Rif: Tra poco escono i risultati del mio concorso..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arikel
Quanto tu (comprensibilmente) rilevi è dovuto sia al fatto che a molti può non interessare la "professione" di magistrato sia perché a molti non va di studiare veramente tanto per quel dato obiettivo. Calcola che molti laureati in legge considerano una prova difficile l'esame di avvocato (che è una buffonata), figurati come possono porsi psicologicamente con il concorso in magistratura.
Sono diversi fattori che incidono.
si, avevo già pensato nella mia testa a queste variabili, specialmente quella dovuta allo "scoraggiamento" ma non pensavo che arrivassero a decimare gli "aspiranti" fino a fare arrivare il rapporto tra posti disponibili e facenti domanda al livello di 10 a 1...
Citazione:
-Duca-
si, avevo già pensato nella mia testa a queste variabili, specialmente quella dovuta allo "scoraggiamento" ma non pensavo che arrivassero a decimare gli "aspiranti" fino a fare arrivare il rapporto tra posti disponibili e facenti domanda al livello di 10 a 1...
Non li decimano. Semplicemente ora ci sono dei filtri "a tema" per poter presentare la domanda (titolo di avvocato, dottorato di ricerca, sspl) e già così si presentano in 6000 persone. Poi calcola che molti di questi sono i "concorsisti di professione" che fanno domanda a cuor leggero, come la fanno per molti altri concorsi (o anche solo perché magari sono già dipendenti pubblici che facendo così si prendono i 3 giorni di ferie retribuite per fare altro) e quindi non si presentano. Così si siedono ai banchetti in 3000 o poco più. D'altronde non si selezionano degli energumeni bensì persone altamente qualificate.
e poi dicono che è SILVIO a dire le cazzate...
Citazione:
blob21
:|:|
non dirmi che ti è andata bene :piango:
Citazione:
dusseldorf
non dirmi che ti è andata bene :piango:
no, i risultati escono il 21 aprile.
Ma sono molto pessimista : al 90 % sarò segato..
Citazione:
blob21
lo spero con tutto il cuore:D
Citazione:
blob21
meglio così dai
comunque domattina anche io ho una sorta d'esame ,anzi un vero e proprio esame ma non universitario ma per ottenere una certificazione utile al lavoro e sono certo che mi andrà di merda
Citazione:
blob21
Ritiriamo il malocchio se ci prometti qualche "aiutino". Pensaci...
Non prometto nessun aiutino e comunque non temo il vostro malocchio.
Più che altro il mio pessimismo dipende da una valutazione obiettiva e razionale dei miei temi