Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    2,155
     Likes dati
    23
     Like avuti
    269
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry L'Espresso: c'è diossina nel sangue dei napoletani e dei casertani

    L'ho aperto in Politica Nazionale

    http://forum.politicainrete.net/poli...ml#post1991670



















    _

  2. #2
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Espresso: c'è diossina nel sangue dei napoletani e dei casertani

    Ci stanno uccidendo scientificamente, e da anni. I nostri "rappresentanti" lo sanno, eppure non fanno niente. Le lobbies economiche del Sistema Nord alleate alle lobbies criminali camorristiche comandano tutto, decidono tutto, e sono arbitri della vita e della morte di tutti noi.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Espresso: c'è diossina nel sangue dei napoletani e dei casertani

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Ci stanno uccidendo scientificamente, e da anni. I nostri "rappresentanti" lo sanno, eppure non fanno niente. Le lobbies economiche del Sistema Nord alleate alle lobbies criminali camorristiche comandano tutto, decidono tutto, e sono arbitri della vita e della morte di tutti noi.
    Antonio......che fare?...........ecco perchè non sono neanche più federalista: Ma secessionista costi quello che costi. I poteri forti non molleranno l osso (per poteri forti vi sono le mafie), ma è meglio uno scontro duro una guerra civile che non morire senza far nullaiango:

  4. #4
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,043
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Espresso: c'è diossina nel sangue dei napoletani e dei casertani

    bisogna reagire .... per noi e per le future generazioni.
    non c'è piu tempo da perdere

  5. #5
    Forumista junior
    Data Registrazione
    20 Mar 2011
    Messaggi
    65
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Espresso: c'è diossina nel sangue dei napoletani e dei casertani

    Una guerra civile... persone oneste che non hanno mai fatto del male a nessuno da una parte, animali senza pietà che uccidono gente da quando hanno 8 anni dall'altra.. ma vogliamo un genocido?

  6. #6
    Anti-terronismo militante
    Data Registrazione
    17 Nov 2009
    Messaggi
    2,046
     Likes dati
    1
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Espresso: c'è diossina nel sangue dei napoletani e dei casertani

    Basta piangersi addosso, bisogna reagire caxxo! ncav:

  7. #7
    Forumista junior
    Data Registrazione
    20 Mar 2011
    Messaggi
    65
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Espresso: c'è diossina nel sangue dei napoletani e dei casertani

    io continuo a vedere l'unica soluzione nell'esercito.

  8. #8
    Ladro e Macellaio
    Data Registrazione
    18 May 2010
    Messaggi
    1,187
     Likes dati
    45
     Like avuti
    108
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Espresso: c'è diossina nel sangue dei napoletani e dei casertani

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Darth Visualizza Messaggio
    Una guerra civile... persone oneste che non hanno mai fatto del male a nessuno da una parte, animali senza pietà che uccidono gente da quando hanno 8 anni dall'altra.. ma vogliamo un genocido?
    Concordo! Sono il primo a dire che bisogna agire, esattamente come gli amici intervenuti prima; ritengo che la reazione va sì alimentata ma anche canalizzata verso forme dure ma democratiche...per questo in un altro thread dicevo che le fasi devono essere 3: alimentare, canalizzare (nel senso appena detto) e controllare, tenendo a bada le frange estremiste che finiscono col formarsi sempre in questo tipo di "lotta".
    Tentare la via della reazione violenta sarebbe un suicidio fisico e politico...non ci verrebbe consentito dagli attuali poteri forti (pure del Sud) ed anche dalla comunità internazionale.
    Bisogna fare le cose per gradi, con la politica dei piccoli (ma significativi) passi, in modo di avere anche il tempo di formare una classe dirigente adeguata e consapevole del come estirpare la malapiante affaristica-criminale.
    Il tutto per giungere infine alla totale indipendenza. Ma per gradi e senza guerre fratricide (che secondo me si scatenerebbero altrimenti non solo tra il Sud ed il resto del Paese, ma anche tra gli stessi abitanti delle Due Sicilie).

    Per tutto questo, mentre ho grande stima ed apprezzamento per taluni già formati movimenti meridionalisti, non condivido la loro scelta sotto certi punti di vista immobilista e votata solo all'aspetto storico-culturale.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Espresso: c'è diossina nel sangue dei napoletani e dei casertani

    Citazione Originariamente Scritto da flender Visualizza Messaggio
    Concordo! Sono il primo a dire che bisogna agire, esattamente come gli amici intervenuti prima; ritengo che la reazione va sì alimentata ma anche canalizzata verso forme dure ma democratiche...per questo in un altro thread dicevo che le fasi devono essere 3: alimentare, canalizzare (nel senso appena detto) e controllare, tenendo a bada le frange estremiste che finiscono col formarsi sempre in questo tipo di "lotta".
    Tentare la via della reazione violenta sarebbe un suicidio fisico e politico...non ci verrebbe consentito dagli attuali poteri forti (pure del Sud) ed anche dalla comunità internazionale.
    Bisogna fare le cose per gradi, con la politica dei piccoli (ma significativi) passi, in modo di avere anche il tempo di formare una classe dirigente adeguata e consapevole del come estirpare la malapiante affaristica-criminale.
    Il tutto per giungere infine alla totale indipendenza. Ma per gradi e senza guerre fratricide (che secondo me si scatenerebbero altrimenti non solo tra il Sud ed il resto del Paese, ma anche tra gli stessi abitanti delle Due Sicilie).

    Per tutto questo, mentre ho grande stima ed apprezzamento per taluni già formati movimenti meridionalisti, non condivido la loro scelta sotto certi punti di vista immobilista e votata solo all'aspetto storico-culturale.
    flender ne parlammo il 5-2-11 a Gaeta...........non è che auspico una guerra civile,ma che il rischio in caso di secessione esiste.....e mi pare che concordasti.
    Comunque concordo che i poteri forti sono talmente forti , che la secessione nei prossimi 50 anni sarà a dir poco molto improbabile

  10. #10
    Ladro e Macellaio
    Data Registrazione
    18 May 2010
    Messaggi
    1,187
     Likes dati
    45
     Like avuti
    108
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Espresso: c'è diossina nel sangue dei napoletani e dei casertani

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    flender ne parlammo il 5-2-11 a Gaeta...........non è che auspico una guerra civile,ma che il rischio in caso di secessione esiste.....e mi pare che concordasti.
    Comunque concordo che i poteri forti sono talmente forti , che la secessione nei prossimi 50 anni sarà a dir poco molto improbabile
    Si ne abbiamo parlato anche se adesso non ricordo esattamente i termini della discussione nello specifico. Ricordo certamente di aver detto che adesso come adesso un'ipotesi secssionistica non era auspicabile per il fatto che ci avrebbe portato ad una guerra civile... proprio perchè non eravamo pronti.
    Tra l'altro sono daccordo con quanto dici nell'ultima frase... e proprio per questo trovo inutilmente faticoso e poco produttivo spendere energie in tal senso... non verremmo nemmeno capiti dalla gente e dai nostri interlocutori.
    Fatta questa premessa, credo sia venuto il momento, se vogliamo davvero ottenere qualcosa di concreto, di essere pragmatici ed abbandonare (temporaneamente) posizioni di principio così forti (secessione).
    Ricordo di aver avuto su tale approccio di tipo pragmatico uno scambio di opinione anche con uqbar circa l'eventuale futura forma di governo dello Stato Duosiciliano... tirar fuori troppe cose adesso penso ci allontani dall'obiettivo piuttosto che avvicinarci.
    Fermo restando che anche io penso come te che avremmo tutte le ragioni nel voler avere una secessione immediata.
    Ultima modifica di flender; 25-03-11 alle 14:33

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. napoletani contro napoletani scandinavi
    Di Noir nel forum Fondoscala
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 22-09-12, 14:22
  2. Domanda ai napoletani e casertani del forum
    Di MaIn nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29-07-12, 18:44
  3. L'Espresso: c'è diossina nel sangue dei napoletani e dei casertani
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 26-03-11, 00:50
  4. Rifiuti, Maroni rimuove tre sindaci casertani
    Di Newborn nel forum Campania
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-12-09, 22:46
  5. Napoletani, buon sangue non mente.
    Di Stato Veneto Nederland nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 12:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito