Visualizzazione Stampabile
-
Rif: aborto [varie]
Citazione:
Originariamente Scritto da
cammarrone
Io fecondo quando mi pare e piace dopodichè il ""guaio"" l'ho fatto, tutto il resto è automatico e naturale. Il pensiero è astratto, tutto quello che avviene dopo la fecondazione no.
Se decido un rompere un vetro e poi non lo rompo non succede niente, se lo rompo pago i danni.
Se scaraventi nel tuo appartamento un oggetto di cristallo regalo della zia quali danni paghi?
-
Citazione:
Troll
Se scaraventi nel tuo appartamento un oggetto di cristallo regalo della zia quali danni paghi?
Non pago niente per 2 motivi, uno perchè quell'oggetto è mio, due perchè sarebbe restato sempre un oggetto anche tra 40 anni. Se quel'oggetto invece fosse diventato una vita umana tutto cambiava e sarei stato un verme a romperlo.
-
Citazione:
cammarrone
Non pago niente per 2 motivi, uno perchè quell'oggetto è mio, due perchè sarebbe restato sempre un oggetto anche tra 40 anni. Se quel'oggetto invece fosse diventato una vita umana tutto cambiava.
Sei un pater familias romano con diritto di vita e di morte sui figli e sugli schiavi. A chi paghi i danni che infliggi ai tuoi schiavi?
-
Citazione:
Troll
Sei un pater familias romano con diritto di vita e di morte sui figli e sugli schiavi. A chi paghi i danni che infliggi ai tuoi schiavi?
Ma tutto questo che c'entra con l'aborto e il divenire? Chi ti dice che io sia favorevole allo schiavismo?
-
Citazione:
cammarrone
Ma tutto questo che c'entra con l'aborto e il divenire? Chi ti dice che io sia favorevole allo schiavismo?
Troll è sfiancante ed è ralativista , puoi continuare a parlare all infinito e non si concluderà nulla....buona fortuna:D:ciaociao:
-
Citazione:
cammarrone
C'entra col fatto che se ti capitasse di decapitare un tuo schiavo in una società schiavista non dovresti pagare i danni a nessuno. Idem con gli aborti in una società abortista.
-
Citazione:
largodipalazzo
Troll è sfiancante ed è ralativista , puoi continuare a parlare all infinito e non si concluderà nulla....buona fortuna:D:ciaociao:
Ma fammi capire - un antirelativista per caso è convinto che in una società schiavista gli schiavi siano soggetti di diritti? Che in una società abortista gli embrioni siano protetti dalla legge? Perché uno così non lo chiamerei antirelativista, soltanto constaterei che ha le idee molto confuse.
-
Citazione:
Troll
C'entra col fatto che se ti capitasse di decapitare un tuo schiavo in una società schiavista non dovresti pagare i danni a nessuno. Idem con gli aborti in una società abortista.
Verissimo, ma siccome io sono per una società anti-abortista il problema non si pone :D
-
Citazione:
cammarrone
Verissimo, ma siccome io sono per una società anti-abortista il problema non si pone :D
Anche a me piacerebbe avere gli schiavi ma deve prima tornare di moda il concetto di schiavitù...
-
Citazione:
largodipalazzo
me ne sono accorto :crepapelle: