

ONORE AL BARONE !!!!!


'anti-fascista' durante il Fascismo mi sembra una cazzata grande come una casa




"Comunista" non è da meno, l'avrà aggiunta giusto pensando che un estremo annullasse l'altro (come sappiamo, è una cosa che non funziona).
Cosa non bisogna fare pur di riabilitarlo.. il tutto sta nel capire se il gioco vale la candela. Non che io abbia remore sullo sparare balle in sé, si dovesse dire che fu pedofilo se servisse a ridargli una legittimazione culturale, mi andrebbe bene. In questo caso, però, mi chiedo se menarla con "l'antifascista durante il fascismo" possa servire a qualcosa, se possa cioè sradicare qualcosa di pesante ed apparentemente eterno come la pubblica condanna del personaggio come nazista, razzista eccetera.
Non è una domanda retorica, sul serio non saprei. In ogni caso, se la cosa funziona non ci sono problemi.
"Collectively, Eurasia's potential power overshadows even America's".
Zbigniew Brzezinski, "A geostrategy for Eurasia"


Era comunque a-fascista.


"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)


"Collectively, Eurasia's potential power overshadows even America's".
Zbigniew Brzezinski, "A geostrategy for Eurasia"


un uomo nobile al culmine della societàdi massa...fu un fascista vero, in senso romano, credeva in Mussolini quando parlava della Roma dei Cesari...provò a completare la revolutio verso la romanità fino al 29, con l'uscita di Imperialismo pagano...io direi che il fascismo fu da quel momento anti-evoliano...cattolico, straccione, borghesotto e coi carri armati di cartone...

