Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi fa il pagliaccio su un predellino!!

    http://www.repubblica.it/esteri/2011...8/?ref=HRER1-1

    E' troppo impegnato con il tribunale.........

    Praticamente la Germania che NON ha nemmeno preso parte alla guerra e non ha legami storici ed economici forti con la libia pesa piu di Roma.....rendiamoci conto che questa vicenda e' un disastro di enormi proporzioni per la diplomazia italica, e gli eventi in corso (e futuri) sul riassetto del nord-africa imprimeranno una svolta significativa nella storia europea e italiana.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi fa il pagliaccio su un predellino!!

    Roma, 28 mar. (TMNews) - Il Pd denuncia la "gravità " della mancata convocazione dell'Italia da parte del presidente Usa Barack Obama alla videoconferenza con i partner europei impegnati in Libia, alla vigilia del vertice Nato di Londra. "Che fine ha fatto - ha affermato in una dichiarazione il responsabile relazioni Internazionali del Pd. Lapo Pistelli- l'iniziativa italo-tedesca per la Libia? O era solo tedesca? La videoconferenza del quadripartito europeo atlantico dicono moloto della condizione internazionale del nostro Paese: l'Italia viene lasciata fuori dalla porta. Una volta tanto che l'interesse nazionale e la reputazione del Paese potevano essere un vero 'legittimo impedimento' alle vicende processuali del premier, si e' invece avuta la conferma che il governo del nostro Paese rappresenta un impedimento politico per i partner europei". "L'esclusione dell'Italia dal colloquio in video conferenza fra il presidente degli Stati Uniti e i leader europei - ha fatto eco il capogruppo Pd all'Europarlamento David Sassoli- è uno schiaffo al nostro Paese e la più clamorosa delegittimazione di questo governo. Il governo Berlusconi sta marginalizzando e ridicolizzando l'Italia su una crisi che si svolge a pochi centinaia di chilometri dalle nostre coste. Gli alleati non si fidano di noi, se è vero che la nostra diplomazia ha saputo della videoconferenza fra Obama, Sarkozy, Cameron e Merkel solo un quarto d'ora prima dell'inizio del vertice. Mentre Berlusconi sorride sul predellino fuori dal Palazzo di Giustizia di Milano, il Paese subisce dai nostri alleati l'umiliazione più dolorosa".

    Libia/ Pd: Italia lasciata fuori da porta, dove sta il Governo?


    Frattini "minimizza"....ma sembra sempre piu una "checca isterica", il che la dice lunga su quale sia la reale proporzione del disastro!!

    In un paese serio Berlusca, Frattini, e tutta la truppa avrebbero preso una bella spada e fatto harakiri......ma continueranno imperterriti a comandare....si salvi chi puo!!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi fa il pagliaccio su un predellino!!

    Quello che la crisi libica ha evidenziato sono sopratutto 10 cose

    1) Che l'Africa fa gola a tutti

    2) Che l'Europa non ha un piano strategico condiviso sull'Africa

    3) Che si sta ritornando alla divisioni delle nazioni europee

    4) Che l'Onu è fallito come la Società delle Nazioni

    5) Che gli USA vogliono provare a stoppare la Cina proprio in Africa

    6) Che Putin e Medvedev non vanno più daccordo ( uno filo Eni, l'altro gilo Dolphin project )

    7) Che Gheddafi è un capro espiatorio

    8) Che il migliorista Napolitano ha usurpato la funzione di Ministro degli esteri

    9) Che Obama non sopporta Berlusconi

    10) Che la crisi dei paesi arabi ha risvolti imprevedibili
    _______________________

    Ora non è ben chiara la posizione dell'Italia, ma, certamente se politicamente ( noblesse oblige) ha legittimato le pretese dei ribelli ( Frattini), pragmaticamente sperava che Gheddafi domasse la rivolta ( Maroni), tenendo il piede in due scarpe e mandando aerei che pero' non devono colpire bersagli ( La Russa) , ma stando dalla parte di un inedito asse Africom, ovvero in beetween Germania/USA ( Frattini ), emotivamante dalla parte del Colonello (Berlusconi), ma con storica fedeltà agli USA ( Napolitano).
    Medvedev, non mettendo il veto all'ONU, ha voluto appropriarsi del titolo di Presidente della Russia e non di re travicello per Putin.
    La Cina dal canto suo ha capito che tutto sto casino, è per tagliare ulteriori strade al petrolio verso la Cina.

    Infatti nessuno si sogna di fare NFZ in Bahrein che ospita la Fifth Fleet che controlla lo stretto di Hormuz, da dove passa tutto il petrolio dall'Arabia Saudita, Iran e Oman-
    Nemmeno ci si sogna di interferire nello Yemen dove c'è il porto di Aden a 170 km dallo stretto di Bab-el-Mandeb ( sempre controllato dalla Fifth ) che è la porta del Mar Rosso da dove il petrolio del Sudan accede all'Oceano Indiano. I cinesi hanno anche il choke point allo stretto di Malacca controllatto dalla US Seventh Fleet.

    Ora questo "sbarramento" anche sull'Africa è per i cinesi un ovvio atto ostile, per loro politica energetica che si stava sviluppando in Africa.

    Non vi è dubbio che Sarkozy, con il suo neonapoleonismo, fa la figura dell'utile idiota agli USA, che si sono tolti dall'impaccio di non fare la guerra alla libia formalmente, ma di raccoglierne i frutti, visto che la lotta tra Germania Italia e Francia, farà si che tra i litiganti l'ultimo gode.

    Non vi è dubbio che i paesi che hanno votato la risoluzione ONU, rappresentano si e no il 10 % della popolazione mondiale.
    L'Unione Africana ( Algeria compresa) , prima favorevole a una NFZ, quando ha visto che non era una Just war, ma "just a war" ha chiesto l'immediato cessato il fuoco. ( facendo mangiare il fegato ai cinesi che non hanno messo il veto alla risoluzione proprio per le pressioni di Unione Africana e Lega araba , con cui la Cina vuole mantenere buoni rapporti per i motivi che si comprendono nel grafico).



    Ultima modifica di paulhowe; 29-03-11 alle 02:01

  4. #4
    Bla bla bla
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    9,694
     Likes dati
    11,218
     Like avuti
    4,046
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi fa il pagliaccio su un predellino!!

    Sempre peggio! Oltretutto siamo gli unici a non opporci al flusso migratorio. Abbiamo la forza di un criceto.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi fa il pagliaccio su un predellino!!

    Citazione Originariamente Scritto da Zeratul Visualizza Messaggio
    Sempre peggio! Oltretutto siamo gli unici a non opporci al flusso migratorio. Abbiamo la forza di un criceto.
    Questo è vero , ma bisogna pur ammettere che ci sono troppi babbei nostrani che continuano a dichiarasi contro i respingimenti, il governo purtroppo ha ridicolmente ceduto sotto le pressioni di questi ipocriti falsi buonisti da strapazzo.
    L'unica via era fregarsene altamente delle chiacchere di questi cazzari, tutti compresi e procedere a rimpatri forzati.

  6. #6
    Il fustigatore.
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
    Messaggi
    7,869
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,162
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi fa il pagliaccio su un predellino!!

    Berlusconi è un imprenditore non un imperialista,sono due cose un tantino diverse!
    Ultima modifica di kouros; 29-03-11 alle 19:54
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #7
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,197
     Likes dati
    35,342
     Like avuti
    33,964
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi fa il pagliaccio su un predellino!!

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    http://www.repubblica.it/esteri/2011...8/?ref=HRER1-1

    E' troppo impegnato con il tribunale.........

    Praticamente la Germania che NON ha nemmeno preso parte alla guerra e non ha legami storici ed economici forti con la libia pesa piu di Roma.....rendiamoci conto che questa vicenda e' un disastro di enormi proporzioni per la diplomazia italica, e gli eventi in corso (e futuri) sul riassetto del nord-africa imprimeranno una svolta significativa nella storia europea e italiana.
    Ci vorrebbe un nuovo generale Graziani.., questa repubblichetta fa ridere i polli, mentre al confine con la Francia gli immigrati che varcano il confine, vengono sbattuti come spazzatura in Italia..
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,433
     Likes dati
    11,750
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi fa il pagliaccio su un predellino!!

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Quello che la crisi libica ha evidenziato sono sopratutto 10 cose

    1) Che l'Africa fa gola a tutti
    Si però le ricchezze dell'Africa rimarranno nelle elite loro, non è più come al tempo del colonialismo europeo dove i bianchi possedevano la terra.

    2) Che l'Europa non ha un piano strategico condiviso sull'Africa
    L'Ue non è altro che un assemblea di condominio, non un proprietario.

    3) Che si sta ritornando alla divisioni delle nazioni europee.
    Ci sono da sempre.

    4) Che l'Onu è fallito come la Società delle Nazioni
    L'ONU è come un consiglio di quartiere non un proprietario di immobili.

    5) Che gli USA vogliono provare a stoppare la Cina proprio in Africa
    Si ma entrambi dovranno sopportarsi il ricatto dei proprietari delle risorse.

    6) Che Putin e Medvedev non vanno più daccordo ( uno filo Eni, l'altro gilo Dolphin project )
    Questione interna.

    7) Che Gheddafi è un capro espiatorio
    Se non aveva nemici interni non si rivoltavano.

    8) Che il migliorista Napolitano ha usurpato la funzione di Ministro degli esteri
    Lascialo dire quello che vuole.

    9) Che Obama non sopporta Berlusconi
    Ma obama sa che esiste ?
    a parte per vederlo fare il buffone e raccontare barzellette su negri ed ebrei.

    10) Che la crisi dei paesi arabi ha risvolti imprevedibili
    Certamente, ma è anche colpa loro, nel senso che se non hanno una democrazia matura è un fatto strutturale arabo, e non solo arabo, non un interferenza straniera.

    La Svizzera ha una democrazia matura e non sarà certo l'UE o l'ONU o gli USA o i paesi confinanti ad imporgli le proprie scelte.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,433
     Likes dati
    11,750
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi fa il pagliaccio su un predellino!!

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Ci vorrebbe un nuovo generale Graziani.., questa repubblichetta fa ridere i polli, mentre al confine con la Francia gli immigrati che varcano il confine, vengono sbattuti come spazzatura in Italia..


    Graziani ?

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  10. #10
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,197
     Likes dati
    35,342
     Like avuti
    33,964
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi fa il pagliaccio su un predellino!!

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio


    Graziani ?
    https://secure.wikimedia.org/wikiped...dolfo_Graziani
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E Berlusconi prepara il predellino-bis.
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-10, 09:41
  2. BERLUSCONI CASCA DAL PREDELLINO: ORA COMANDA FINI
    Di destradipopolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 31-07-10, 16:49
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-11-08, 00:20
  4. Mentre berlusconi fa il pagliaccio, le brigate Yassin
    Di stellarossa1959 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-04-04, 19:19
  5. Berlusconi pagliaccio di guerra.
    Di "Il Ventennio" nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-03-03, 15:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito