Sfido bene, non si vuole per l'appunto che nascano.
Visualizzazione Stampabile
'Sticaxxi: se non vogliono aver bambini, semplicemente non devono accoppiarsi. Altrimenti devono accettarne le possibili conseguenze, visto che nessun metodo anticoncezionale è infallibile.
Non c'è tanto da ragionarci sopra, c'è solo da accettarlo.
Anche a me piacerebbe volare, ma visto che non ho le ali, o mi accontento di salire su un aereo o sto a terra.
Tu non riesci a volare ma loro riescono ad abortire. Noterai la significativa differenza fra i due casi.
Quello che non stai riuscendo a fare è impedire loro di abortire. Questo sì è un esempio paragonabile all'intenzione di volare. In futuro magari sarà possibile impedire l'aborto e farsi crescere delle ali. Ma mentre stiamo parlando tutto ciò non accade.
Loro riescono ad abortire perché c'è qualcuno che glielo lascia fare. E ci gode pure, magari.
Però sai, anche io potrei benissimo riuscire a risolvere i miei contenziosi prendendo una pistola ed ammazzando i miei avversari... Questo farebbe automaticamente diventare il mio modo di discutere lecito ed inoppugnabile? :gluglu:
Le stesse leggi fisiche che ti impediscono di volare condurrebbero il proiettile a destinazione. Quindi potresti certamente farlo, a differenza di volare. C'è il dettaglio che per questa medesima ragione potresti venire internato dalla pubblica sicurezza. A chi pratica aborti questo non accade.
Questo non accade OGGI. Non è sempre stato così, mi pare.
Il tuo ragionamento quindi è totalmente fallace, visto che qui si parla di come cambiare appunto una situazione che mostra evidenti i segni della putredine.
Se tu vuoi smentire il fatto che l'aborto faccia schifo e che chi lo compie compie un delitto, certo non puoi basarti su obiezioni come questa. :chefico:
Certo che no, un tempo era ammesso lo ius vitae necisque del pater familias sui propri figli. Però noi siamo capitati a vivere qui e ora.
Quale putredine? Nessuna situazione storica è comparabile al XX e al XXI secolo sul piano sanitario e igienico.
Che l'aborto "faccia schifo" significa etimologicamente che procura un senso di disgusto a determinate persone, ma non è detto che le persone a cui l'aborto procura schifo siano in grado di scrivere nel codice penale che esso debba considerarsi un reato. E questa infatti è la situazione allo stato presente.
Sì, e se tu fossi nato al tempo del diritto del pater familias a uccidere la propria prole, immagino che non avresti fatto nulla per cambiare la situazione. E se tutti nei secoli passati fossero stati come te, evidentemente oggi avremmo ancora lo ius vitae. Non sarebbe neanche male a pensarci, giusto?
Esiste una putredine ben più grave di quella sanitaria. Ne parlavano già Seneca, Cicerone, ed i grandi moralisti latini... mai sentito parlare?Citazione:
Quale putredine? Nessuna situazione storica è comparabile al XX e al XXI secolo sul piano sanitario e igienico.
Ma caro amico, nessuno sta negando che la situazione attuale sia quella che tu descrivi. E infatti non ci sta bene. Scommetti che si può cambiare?Citazione:
Che l'aborto "faccia schifo" significa etimologicamente che procura un senso di disgusto a determinate persone, ma non è detto che le persone a cui l'aborto procura schifo siano in grado di scrivere nel codice penale che esso debba considerarsi un reato. E questa infatti è la situazione allo stato presente.
Certo che se tu continui ad obiettare "ma la situazione adesso è questa, quindi vuol dire che si può", insisti ad utilizzare un'argomentazione logica che ti è stato dimostrato essere totalmente sbagliata...