
Originariamente Scritto da
Elazar
Sulla codardia dei padani sono completamente d'accordo.
Aggiungo però che:
1) se noi non pagassimo le tasse voi dovreste iniziare a cibarvi di gustosi tuberi del sottobosco e di animali da compagnia, invece siete tutti nutriti e ben pasciuti, pur producendo solo debito, parassitismo e dissipazione di risorse.
2) È vero che nel 1861 Piemontesi e Savoiardi vi hanno annessi all'italia come hanno annesso il resto di noi qui al nord. È anche vero che hanno realizzato il loro adorato modello di stato napoleonico trucidandovi e mettendo a ferro e fuoco i vostri paesi. Occorre però aggiungere che da allora voi non avete MAI fatto nulla di serio per riscattarvi. Siete diventati un modello di disfunzione sociale ed economica per l'intero pianeta. La VOSTRA classe dirigente è la peggiore del mondo e si è arricchita alle VOSTRE e alle NOSTRE spalle. La cosa peggiore che possiamo fare noi e voi è essere orgogliosi dei nostri rispettivi schifi e rimbalzarci accuse reciproche. La risposta è nell'abbattimento dello stato padrone, nell'autogoverno e nella federazione tra popoli tra loro affini per talenti, usanze e aspirazioni. E su questo convengo con te: noi da una parte e voi dall'altra, al più presto. Per la prima volta nella storia, da separati, potremmo diventare alleati e amici.