Risultati da 1 a 6 di 6
    Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito INTERVISTA A STORACE: IL SILENZIO OFFENSIVO DI BERLUSCONI

INTERVISTA A STORACE: IL SILENZIO OFFENSIVO DI BERLUSCONI

venerdì 25 marzo 2011

Di AMBROGIO CRESPI - "La delibera del Senato ha violato l'articolo 68 della Costituzione, ledendo le attribuzioni dell'autorita' giudiziaria" in quanto "non spettava" a palazzo Madama affermare che "le dichiarazioni rese da Francesco Storace, senatore all'epoca dei fatti, costituiscono opinioni espresse da un membro del Parlamento nell'esercizio delle sue funzioni".

Con queste motivazioni, la Corte Costituzionale ha annullato con una sentenza la delibera di insindacabilita' adottata dal Senato nel luglio 2009, relativa alle dichiarazioni di Storace che avevano causato una querela da parte del giudice Henry John Woodcock, allora sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Potenza. In un'intervista concessa a 'Repubblica' nel giugno 2006, Storace aveva messo in dubbio "la correttezza, l'imparzialita' e la serenita' di giudizio" del magistrato, impegnato nell'indagine penale che aveva coinvolto Vittorio Emanuele di Savoia e che avrebbe visto poi i suoi atti trasmessi alla Procura di Roma per competenza, in relazione a indagini che riguardavano a vario titolo esponenti di Alleanza nazionale, partito in cui militavaStorace. Da quelle dichiarazioni era derivata la querela per il reato di diffamazione a mezzo stampa.

Secondo il Tribunale di Roma, che ha fatto ricorso alla Consulta dopo l'atto del Senato, "le opinioni espresse dall'allora senatore Storace attengono unicamente alla sua veste di uomo politico e non anche all'esercizio delle sue funzioni di senatore, inquadrandosi perfettamente nella linea di difesa del partito politico di appartenenza, ma senza che rispetto a tali opinioni esista la benche' minima correlazione con l'esercizio delle funzioni parlamentari".

Una notizia che è stata accolta nel Pdl, e in particolare dal premier Berlusconi, con il totale silenzio. Un silenzio che non va proprio giu' a Storace, che a Clandestinoweb ha rilasciato un'intervista esclusiva.

Onorevole Storace , dopo la notizia dell'annullamento della delibera il Pdl, e Berlusconi in particolare, si sono chiusi nel silenzio...

"Si', e questo mi dispiace molto. E' offensivo il fatto che tacciano su una vicenda che mi tocca sul piano personale. Mi sarei aspettato da Berlusconi e dal Pdl uno straccio di dichiarazione contro la giustizia del 'due pesi e due misure', ma ho la sensazione,sulla mia pelle, che se non riguarda loro, la questione non si pone. Ed è una cosa che mi ferisce: Berlusconi avra' anche tanto da fare, ma ci sono momenti in cui bisogna far cogliere non dico la solidarieta', ma la giustizia! Questa mi sembra tanto una vicenda incredibile. Con Fini il magistrato in questione si e' accontentato di uno scambio di lettere, io invece per le stesse identiche cose devo rischiare la galera. In pratica la Corte Costituzionale ha detto che io non ho diritto ad avere opinioni. Se a questo aggiungiamo l'assurdita' di un magistrato che sporge querela e affida le carte a un altro magistrato, capirete... questa non è tutela del cittadino".

A cos'è dovuto secondo lei il silenzio di premier e Pdl?

"Credo che si tratti di una vicenda politica. Anche il centrosinistra tace, ma del resto anche loro hanno problemi perche' sono alle prese col caso di Tedesco. Comunque giudico tutto questo molto grave: significa che in questo paese non c'è piu' possibilita' di esprimersi".
    INTERVISTA A STORACE: IL SILENZIO OFFENSIVO DI BERLUSCONI - Clandestinoweb: sondaggi politici, elettorali. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: INTERVISTA A STORACE: IL SILENZIO OFFENSIVO DI BERLUSCONI

LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI: STORACE A PROCESSO

venerdì 25 marzo 2011

Di Luigi Crespi - La vicenda che vede protagonista Francesco Storace mi ha colpito: la sentenza della Corte costituzionale ha annullato l'insindacabilita' decretata dal Senato per le parole pronunciate da Storace nei confronti di Woodcock, oggetto di una querela del magistrato contro l'attuale leader de La Destra.
    Non riesco a capirne la logica. E riduce ancor di più la mia fiducia nella giustizia. Storace oggi dal suo blog si lamenta del silenzio dei suoi alleati a cui, dopo il post, sono certo porranno rimedio. Ma la politica vale sempre meno: l'allontanamento di Scajola e la nomina di Romano non rispondono a logiche nè di consenso nè di efficienza governativa.
    Come del resto viene da rilevare che Berlusconi mantiene gli impegni con il Pid, entità metafisica eterea e inconsistente, e non lo fa con La Destra. Questo perchè conta solo la capacità di ricatto in Parlamento e cio' fa di Scilipoti una star. La farsa si sta trasformamdo in tragedia.
    LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI: STORACE A PROCESSO - Clandestinoweb: sondaggi politici, elettorali. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,802
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una brutta cosa: solidarietà a Storace.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

comunque se un allenatore dice che l'arbitro è venduto viene squalificato a vita, invece Storace è ancora lì a fare il piagnina
    Ultima modifica di brunik; 25-03-11 alle 17:41
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

A me questa gente fa ridere :
    conosciamo tutti come è fatto berlusconi , questi che ci lavorano accanto lo scoprono solo quando tocca i loro interessi o situazioni ?
    Ma che la finisca Storace di fare l'ipocrita.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Una brutta cosa: solidarietà a Storace.
    La colpa non è mica dei magistrati... la libertà di pensiero e di espressione và tutelata in particolare per i politici eletti nel parlamento italiano,, l'immunità parlamenatre era nata e doveva valere solo per questi motivi, per evitare che una querela , magari pretestuosa, potesse mettere a rischio la libertà di un politico..
    Ed invece per via dei guai dei soliti noti si è pretesa l'impunità per tutti i tipi di reato e non si è potuto cambiare nulla.
    Ultima modifica di Pao; 25-03-11 alle 17:52