La scienza dimostra che embrione e feto sono persone umane | UCCR
hefico:
hefico:
hefico:

La scienza dimostra che embrione e feto sono persone umane | UCCR
hefico:
hefico:
hefico:
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Il mio blog: l'anarchia del gatto e dei gemelli!

... se tu aspetti la tua fidanzata, le possibilità sono due... che lei sia da qualche altra parte e non sotto casa... oppure che tu stia aspettando di incontrare sotto casa la tua futura fidanzata che attualmente non lo "è"...
...in ogni caso sei tu che decidi o meno chi "è" la tua fidanzata... non è certo un'evidenza oggettiva incontestabile...:giagia:
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Il mio blog: l'anarchia del gatto e dei gemelli!

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Fra le decine di stupidaggini che il tuo link riporta, una mi colpisce per la brillante assenza di logicita':
L’embrione non è un “essere umano in potenza”, ma “un essere umano con potenzialità”, così come il bambino non è un “adulto in potenza”, ma -come l’embrione- è un essere umano che sta diventando gradualmente, per uno sviluppo intrinseco continuo e coordinato, ciò che in realtà è già.
Veramente disarmante.
(peraltro si guardano bene dal terminare il sillogismo per il quale il bambino sarebbe "adulto con potenzialita'", cosa ovviamente senza senso).
Ultima modifica di pseudovector; 28-05-11 alle 13:59

Come mai se uccido un bambino mi becco più anni di galera rispetto a se uccido una ottantenne? Non sarà forse che si tiene conto del divenire di una persona? Ora so già che mi dirai che il feto non è un bambino, ma lo sarà ti dico io così come il bambino sarà un ottantenne forse.
Ultima modifica di cammarrone; 30-05-11 alle 18:33
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

...in base a un simile ragionamento sarebbe giusto aprire un fascicolo penale contro tutte le donne che subiscono aborto spontaneo in modo da verificare se l'aborto è stato provocato o meno dal comportamento della madre... e dopo averlo appurato condannare la donna "colpevole" all'ergastolo...![]()
Ultima modifica di Giordi; 30-05-11 alle 18:44