Rif: inefficienza delle poste
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pao
Semplicemente perchè c'è concorrenza e mercato, le poste comunque a mio avviso oggi sono una potenza in Italia per quanto riguarda altri servizi come quello del piccolo deposito bancario.
Posso anche essere d'accordo con te.
Ma non dovrebbe essere quello il core business di un'azienda con quel nome.
Poi ci sta che diversifichi e cerchi di allargare i tuoi orizzonti operativi, ma il servizio base me lo devi garantire efficiente.
Anche perchè, considera che tutti i documenti cartacei inviati dalla PA ai cittadini, viaggiano con Poste Italiane. E onestamente, dovermi trovare nei casini con il Fisco ad esempio, solo perchè la Posta ha ritardato nel consegnarmi una raccomandata è grottesco.
Citazione:
Amalie
DELLA corrispondenza ormai le poste se ne strafregano visto che ora sono impegnate a vendere altri prodotti... ed offrire altri servizi !
credo sia un male comune cmq ..
E' Vero Amalia ch fanno anche da sportello alla Fininvest ??
Ps.
Avevo dimenticato il link.
http://www.disinformazione.it/dittaturainitalia.htm
Citazione:
Moro1944
E' Vero Amalia ch fanno anche da sportello alla Fininvest ??
Se sono un SPA e la cosa produce utili hanno tutto il diritto di farlo.
Sono una SPA?
Citazione:
benjamin_linus
Se sono un SPA e la cosa produce utili hanno tutto il diritto di farlo.
Sono una SPA?
Certamente che vuoi che importi se non Ti consegnano gli auguri di natale.
Citazione:
Moro1944
Certamente che vuoi che importi se non Ti consegnano gli auguri di natale.
Se non lo fanno vuol dire che quel ramo di atività è in perdita e che l'utente non ha alcun potere di rivalsa.
Si dia all'utente tale potere e si adegui il costo del servizio ad un livello che lo renda sufficientemente remunerativo.
E si faccia in modo che POSTE non sia l'unico operatore a gestire tale tipo di servizio.
Citazione:
benjamin_linus
Se non lo fanno vuol dire che quel ramo di atività è in perdita e che l'utente non ha alcun potere di rivalsa.
Si dia all'utente tale potere e si adegui il costo del servizio ad un livello che lo renda sufficientemente remunerativo.
E si faccia in modo che POSTE non sia l'unico operatore a gestire tale tipo di servizio.
C'è già ampiamente in corso il dibattito di ricorrere alla posta certificata online.. continuare a pensare d'andare avanti in eterno col cartaceo per documenti che possono benissimo trasferiti tramite internet è assurdo e mi sa che è per questo che non curano più a dovere il settore in particolare con nuove assunzioni.
Citazione:
Pao
C'è già ampiamente in corso il dibattito di ricorrere alla posta certificata online.. continuare a pensare d'andare avanti in eterno col cartaceo per documenti che possono benissimo trasferiti tramite internet è assurdo e mi sa che è per questo che non curano più a dovere il settore in particolare con nuove assunzioni.
Ti quoto alla grande.
Tra l'altro pensa a quanti soldi si risparmierebbero, quanta carta, quanto carburante per i furgoni e così via...
Citazione:
nicolaj198vi
In sostanza, l'impiego in Poste Italiane SpA sta diventando una specie di titolo ereditabile.
Alla faccia dell'efficienza, della competenza e del merito.
Cazzarola, non sai quanto mi fa incazzare questo. L'anno scorso ho fatto il postino trimestrale in un paesino di campagna, questo 31 marzo ho terminato un contratto mensile (!!) dopo aver servito la ZAI del mio paesone. E alla fine mi è stato pure detto che sono bravo (magari penserete che fare il postino sia una scemata, ma vi assicuro che è un bordello).
A parte tutti i soliti discorsi sul precariato, mi sta abbastanza sulle palle dover giocoforza rinunciare a una possibilità di lavoro per tutta una serie di logiche astruse.
Proveremo col settore privato, boh.