Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito 3d di coalizione (UP) IMMIGRAZIONE

    Molto bene, apriamo questo 3d per lasciare uno spazio di discussione agli iscritti dei partiti ed ai simpatizzanti di UP dove poter discutere insieme del programma da adottare. Ogni 3d riguarderà una tematica.

    Questo 3d è quello dell'immigrazione.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  2. #2
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 3d di coalizione (UP) IMMIGRAZIONE

    Sull'Immigrazione credo sia opportuno presentare alcune proposte importanti per l'attualità :

    - Abolizione del Reato di Clandestinità che non è solo immorale ma soprattutto inefficace e controproducente poichè provoca ulteriore confusione amministrativa
    - Riforma radicale della Bossi-Fini inserendo nel sistema italiano un meccanismo di permessi di soggiorno temporanei e di scopo (trovare una sistemazione, un posto di lavoro) per tutti, sulla scia delle politiche ad esempio Spagnole del governo del Psoe, rigorose ma al tempo stesso nè buoniste nè pseudo-razziste.
    Ultima modifica di SteCompagno; 01-04-11 alle 14:33
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  3. #3
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: 3d di coalizione (UP) IMMIGRAZIONE

    si ai centri di identificazione, blocco dei traffici con segnaletiche di radar satellitari o fotografie satellitari, controllo delle coste africane, con aiuto della Libia(se finirà la guerra), mantenimento della legge Bossi-Fini, no ai ghetto( i China town per esempio)
    i cittadini stranieri e apolidi non nati nei territori della Repubblica e residenti a esso fino al compimento della maggiore età e considerati tramiti appositi esami ( conoscenze culturali, conoscenza della lingua italiana, stadio di integrazione idoneo alla vita pubblica, ovvero rispetto per la cultura e per le leggi italiane e attivo in un lavoro regolare) può chiedere la cittadinanza italiana, penso che anche per chi è già adulto possa andare bene, forse è meglio costituzionalizzare l'attuale legge sulla nazionalità con queste modifiche
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  4. #4
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 3d di coalizione (UP) IMMIGRAZIONE

    Non sono d'accordo sulla Bossi-Fini, è una legge pasticciata, confusa e profondamente sbagliata su vari punti, serve una riforma profonda, io proporrei un sistema di permessi di soggiorno di scopo simili al sistema Spagnolo.
    Bene sulla cittadinanza.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  5. #5
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: 3d di coalizione (UP) IMMIGRAZIONE

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo sulla Bossi-Fini, è una legge pasticciata, confusa e profondamente sbagliata su vari punti, serve una riforma profonda, io proporrei un sistema di permessi di soggiorno di scopo simili al sistema Spagnolo.
    Bene sulla cittadinanza.
    va bene sul sistema spagnolo purchè raggiunga lo scopo prefissato
    anche se rimango dell'opinione che la Bossi-Fini in fin dei conti non è male
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  6. #6
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 3d di coalizione (UP) IMMIGRAZIONE

    Quando l'immigrazione è risorsa la Bossi-Fini ha meccanismo troppo complicati, posso capire che in situazioni di emergenza sembra una legge più o meno "intransigente" ma dal mio punto di vista rimane una forzatura, l'immigrazione ha conseguenza positive e negative, io ritengo che al netto delle conseguenze sarà a lungo andare una risorsa, fonte di ricchezza per l'Italia e l'Europa, per questo occorre un sistema serio e rigoroso ma anche e soprattutto aperto e che porti alla formazione di nuova ricchezza, combattendo il nero, l'immigrazione clandestina quando provoca disagio e i pantani burocratici (spesso provocati dalla Bossi-Fini).
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  7. #7
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: 3d di coalizione (UP) IMMIGRAZIONE

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    Quando l'immigrazione è risorsa la Bossi-Fini ha meccanismo troppo complicati, posso capire che in situazioni di emergenza sembra una legge più o meno "intransigente" ma dal mio punto di vista rimane una forzatura, l'immigrazione ha conseguenza positive e negative, io ritengo che al netto delle conseguenze sarà a lungo andare una risorsa, fonte di ricchezza per l'Italia e l'Europa, per questo occorre un sistema serio e rigoroso ma anche e soprattutto aperto e che porti alla formazione di nuova ricchezza, combattendo il nero, l'immigrazione clandestina quando provoca disagio e i pantani burocratici (spesso provocati dalla Bossi-Fini).
    il problema infatti è quando causa problemi di ordine pubblico
    come è successo di recente
    pesno che su argomenti come questo che bisogna discutere, ovvero quando succede una fiumara umana, come muoverci?
    le mie idee sono:
    o blocco navale, ma sarebbe troppo radicale( sebbene mi trovo d'accordo)
    oppure si accoglie, gli si aiuta e chi è di troppo si rimpatria( a esclusione dei rifugiati politici)
    altrimenti bisogna potenziare le tue proposte Ste, renderle più efficaci
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 23:52
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 23:51
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 19:44
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 15:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito