User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Siete proibizionisti?

Ordine e Regresso!
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Siete proibizionisti?

I cattolici sono spesso vicini alle teorie proibizioniste. Io non sono cattolico,ma sono proibizionista :sofico:
    Si dice che negli USA il proibizionismo non ha funzionato, probabilmente è vero, ma io ho ingegnato un sistema per coinciliare probizionismo con libertarismo, ovviamente privilegiando il primo
    Il sistema consiste nella SCHEDATURA. Lo Stato devrà fornire ad ogni cittadino OBBLIGATORIAMENTE una scheda, la quale servirà per acquistare alcolici, tabacco e perfino un pò di cannabisma tutto ENTRO CERTO LIMITI. I limiti li stabilirà la medicina e anche un pò di buon senso dello Stato, oltre questi limiti GIORNALIERI la scheda non funzionerà. Le droghe pesanti invece saranno completamente illegali.

Ora qualcuno potrà obiettarmi che il mercato nero, criminale e di contrabbando sarebbe comunque attivo per saziare coloro che volessero andare oltre i limiti stabiliti dalla scheda, ma io credo che con questo sistema possa cmq soddisfare il cittadino medio e poi nel mio stato ideale ci sarebbe una forte repressione verso i contrabbandieri.
    Poi ci sarebbero i baristi o i gestori che pur di guadagnare snobberebbero, per quelli basterebbe confiscare il locale o il bar per un tot di tempo come sanzione. vedrete che non lo rifarebbero più.

Ovviamente ho in mente anche una scheda per il gioco d'azzardo e le macchinette dei casinò, poi vabbè là esistono i fanatici che scommettono pure sul colore delle scarpe dei passanti, su quelli non c'è niente da fare purtroppo.

Cmq sono convinto che con questo metodo si metterebbeo a posto molte cose, che ne pensate?
    Ultima modifica di cammarrone; 07-04-11 alle 15:42
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Moderatore
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Siete proibizionisti?

L essere proibizionista o meno è cosa di poco conto.
    La morale deve essere proporzionata alle leggi..............Se un popolo pensa che è immorale evadere le tasse non esisterebbe la Guardia di Finanza.Se non erro negli anni 20 in USA il proibizionismo è fallito.
    Il cristiano deve far prendere coscienza di una diversa morale,rispettare il decalogo il non uccidere , è rivolto anche al nascituro......ma finchè non riusciamo a far prendere coscienza di ciò esisteranno sempre le mammane indipendentemente dall essere o no antiproibizionisti.
    Bisogna educare le nuove generazioni non solo con le associazioni cattoliche (ACR scout ecc...) ma andando tra loro facendosi accettare ...in una parola evangelizzando.
    E poi che vuoi se Adamo ed Eva non avessero mangiato dall albero della conoscenza del bene e del male , il problema sarebbe risolto

Super Troll
    Mentioned
    522 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
    I cattolici sono spesso vicini alle teorie proibizioniste. Io non sono cattolico,ma sono proibizionista :sofico:
    Si dice che negli USA il proibizionismo non ha funzionato, probabilmente è vero, ma io ho ingegnato un sistema per coinciliare probizionismo con libertarismo, ovviamente privilegiando il primo
    Il sistema consiste nella SCHEDATURA. Lo Stato devrà fornire ad ogni cittadino OBBLIGATORIAMENTE una scheda, la quale servirà per acquistare alcolici, tabacco e perfino un pò di cannabisma tutto ENTRO CERTO LIMITI. I limiti li stabilirà la medicina e anche un pò di buon senso dello Stato, oltre questi limiti GIORNALIERI la scheda non funzionerà. Le droghe pesanti invece saranno completamente illegali.

Ora qualcuno potrà obiettarmi che il mercato nero, criminale e di contrabbando sarebbe comunque attivo per saziare coloro che volessero andare oltre i limiti stabiliti dalla scheda, ma io credo che con questo sistema possa cmq soddisfare il cittadino medio e poi nel mio stato ideale ci sarebbe una forte repressione verso i contrabbandieri.
    Poi ci sarebbero i baristi o i gestori che pur di guadagnare snobberebbero, per quelli basterebbe confiscare il locale o il bar per un tot di tempo come sanzione. vedrete che non lo rifarebbero più.

Ovviamente ho in mente anche una scheda per il gioco d'azzardo e le macchinette dei casinò, poi vabbè là esistono i fanatici che scommettono pure sul colore delle scarpe dei passanti, su quelli non c'è niente da fare purtroppo.

Cmq sono convinto che con questo metodo si metterebbeo a posto molte cose, che ne pensate?
    ... è un metodo fallace... conosco molte persone che pur avendo a disposizione una scheda per acqusitare alcool, tabacco e cannabis non farebbero uso di tali sostanze... sarebbe sufficiente mettersi d'accordo con loro per tirar su un piccolo giro di "simpatici baratti"... :sofico:

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Moderatore
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... è un metodo fallace... conosco molte persone che pur avendo a disposizione una scheda per acqusitare alcool, tabacco e cannabis non farebbero uso di tali sostanze... sarebbe sufficiente mettersi d'accordo con loro per tirar su un piccolo giro di "simpatici baratti"... :sofico:
    Spesso il proibire fa l effetto contrario.....sai la trasgressione............

Ordine e Regresso!
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai ragione, non avevo pensato alla possibilità dei baratti.
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

STATI UNITI D'EUROPA!
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

io sono proibizionista per alcolici pesanti, tabacco e tutte le droghe.
    per quanto riguarda le droghe mi risulta che anche la dottrina tenda al proibizionismo:

catechismo, art.2291 L'uso della droga causa gravissimi danni alla salute e alla vita umana. Esclusi i casi di prescrizioni strettamente terapeutiche, costituisce una colpa grave. La produzione clandestina di droghe e il loro traffico sono pratiche scandalose; costituiscono una cooperazione diretta, poiché spingono a pratiche gravemente contrarie alla legge morale.
    FONTE: Catechismo della Chiesa Cattolica - Il quinto comandamento
    ---
    Papa Giovanni Paolo II, Lettera di Papa Giovanni Paolo II al direttore esecutivo del programma internazionale delle Nazioni Unite per il controllo delle droghe in occasione della giornata internazionale contro l'abuso e il traffico illecito di droghe, data 15/06/1996, Giornata Internazionale contro l'Abuso e il Traffico Illecito di Droghe, 15 giugno 1996 - Giovanni Paolo II
    ---
    Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute, XV congresso internazionale organizzato dal pontificio consiglio per la pastorale della salute su “sanità e società”, anno 2000, XV Congresso Internazionale su Sanità e Società
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Super Troll
    Mentioned
    522 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    io sono proibizionista per alcolici pesanti, tabacco e tutte le droghe.
    per quanto riguarda le droghe mi risulta che anche la dottrina tenda al proibizionismo:

catechismo, art.2291 L'uso della droga causa gravissimi danni alla salute e alla vita umana. Esclusi i casi di prescrizioni strettamente terapeutiche, costituisce una colpa grave. La produzione clandestina di droghe e il loro traffico sono pratiche scandalose; costituiscono una cooperazione diretta, poiché spingono a pratiche gravemente contrarie alla legge morale.
    FONTE: Catechismo della Chiesa Cattolica - Il quinto comandamento
    ---
    Papa Giovanni Paolo II, Lettera di Papa Giovanni Paolo II al direttore esecutivo del programma internazionale delle Nazioni Unite per il controllo delle droghe in occasione della giornata internazionale contro l'abuso e il traffico illecito di droghe, data 15/06/1996, Giornata Internazionale contro l'Abuso e il Traffico Illecito di Droghe, 15 giugno 1996 - Giovanni Paolo II
    ---
    Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute, XV congresso internazionale organizzato dal pontificio consiglio per la pastorale della salute su “sanità e società”, anno 2000, XV Congresso Internazionale su Sanità e Società
    ...cosa intendi per "alcolici pesanti"? ... e perchè questa distinzione? :gratgrat: ... non pensi che se non viene fatta distinzione tra droghe pesanti e droghe leggere, lo stesso non deovrebbe essere fatto con i prodotti alcoolici? :gratgrat:

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

STATI UNITI D'EUROPA!
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

...cosa intendi per "alcolici pesanti"? ... e perchè questa distinzione? :gratgrat: ... non pensi che se non viene fatta distinzione tra droghe pesanti e droghe leggere, lo stesso non deovrebbe essere fatto con i prodotti alcoolici? :gratgrat:
    la distinzione tra alcolici leggeri e pesanti si fa in base alla gradazione alcolica (http://it.wikipedia.org/wiki/Titolo_alcolometrico).
    solitamente si intende alcolico pesante quelle bevande che hanno una gradazione alcolica superiore a 15-20%.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Spesso il proibire fa l effetto contrario.....sai la trasgressione............
    Ma che razza di ragionamento? Io certamente non manderei un mio figlio a catcehismo da te! E questo te lo dico con tutto l'affetto possibile!
    E' ovvio che l'uomo è attirato dal proibito; lo è da sempre, a cominciare dalla mela (o fico) di madre Eva! Quel che fai è un discorso assurdo, che portato alle estreme conseguenze, sotto ogni aspetto, condurrebbe a risultati paradossali ed anche tragici.
    Ti faccio un esempio. E' proibito uccidere. Ma siccome, molti, contravvenendo a quel divieto, uccidono ... per trasgressione, ergo si farebbe bene a non proibire di uccidere.
    Il tuo discorso, portato alle estreme conseguenze, si impone con la forza del sillogismo.
    Ma ciò non è una ragione sufficiente per non proibire. Non è perché c'è il gusto della trasgressione in ogni essere umano, si debba lasciare via libera agli istinti. L'uomo deve essere guidato dalla ragione e dalla fede, non dagli istinti. E l'antiproibizionismo è un lasciapassare agli istinti, non alla ragione!
    Ultima modifica di Augustinus; 08-04-11 alle 22:26

Super Troll
    Mentioned
    522 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    la distinzione tra alcolici leggeri e pesanti si fa in base alla gradazione alcolica (http://it.wikipedia.org/wiki/Titolo_alcolometrico).
    solitamente si intende alcolico pesante quelle bevande che hanno una gradazione alcolica superiore a 15-20%.
    ...si ma non capisco perché vorresti discriminare gli alcolici tra leggeri e pesanti e non gli stupefacenti...:gratgrat: ...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima