Ho constatato in vari forum italiani, che la stragrande maggioranza degli Admin e dei Moderatori, usano comportamenti un po' strani. In pratica, si "divertono" a dare ORDINI nel dire ció che si puó fare e ció che non si deve fare. Mi sembrano quasi tutti dei severi e pignoli vigili o poliziotti di quartiere. Basta niente, e subito ti bannano. Spesso, le cause sono da ricondurre non al cattivo comportamento dell'utente, ma all'umore di quel momento dell'Admin. Francamente, la trovo una cosa irritante ed indecente. A dimostrazione di ció, facendomi un giro nella rete, ho scoperto che ci sono una marea di forum praticamente fermi, probabilmente per comportamenti pretestuosi e/o presuntuosi degli Admin o dei Moderatori. Nessuno posta piú messaggi da anni.
Eppure, i Forum sono uno strumento formidabile per comunicare liberamente, senza censure e senza barriere, notizie e fatti (piú o meno importanti) a milioni di persone, con una velocitá di oltre 100 volte quella della luce e 1000 volte la velocitá del suono. Infine, a molti sfugge la vera grandezza sociale e filosofica insita in Internet. Internet é sinonimo di Libertá Vera di espressione. É da Internet che nascono le rivoluzioni culturali e sociali. É in Internet che si organizzano le rivolte contro i tiranni (vedasi Libia ed altri paesi arabi). Internet é la VERA Globalizzazione del Mondo.
Eppure, c'é sempre qualcuno che sogna stupidamente di poter possederne la chiave dell'interruttore o di decidere chi puó farne uso e chi no. Internet non puó essere privatizzata né dai dittatori, né dai governanti e né dagli Admin.
Cordialitá