ho ascoltato ieri il dibattito al senato ho avvertito una grande voglia di inciucio di volemose tutti bene forse anche perchè anche nel PD c'è da farsi qualche amicizia un po' disinvolta con Ghedaffi, anche il pd punta l'attenzione sul coinvolgimento NATO un elegante modo per dire che bisogna mettere il freno a mano agli eserciti occidentali per far vincere Ghedaffi.
l'unica posizione accettabile è quella di Rutelli che apre la porta a bombardamenti più massici, e quella della Bonino che fa riferimento esplicito alla denuncia del famigerato trattato e all'adeguamento della normativa interna allo statuto di Roma della corte penale internazionale.
l'impressione che ho ricavato è che neanche il Pd vuole portare Ghedaffi davanti alla corte penale internazionale.
e la cosa mi fa abbastanza vomitare, per fortuna non abbiamo votato la mozione del governo unica nota positiva




Rispondi Citando