Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: No-fly zone su Londra

  1. #1
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,829
     Likes dati
    229
     Like avuti
    5,726
    Mentioned
    308 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito No-fly zone su Londra

    LONDRA - Almeno ventisette manifestanti sono rimasti feriti negli scontri, a Londra, durante la marcia contro il piano di austerity del governo conservatore del premier, David Cameron: almeno 7 manifestanti sono stati ricoverati per ferite giudicate gravi. La marcia, iniziata in maniera pacifica, è sfociata nella violenza a causa di un gruppo di anarchici e anti-capitalisti che hanno messo a ferro e fuoco il West End, tentando di occupare negozi e filiali di banche.
    GLI INCIDENTI - Decine e decine di vetrine sono andate in frantumi e molte altre sono state imbrattate da «bombe» di vernice rossa. Nel mirino sono finite le filiali delle banche, in particolare di Hsbc, Lloyds e Santander, ma anche popolari catene come McDonald's, Topshop e Dorothy Perkins. Fracassate anche le finestre dell'hotel Ritz, a Mayfair, e un negozio Ann Summers a Soho. Un primo bilancio parla di una sessantina di fermi, mentre tra i poliziotti ci sarebbero 5 feriti. La protesta era partita in modo pacifico a Hyde Park e tale, per la maggior parte della giornata e dei partecipanti, è rimasta. I media britannici l'avevano annunciata come la più grande e partecipata manifestazione di protesta degli ultimi 20 anni organizzata dai sindacati. E in effetti le previsioni sono state rispettate: mezzo milione di persone tra cui studenti, sindacalisti, lavoratori di ogni categoria, pensionati venuti nella capitale per ascoltare il segretario del Labour Ed Miliband e protestare contro le misure di austerity del governo. «No cuts», niente tagli era la parola d'ordine esibita su migliaia di cartelli.


    OCCUPATA FORTNUM & MASON - Preso di mira anche un caposaldo della Vecchia Inghilterra: Fortnum & Mason, l'esclusivo negozio di tè e specialità gastronomiche fondato nel 1707 a Piccadilly, un simbolo della Old Britannia e del suo Impero mondiale. I locali sono stati occupati per alcune ore da manifestanti di Uk Uncut e del Socialist Workers Party che si erano dati appuntamento su Twitter mentre a poche centinaia di metri di distanza un grande cavallo di Troia di cartapesta veniva bruciato su Oxford Circus. Alcuni manifestanti sono entrati nel negozio, altri hanno dato la scalata alla terrazza. Hanno affisso striscioni e scritto sui muri: «Tory Scum, Pay Your Taxes» («Feccia di conservatore, paga le tue tasse»).

    OLTRE LE ATTESE - I manifestanti protestano contro i tagli alla spesa pubblica, l'aumento della disoccupazione, gli aumenti delle tasse e le riforme delle pensioni. Prima della manifestazione, la Confederazione dei sindacati britannici, il Trades Union Congress (TUC), aveva ipotizzato la partecipazione di «più di 100.000 persone» mentre i media prevedevano dai 250 ai 300mila partecipanti e probabilmente questa stima si è rivelata più vicina alla realtà. Il corteo si è mosso poco prima di mezzogiorno, passando per il Parlamento e la residenza del primo ministro David Cameron, salutato con fischi. Arrivo della marcia ad Hyde Park, dove è presente anche il leader dell'opposizione, il laburista Ed Milliband.

    Corriere della Sera
    Passata la buriana facciamo i conti

  2. #2
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: No-fly zone su Londra

    Bombardiamoli

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: No-fly zone su Londra

    Zecche sinistroidi!!

  4. #4
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,829
     Likes dati
    229
     Like avuti
    5,726
    Mentioned
    308 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: No-fly zone su Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Malaparte Visualizza Messaggio
    Bombardiamoli
    Raid mirati per proteggere i civili dalle milizie di David Cameron.
    Passata la buriana facciamo i conti

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: No-fly zone su Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Malaparte Visualizza Messaggio
    Bombardiamoli
    Con che?

  6. #6
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: No-fly zone su Londra

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Con che?
    Con i Tu-160
    Ultima modifica di Malaparte; 26-03-11 alle 21:24

  7. #7
    Baron Samedi
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: No-fly zone su Londra

    Dai che forse i picciotti britannici e i cani francesi cadranno nella trappola dell'intervento di terra, finendo per essere poi come concime:

    British Soldiers Killed in Afghanistan | Europe | English

    E con storielle simpatiche tipo queste, che accadono in diversi momenti della settimana e non fanno più notizia.
    Peccato che non ci sia un -e dico un- sito decente in lingua italiana che analizzi al meglio la situazione.

    Le potenze sono alla frutta e stanno mostrando tutte le loro debolezze.
    In altri tempi i pezzenti a stelle e strisce sarebbero intervenuti in un batter d'occhio via terra. Ora aspettano che qualcuno gli presti i soldi.
    I britanicci sono costretti alle misure d'austerity per riuscire a prendersi un pò di petrolio libico.
    Buone notizie insomma

  8. #8
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: No-fly zone su Londra

    Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    Dai che forse i picciotti britannici e i cani francesi cadranno nella trappola dell'intervento di terra, finendo per essere poi come concime:

    British Soldiers Killed in Afghanistan | Europe | English

    E con storielle simpatiche tipo queste, che accadono in diversi momenti della settimana e non fanno più notizia.
    Peccato che non ci sia un -e dico un- sito decente in lingua italiana che analizzi al meglio la situazione.

    Le potenze sono alla frutta e stanno mostrando tutte le loro debolezze.
    In altri tempi i pezzenti a stelle e strisce sarebbero intervenuti in un batter d'occhio via terra. Ora aspettano che qualcuno gli presti i soldi.
    I britanicci sono costretti alle misure d'austerity per riuscire a prendersi un pò di petrolio libico.
    Buone notizie insomma
    Tutt'altro territorio e contesto. Di Afghanistan ce n'è solo uno.

  9. #9
    Baron Samedi
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: No-fly zone su Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    Tutt'altro territorio e contesto. Di Afghanistan ce n'è solo uno.
    Non c'entra la morfologia del territorio. Non possono permettersi altro concime umano tipo lavacessi del mcodonalds a terra, in quanto costano troppo.
    Tutto sta nelle % del petrolio imposte da Gheddafi. Alla British servono decisamente più basse, specie nei progetti nel golfo della Sirte.
    E il picco della debolezza occidentale. Mezzo mondo prova ribrezzo.
    I cinesi già sanno che questi pezzenti -come in Iraq- non avranno le risorse e finiranno per prendersi direttamente gli asset in caso di fine del conflitto, che è la strategia vincente: i lavacessi di mcdonalds crepano e loro si pappano il petrolio senza aver versato neanche una goccia di sangue
    Ultima modifica di ulver81; 26-03-11 alle 21:45

  10. #10
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: No-fly zone su Londra

    Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    Non c'entra la morfologia del territorio. Non possono permettersi altro concime umano tipo lavacessi del mcodonalds a terra, in quanto costano troppo.
    Tutto sta nelle % del petrolio imposte da Gheddafi. Alla British servono decisamente più basse, specie nei progetti nel golfo della Sirte.
    E il picco della debolezza occidentale. Mezzo mondo prova ribrezzo.
    I cinesi già sanno che questi pezzenti -come in Iraq- non avranno le risorse e finiranno per prendersi direttamente gli asset in caso di fine del conflitto, che è la strategia vincente: i lavacessi di mcdonalds crepano e loro si pappano il petrolio senza aver versato neanche una goccia di sangue
    Nella Libia non ci sono grotte nel quale nascondersi ed altopiani rigidi. Difficilmente si impantaneranno in Libia.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-07-09, 15:47
  2. Cimitero di Highgate: Vampiri a Londra (Londra - Inghilterra)
    Di oggettivista nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 17:51
  3. O-zone
    Di Red River nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-07, 15:17
  4. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-04-06, 01:15
  5. le zone agricole
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-12-03, 11:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito