User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 49 di 49
  1. #41
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: L’Expo milanese a un passo dal fallimento

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    io non ho parlato di sinistra.
    Ho scritto che QUESTA DESTRA, è entrata in un loop basato sul localismo di tipo egoistico, per certi versi persino anarchico che ha prodotto un corto circuito e provoca l'IMMOBILISMO.

    In passato l'Italia ha avuto governi di destra ben più FATTIVI dell'attuale.
    La colpa nn è nemmeno della persona che dirige il partito, è della politica che si è prodotta spontaneamente e si sta aggrovigliando su se stessa proprio nell'attuale DESTRA.

    Farò un esempio che ti sorprenderà proprio riguardo l'EXPO ...

    nel 1961, cinquant'anni fa, l'Italia ospitò un altro Expo a Torino sotto il governo Fanfani (DEMOCRISTIANO) ebbene... quell'evento venne organizzato con molti meno mezzi, molte più divisioni politiche eppure invidiatoci e preso ad esempio da tutto il mondo per le capacità proprio di tipo organizzative.
    Ho quasi capito, mi manca un pezzo, il nesso causa-effetto tra il localismo e i ritardi all'expo.

  2. #42
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’Expo milanese a un passo dal fallimento

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Beh ma la tua è la ripresa di una critica storica portata direttamente alla democrazia, da Aristotele in avanti (lui sosteneva l'inevitabilità di un governo di mediocri). E più recentemente la scarsa istruzione era argomento usato per impedire il suffraggio universale. Purtroppo questa è la regola del gioco, dove il mio, il tuo, o il voto di un analfabeta valgono uguale. Io non credo che l'emanicipazione culturale universale sia possibile.
    io non sono d'accordo sulla "scarsa istruzione"
    non sono neppure d'accordo con il definire "lobotomizzate" le persone che votano per un partito diverso dal mio.
    Ci sono persone colte, intelligenti, preparate nella vita, che si disinteressano completamente di quanto avviene nella propria città.

    Le Élite, sono forse meno preparate politicamente oggi, di quanto lo siano i più grezzi contadinozzi della provincia.

    E' questione di coinvolgimento civico. Una professoressa di letteratura o un ingegnere, leggono 100 libri al mese, hanno un quoziente altissimo e magari nelle ore di svago preferiscono guardarsi un film anzichè leggere il bando comunale sulle opere pubbliche.
    Ultima modifica di stefaboy; 26-03-11 alle 19:05
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #43
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’Expo milanese a un passo dal fallimento

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Ho quasi capito, mi manca un pezzo, il nesso causa-effetto tra il localismo e i ritardi all'expo.
    Ci sono due considerazioni, una di tipo logico e l'altra di tipo più generale.

    Genericamente potrei dire che per organizzare un evento di dimensioni regionali che coinvolge anche il governo nazionale, e una forte sensibilizzazione dell'opinione pubblica, occorre necessariamente far SISTEMA. lavorare in squadra con tutti.
    Il localismo per definizione impedisce questo perchè come in tutte le grandi opere ci saranno oneri per alcuni e onori per altri territori.

    La seconda considerazione è di tipo logico e conferma la prima.
    Proprio quando Comune, Provincia, Regione, Governo centrale sono dello stesso colore politico, nascono i problemi per organizzare il grande evento.

    Guardate che non è un caso...

    è un paradosso, una cartina al tornasole del corto circuito di una politica che si avvita su se stessa.

    Se in un sistema politico, ciascuno mira al "particulare" in un'ottica "divisivista"... quand'è che il sistema politico si bloccherà?
    proprio quando ci sarà l'accordo di tutte le parti che perseguono questa visione!
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #44
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’Expo milanese a un passo dal fallimento

    Citazione Originariamente Scritto da Pao Visualizza Messaggio
    C'è già l'area della fiera milanese, basta per gli espositori. Basta con gli sprechi di queste manifestazioni olimpioniche che servono solo all'immagine del momento.
    Beh non la metterei così drastica.

    I ricavi pubblicitari e televisivi sono enormi, così come il ritorno d'immagine. Le strutture restano al paese e vengono praticamente pagate dalla manifestazione stessa. Però ovviamente in un paese normale, qui non si riesce neanche a far funzionare i rattoppi delle strade, figuriamoci opere miliardarie, complesse con certezza corruttiva.
    Ultima modifica di Immanuel; 26-03-11 alle 19:17
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  5. #45
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: L’Expo milanese a un passo dal fallimento

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Ci sono due considerazioni, una di tipo logico e l'altra di tipo più generale.

    Genericamente potrei dire che per organizzare un evento di dimensioni regionali che coinvolge anche il governo nazionale, e una forte sensibilizzazione dell'opinione pubblica, occorre necessariamente far SISTEMA. lavorare in squadra con tutti.
    Il localismo per definizione impedisce questo perchè come in tutte le grandi opere ci saranno oneri per alcuni e onori per altri territori.

    La seconda considerazione è di tipo logico e conferma la prima.
    Proprio quando Comune, Provincia, Regione, Governo centrale sono dello stesso colore politico, nascono i problemi per organizzare il grande evento.

    Guardate che non è un caso...

    è un paradosso, una cartina al tornasole del corto circuito di una politica che si avvita su se stessa.

    Se in un sistema politico, ciascuno mira al "particulare" in un'ottica "divisivista"... quand'è che il sistema politico si bloccherà?
    proprio quando ci sarà l'accordo di tutte le parti che perseguono questa visione!
    Sono d'accordo dal punto di vista generale, certo mi risulta ancora dubbio applicare questa considerazione al caso specifico. Poi condivido la questione che il monocolore a tutti i livelli ponga il cdx in una condizione di no-excuse sui ritardi, anzi risulti chiara l'incapacità. Il grande dubbio che mi accompagna è che sia un ritardo pilitato allo scopo di arrivare ad una situazione di commissiariamento che permetta di agire senza controlli ( modello prot. civile , per intenderci ). Sarebbe terrificante.

  6. #46
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’Expo milanese a un passo dal fallimento

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo dal punto di vista generale, certo mi risulta ancora dubbio applicare questa considerazione al caso specifico. Poi condivido la questione che il monocolore a tutti i livelli ponga il cdx in una condizione di no-excuse sui ritardi, anzi risulti chiara l'incapacità. Il grande dubbio che mi accompagna è che sia un ritardo pilitato allo scopo di arrivare ad una situazione di commissiariamento che permetta di agire senza controlli ( modello prot. civile , per intenderci ). Sarebbe terrificante.
    si ma io non ne faccio un discorso di responsabilità PERSONALI.
    Cioè non me la prendo con la Moratti o con Bossi o Berlusconi o Formigoni.
    Non li accuso di incapacità amministrativa per l'EXPO.

    Io dico che la politica che fanno è ormai giunta ad un punto di maturazione tale dal sopravvivere ai loro leader (il che non è un male). per lo stesso motivo non è più neppure controllabile e si mostra al cittadino in tutti i suoi pregi, ma anche nei suoi limiti.

    Il limite di questa politica è quello dell'incapacità di far sistema e non è una cosa che dipende più da chi la gestisce. Dipende dall'ideologia che volenti o nolenti si è creata attorno a questo schieramento.
    Ultima modifica di stefaboy; 26-03-11 alle 19:31
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  7. #47
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’Expo milanese a un passo dal fallimento

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    continuo a rimanere scettico sull'incompetenza.
    Gli stessi personaggi che c'erano nel 2008 nei posti chiave in Lombardia, ci sono anche adesso.

    Nel 2008 c'erano addirittura Prodi al Governo e Penati alla provincia che erano di centro-sinistra e si dovevano accordare tra di loro, cioè tra partiti diversi per presentare e vincere la candidatura e HANNO VINTO!

    dal 2009 è cambiata anche la giunta provinciale con la vittoria di Centro-destra di Podestà e Berlusconi era già al governo.

    Come cazzo si fa a non combinare niente quando hai Comune, Provincia, Regione e Governo nazionale tutto nelle mani dello stesso partito?
    son padani iaociao:
    "Il PDL prenderà il 45%"

  8. #48
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’Expo milanese a un passo dal fallimento

    milano è la città più terrona d'italia
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  9. #49
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’Expo milanese a un passo dal fallimento

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    milano è la città più terrona d'italia
    si ma quelli lavorano (come lavorano in tutto il mondo)...semmai il problema è la trimurti lumbard che sta al governo: Moratti in citta'....Formigoni in regione....Berluscione a Roma.
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-13, 22:07
  2. In Cina a presentare l'Expo milanese con un capodelegazione inquisito
    Di destradipopolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-10, 12:07
  3. Expo 2015: il fallimento di Berlusconi e della Moratti
    Di Ortodossia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-09-10, 09:49
  4. Expò 2015: fallimento in corso
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-03-10, 22:53
  5. Risposte: 167
    Ultimo Messaggio: 02-01-04, 00:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito