per vecchio ripetitivo

    E pensare che nella vita reale potrei essere piu' a destra di te ma qui nel virtuale si sta perdendo tempo e non sperimentiamo alleanze anche strane e improbabili ma che almeno potrebbero essere interessanti esperienze e pezzi di strada percorsi assieme ad altri piu' per affinità che ad altro e che in ogni caso non rappresentarebbero certo una catastrofe come nel reale, continuate a fare catenaccio, a chiudervi a riccio e magari a scoraggiare qualche elettore del PDL o del PCF a venire a scrivere qui, continuate a creare il deserto di idee, col centrodestra che dimosta vitalità solo due mesi all'anno

    Purtroppo le persone affini a me, tipo carrie, già da mo' se ne sono andate...
    Qualcosa faremo, caro Candido.
    Qualcosa faremo.....
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  6. #16
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,079
     Likes dati
    13,386
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma esiste ancora un centrodestra polliano ?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Qualcosa faremo, caro Candido.
    Qualcosa faremo.....
    secondo me la prima cosa da fare sarebbe cambiare il nome e scendere in campo conquistando voto per voto, con le idee e predicando il coinvolgimento, e senza preclusioni: mi pare che l'eredità ronniana sia ancora molto forte nel PDL-ingessato, che non metto in dubbio prenderà molti voti, ma per 10 mesi all'anno è semi assente, per non parlare della partecipazione che è scarsissima, e non do torto a chi non partecipa

    Credo che tu di idee e di voglia di novità ne abbia (almeno se sei rimasto quello di un anno fa) ma sai benissimo che hai una palla al piede ultraconservatrice e di estrema destra che non vuole cambiare niente, da portarti dietro che non ti permette molto margine di manovra, pena la perdita di parecchi consensi

    Eppure sarebbe il caso di far correre l'estrema destra per conto suo e andare al centro moderato tra i moderati in una logica tripolare.

    Per fare delle cose di questo tipo ci vuole coraggio politico e voglia di rischiare, anni fa questo coraggio esisteva su POL, adesso ho purtroppo i miei dubbi

    Ve lo immaginate un sistema tripolare: destra centro e sinistra? con le varie combinazioni, una volta il centro si allea alla destra una volta alla sinistra ed è sempre detraminante al governo di PIR? Per chi ha già dato e ha visto tutta questa vitalità', PIR di oggi è abbastanza sconsolante...
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 25-03-11 alle 11:25

  7. #17
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma esiste ancora un centrodestra polliano ?

    Candido hai tutto il mio rispetto e stima per la tua battaglia per un centro-destra moderato, ma ti devo fare un paio di appunti.

    1) Non sei tu quello che spera in un ottimo risultato della Le Pen in Francia ? Se non ricordo male, se mi sbaglio e non sei tu bene mi scuso, ma se sei tu su quali basi politiche nel reale spalleggi un partito xenofobo ed ultra-nazionalista francese (la Le Pen ha detto che bisogna tornare agli Stati Nazione, bocciando in toto l'UE già per il solo fatto che esiste cancellando decenni di Storia) e qua su Pir invochi moderazione ?

    2) L'estrema destra come movimento politico su Transatlantico ad oggi non c'è, non è costituita come partito, non ha strutture e con il temporaneo disimpegno di Giò91 non ha di fatto nemmeno più una figura di riferimento.
    E' una grandissima fetta dell'elettorato del PDL, e questo ad Occidentale non finirò mai di dirglielo (anche recuperando un pò di sano anti-fascismo militante che non guasta mai :sofico: ) però rimane il fatto che se è importantissima sotto il profilo elettorale sotto il profilo dirigenziale il PDL è solo Occidentale e con lui ci sei stato in ICU fino all'altro ieri.

    Ovviamente tutto ciò lo dico da esterno, poi è chiaro che da dirigente PDS ti dico fai bene a non votare Occidentale e il PDL e che noi di Uniti per POL siamo migliori :gluglu:
    ti chiedo solo questi due chiarimenti
    Ultima modifica di SteCompagno; 25-03-11 alle 12:33
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  8. #18
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,682
     Likes dati
    22,451
     Like avuti
    46,045
    Mentioned
    2282 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma esiste ancora un centrodestra polliano ?

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    Candido hai tutto il mio rispetto e stima per la tua battaglia per un centro-destra moderato, ma ti devo fare un paio di appunti.

    1) Non sei tu quello che spera in un ottimo risultato della Le Pen in Francia ? Se non ricordo male, se mi sbaglio e non sei tu bene mi scuso, ma se sei tu su quali basi politiche nel reale spalleggi un partito xenofobo ed ultra-nazionalista francese (la Le Pen ha detto che bisogna tornare agli Stati Nazione, bocciando in toto l'UE già per il solo fatto che esiste cancellando decenni di Storia) e qua su Pir invochi moderazione ?

    2) L'estrema destra come movimento politico su Transatlantico ad oggi non c'è, non è costituita come partito, non ha strutture e con il temporaneo disimpegno di Giò91 non ha di fatto nemmeno più una figura di riferimento.
    E' una grandissima fetta dell'elettorato del PDL, e questo ad Occidentale non finirò mai di dirglielo (anche recuperando un pò di sano anti-fascismo militante che non guasta mai :sofico: ) però rimane il fatto che se è importantissima sotto il profilo elettorale sotto il profilo dirigenziale il PDL è solo Occidentale e con lui ci sei stato in ICU fino all'altro ieri.

    Ovviamente tutto ciò lo dico da esterno, poi è chiaro che da dirigente PDS ti dico fai bene a non votare Occidentale e il PDL e che noi di Uniti per POL siamo migliori :gluglu:
    ti chiedo solo questi due chiarimenti
    Allucinante.
    Un avversario dichiarato coglie perfettamente il punto.
    Complimenti.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #19
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,079
     Likes dati
    13,386
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma esiste ancora un centrodestra polliano ?

    ragazzi, secondo me non avete capito niente dello spirito del gioco di PIR

    la classe politica francese, come quelle italiana e occidentale in genere, sono MARCE, impermeate dal buonismo e dal politically correct

    una cosa disgustosa. In genere in questi paesi la sinistra è ancora piu' marcia del centrodestra ma esistono nicchie di partiti che non hanno mai conosciuto i milioni della mangiatoia come FN in Francia e come era l'MSI in Italia, come forse è ancora la Lega in certe realtà locali, partiti che non hanno conosciuto il processo di marciume disgregante che ha chi arriva nelle stanze dei bottoni

    L'ideologia e gli steccati destra e sinistra per me non esistono piu', qui si tratta di classi politiche sclerotizzate contro movimenti un po' piu' dinamici e con qualche idea e concezione nuova della società, tipo il nazionalismo e il federalsimo

    NON MI STANCHERO MAI DI DIRLO: QUESTA E LA POLITICA REALE


    Ora apriamo il capitolo politica virtuale che è completamante diverso: per anni ho fatto il grave errore di mescolare il reale col virtuale: ma qui non abbiamo la magistratura delle toghe rosse, non abbiamo Berlusconi con i suoi affari e nemmeno Fini, non abbaimo i rapporti inveleniti del parlamento reale a tutto cio' che ne consegue: tutto cio' esiste nel reale e nel reale ho una posizione politicamente netta, non essendoci al momento alternative valide all'esistente

    Viceversa, nel virtuale siamo tutti forumisti intelligenti, preparati e con delle idee politiche, non c'è ripeto Berlusconi e non ci sono i politici del reale: e allora perchè non organizzare un campo di politica virtuale dove ci si confronta al di là delle credenze del reale?

    io sono un moderato benpensante cattolico, ma nel reale davanti allo sfacelo della politica sono costretto ad arroccarmi verso la Lega o verso un partito come FN

    Nel virtuale invece dove queste radicalizzazioni e arroccamenti non dovrebbero esistere, sono per un dialogo aperto e per un tripolarismo, vorrei che questo un giorno fosse possibile anche nel reale ovviamento ma non è il caso, ma ripeto non faccio piu' l'errore di comparare il reale col virtuale

    E' vero ero in ICU con Occidentale, si trattava di una bella realtà ed abbiamo fatto il gravissimo errore di scoglierci in un partito autoritario e rappresentato solo da Gio' 91 che con noi non avrebbe dovuto avere alcuna affinità virtuale oppure avremmo potuto allearci su alcuni punti tipo il cristianesimo e i valori della vita ma poi ognuno a casa sua.
    Riconosco l'errore, che a suo tempo anche Occidentale riconobbe, purtroppo è tardi per fare marcia indietro: me ne sono accorto quando ho proposto a Gio' 91 e ad altri di aprirci verso le realtà liberaldemocratiche che si aprivano verso il nostro centro, compresa la FLI pirriana, che è composta da gente che non aveva nulla a che vedere con Fini e coi quali si poteva dialogare, una bella realtà andata in fumo.

    Ora ne convengo e hai ragione tu: su PIR dopo il l'abbandono temporaneoo di Gio' 91 tutto il centrodestra è solo Occidentale e mi pare di capire che sia tentato ancora una volta di andare con C@scista e i suoi per sperare di ripetere i risutati delle scorse elezioni, per me è un peccato, un'ennesima occasione sprecata di dare un esempio "diverso", utopistico, positivo, al reale che qui contratiamente al virtuale, si collabora, si dialoga e si av avanti assieme al di là degli steccati

    Questa dovrebbe essere una palestra di esperimento della politica, non uno stanco doppione del reale che raccoglie le tensioni di una situazione bloccata e malata come è la politica reale

    Io il gioco lo leggo cosi', poi forse voi siete ancoora dietro gli steccati, non so, peggio per voi, non è un mio problema
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 25-03-11 alle 14:05

  10. #20
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,682
     Likes dati
    22,451
     Like avuti
    46,045
    Mentioned
    2282 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma esiste ancora un centrodestra polliano ?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ragazzi, secondo me non avete capito niente dello spirito del gioco di PIR

    la classe politica francese, come quelle italiana e occidentale in genere, sono MARCE, impermeate dal buonismo e dal politically correct

    una cosa disgustosa. In genere in questi paesi la sinistra è ancora piu' marcia del centrodestra ma esistono nicchie di partiti che non hanno mai conosciuto i milioni della mangiatoia come FN in Francia e come era l'MSI in Italia, come forse è ancora la Lega in certe realtà locali, partiti che non hanno conosciuto il processo di marciume disgregante che ha chi arriva nelle stanze dei bottoni

    L'ideologia e gli steccati destra e sinistra per me non esistono piu', qui si tratta di classi politiche sclerotizzate contro movimenti un po' piu' dinamici e con qualche idea e concezione nuova della società, tipo il nazionalismo e il federalsimo

    NON MI STANCHERO MAI DI DIRLO: QUESTA E LA POLITICA REALE


    Ora apriamo il capitolo politica virtuale che è completamante diverso: per anni ho fatto il grave errore di mescolare il reale col virtuale: ma qui non abbiamo la magistratura delle toghe rosse, non abbiamo Berlusconi con i suoi affari e nemmeno Fini, non abbaimo i rapporti inveleniti del parlamento reale a tutto cio' che ne consegue: tutto cio' esiste nel reale e nel reale ho una posizione politicamente netta, non essendoci al momento alternative valide all'esistente

    Viceversa, nel virtuale siamo tutti forumisti intelligenti, preparati e con delle idee politiche, non c'è ripeto Berlusconi e non ci sono i politici del reale: e allora perchè non organizzare un campo di politica virtuale dove ci si confronta al di là delle credenze del reale?

    io sono un moderato benpensante cattolico, ma nel reale davanti allo sfacelo della politica sono costretto ad arroccarmi verso la Lega o verso un partito come FN

    Nel virtuale invece dove queste radicalizzazioni e arroccamenti non dovrebbero esistere, sono per un dialogo aperto e per un tripolarismo, vorrei che questo un giorno fosse possibile anche nel reale ovviamento ma non è il caso, ma ripeto non faccio piu' l'errore di comparare il reale col virtuale

    E' vero ero in ICU con Occidentale, si trattava di una bella realtà ed abbiamo fatto il gravissimo errore di scoglierci in un partito autoritario e rappresentato solo da Gio' 91 che con noi non avrebbe dovuto avere alcuna affinità virtuale oppure avremmo potuto allearci su alcuni punti tipo il cristianesimo e i valori della vita ma poi ognuno a casa sua.
    Riconosco l'errore, che a suo tempo anche Occidentale riconobbe, purtroppo è tardi per fare marcia indietro: me ne sono accorto quando ho proposto a Gio' 91 e ad altri di aprirci verso le realtà liberaldemocratiche che si aprivano verso il nostro centro, compresa la FLI pirriana, che è composta da gente che non aveva nulla a che vedere con Fini e coi quali si poteva dialogare, una bella realtà andata in fumo.

    Ora ne convengo e hai ragione tu: su PIR dopo il l'abbandono temporaneoo di Gio' 91 tutto il centrodestra è solo Occidentale e mi pare di capire che sia tentato ancora una volta di andare con C@scista e i suoi per sperare di ripetere i risutati delle scorse elezioni, per me è un peccato, un'ennesima occasione sprecata di dare un esempio "diverso", utopistico, positivo, al reale che qui contratiamente al virtuale, si collabora, si dialoga e si av avanti assieme al di là degli steccati

    Questa dovrebbe essere una palestra di esperimento della politica, non uno stanco doppione del reale che raccoglie le tensioni di una situazione bloccata e malata come è la politica reale

    Io il gioco lo leggo cosi', poi forse voi siete ancoora dietro gli steccati, non so, peggio per voi, non è un mio problema
    Allora.
    Riprendiamo a ragionare di politica reale e virtuale, visto che possiamo.
    Capitolo politica reale: credo che Candido abbia in larga parte ragione su quanto dice. Anche se vedo segnali di cambiamento in molti paesi. Forse troppo tardi, ma non si puo' mai dire. Ad esempio l'idea della Big Society di Cameron (e Clegg) al sottoscritto non dispiace.
    Ma passiamo al virtuale.
    Io sono consapevole che PIR delle Liberta' appaia spesso ferma sulle gambe e poco reattiva.
    Questo dipende dalla scomparsa di alcuni vecchi leader del centrodestra pirriano-polliano, che sono usciti di scena o per contrasti interni o per logoramento delle loro posizioni. (I casi Ronnie, RoccoFerraro, Joker mi sembra che siano evidenti e non bisognosi di ulteriori esemplificazioni)
    E di certo lo stop che clonopoli ci ha imposto non ha aiutato, anche se non si poteva fare altro.

    Si puo' e si deve allargare e modificare la struttura del centro destra pirriano, soprattutto ora che il centro pirriano ha ripreso vita con la nascita di LR e del MIP di Candido e Haxel, affiancati dal rinato PL di Supermario. Io intendo dialogare con tutte queste realta' senza preconcetto alcuno.
    E cosi' faro' anche con i conservatori, se vorranno ripresentarsi.

    Ma devo fare un distinguo netto:
    L'alleanza tra PDL e PCF fa parte della realta' del centrodestra, mi pare.
    Perche' abbandonare un vecchio amico per affrontare un nuovo impegno?
    Non mi pare sintomo di grande correttezza, un comportamento similare.
    E a voi?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 12-08-13, 14:09
  2. Esiste ancora il politichese?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-04-11, 19:15
  3. esiste ancora l'msi
    Di analista politico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-05-10, 18:50
  4. Sul centrodestra polliano.
    Di merello nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 27-12-06, 15:33
  5. La cdl, esiste ancora???
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 16-05-06, 16:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito