Oggi veramente caldo. Stamane la temperatura della mia macchina segnava 41°![]()
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Stamattina era nuvoloso, c'era una relativa ma piacevole frescura, ed ho anche sentito dei tuoni, ma poi il sole ha fatto breccia ed è tornata l'afa. Che scalogna![]()
Ultima modifica di subiectus; 12-07-12 alle 11:57
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

Intanto una tromba d'aria si è abbattuta sulla provincia di Pordenone:
Tromba d'aria scoperchia Electrolux - Cronaca - ANSA.it

Stanotte è arrivata Circe (qui davvero mi sfugge cosa c'entri questo fenomeno atmosferico con la maga trasformatrice in maiali) e nel momento in cui scrivo questo post sta piovendo, che credo faccia solo bene, mi pare che esista un proverbio che dice "la pioggia di Sant'Anna è attesa più della manna" (più o meno il periodo è questo) e credo sia vero, a dire il vero dalle mie parti non c'era poi chissà quanta arsura, ma come ho detto in post precedenti v'era afa in abbondanza,

Lunedì temporale intenso che ha portato un drastico calo delle temperature (da 40° a 19°). Tra ieri e oggi siamo pian piano tornati all'estate (e meno male!).
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Oggi è tornato il caldo, comunque, in questi giorni rispetto alle settimane precedenti sono stati stupendi, per uno come me che soffre il caldo e l'afa.