Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Arrow Scenario egiziano? Ormai se ne discute apertis verbis

    Quello che colpisce ancora una volta è la sproporzione tra la radicalità "giusta" delle affermazioni della base e il comportamento reale dei partiti e partitini dell'opposizione parlamentare :giagia:



    Asor Rosa sul manifesto: è tempo di usare la forza per salvare la democrazia

    Chi avrebbe avuto qualcosa da dire sul piano storico e politico se Vittorio Emanuele III, nell’autunno del 1922, avesse schierato l’Armata a impedire la marcia su Roma delle milizie fasciste; o se Hinderburg nel gennaio 1933 avesse continuato ostinatamente a negare, come aveva fatto in precedenza, il cancellierato a Adolf Hitler, chiedendo alla Reichswehr di far rispettare la sua decisione? (…) Se le cose stanno così, la domanda è: cosa si fa in un caso del genere, in cui la democrazia si annulla da sé invece che per una brutale spinta esterna? (…) Ciò cui io penso è invece una prova di forza che, con l’autorevolezza e le ragioni inconfutabili che promanano dalla difesa dei capisaldi irrinunciabili del sistema repubblicano, scenda dall’alto, instaura quello che io definirei un normale «stato d’emergenza», si avvale, più che di manifestanti generosi, dei Carabinieri e della Polizia di Stato congela le Camere, sospende tutte le immunità parlamentari, restituisce alla magistratura le sue possibilità e capacità di azione, stabilisce d’autorità nuove regole elettorali, rimuove, risolvendo per sempre il conflitto d’interessi, le cause di affermazione e di sopravvivenza della lobby affaristico-delinquenziale, e avvalendosi anche del prevedibile, anzi prevedibilissimo appoggio europeo, restituisce l’Italia alla sua più profonda vocazione democratica, facendo approdare il paese ad una grande, seria, onesta e, soprattutto, alla pari consultazione elettorale.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scenario egiziano? Ormai se ne discute apertis verbis

    per dirla con le parole di un mio amico, è evidente la sproporzione tra chi come il partigiano francese che ha scritto Indignatevi e Asor Rosa.

    C'è chi ha vissuto una vita di impegno civile e consegna il testimone alle generazioni future perchè la memoria e i valori della Resistenza restino vivi.

    E c'è chi si è ridotto a un vecchio bizzoso e frustrato, che non trova nulla di meglio da fare che incitare i giovani che lo ascoltano a farsi e a fare del male.

  3. #3
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scenario egiziano? Ormai se ne discute apertis verbis

    Asor Rosa il re dei radical chic ?

    cè poco da fare ora. quelo che c'è oggi è il prodotto di una generazione di (ora) vecchi cresciuti malissimo.

    non che le nuove generazioni siano molto migliori , ma ho speranza nel futuro
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA


  4. #4
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scenario egiziano? Ormai se ne discute apertis verbis

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    per dirla con le parole di un mio amico, è evidente la sproporzione tra chi come il partigiano francese che ha scritto Indignatevi e Asor Rosa.

    C'è chi ha vissuto una vita di impegno civile e consegna il testimone alle generazioni future perchè la memoria e i valori della Resistenza restino vivi.

    E c'è chi si è ridotto a un vecchio bizzoso e frustrato, che non trova nulla di meglio da fare che incitare i giovani che lo ascoltano a farsi e a fare del male.
    Non credo nei cattivi maestri, Asor Rosa mette in superficie un sentire quasi di massa in vari strati del Paese.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  5. #5
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scenario egiziano? Ormai se ne discute apertis verbis

    io avrei scritto "è tempo di fare un colpo di Stato per distruggere la democrazia", perchè alla fine questo ha detto
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  6. #6
    Rivoluzione liberale
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    2,606
     Likes dati
    12
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scenario egiziano? Ormai se ne discute apertis verbis

    Asor Rosa è ora che vada in pensione, ha fatto anche troppi danni.
    Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è divenuta la patria naturale del costume demagogico.
    Piero Gobetti

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scenario egiziano? Ormai se ne discute apertis verbis

    Più che altro non si vede come possa essere attuabile questo "progetto". Non c'è un lume di concretezza in questa proposta.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  8. #8
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scenario egiziano? Ormai se ne discute apertis verbis

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Più che altro non si vede come possa essere attuabile questo "progetto". Non c'è un lume di concretezza in questa proposta.
    Chi crede che per questo Paese si preparino tempi di "ragionevolezza" e altri paroloni da gente perbene non ha capito un cavolo.

    Guardatevi il discorso del presidente del Consiglio di oggi: questi personaggi non si respingono con il fioretto.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

 

 

Discussioni Simili

  1. Il trucco egiziano
    Di DanielGi. nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-02-12, 21:57
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 11:42
  3. Andiamo a spottare il C-130 egiziano!
    Di Chris76 nel forum Tecnologia militare
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-08-05, 21:17
  4. Egiziano rapito dalla Cia
    Di Leborino (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03-07-05, 19:45
  5. Cinema egiziano
    Di L'Uomo Tigre nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-03-02, 07:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito