"Mio marito, morto di crepacuore vittima di Equitalia"- LASTAMPA.it
«Per 6 mila euro ci hanno ipotecato casa e tolto i fidi»
Le case non si toccano... non si può fare ammalare così la gente», diceva un anno fa Mauro Bordis, con le lacrime agli occhi, di fronte alle telecamere di Report, durante una puntata-inchiesta su Equitalia. Piccolo artigiano esperto in antichità e restauri, aveva da poco scoperto di avere la casa di Moncalieri ipotecata e i fidi bancari sospesi per una cartella esattoriale da 6 mila euro. Un piccolo debito, una somma non pagata entro la data di scadenza.
E va be', non è il primo caso, quello che lascia amarezza è che malgrado Equitalia anche inquest'occasione abbia ampiamente dimostrato di essere ciò che è, ovvero un'ottusa mostruosità burocratica, la vedova se la piglia con gli evasori.
L'arbitrarietà con la quale i tirapiedi dello stato si arrogano il diritto di fare strame della proprietà di ognuno non viene nemmeno presa in considerazione. 200 anni fa per molto meno si imbracciava il forcone.




Rispondi Citando
iango:
& Cazzeggiatrice senza tante pretese
