Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 161
  1. #141
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,803
     Likes dati
    10,785
     Like avuti
    7,248
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: [Energia] Chi fa disinformazione?

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    La stessa vecchietta che guarda i TG (che verità racconato i TG?) va a votare e il suo voto, come il mio o il tuo, genera scelte (fatte dagli eletti) che ricadono su tutti noi.

    La democrazia funziona così.
    Ma infatti ahche il CDX usa i media in una maniera schifosa,. entrambi gli schieramenti fano demagogia e raccontano palle.

    Sul nucleare che è fronte trasversale antinuclearista e molti hanno paura di perdere le elezioni.

    In un certo senso gli antinuclearisti raccontano meglio le palle.


    Soviet made shit


  2. #142
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: [Energia] Chi fa disinformazione?

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Ma infatti ahche il CDX usa i media in una maniera schifosa,. entrambi gli schieramenti fano demagogia e raccontano palle.

    Sul nucleare che è fronte trasversale antinuclearista e molti hanno paura di perdere le elezioni.

    In un certo senso gli antinuclearisti raccontano meglio le palle.
    Le palle? quali sarebbero le palle? Tu sei chicco testa? repapelle:
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  3. #143
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,803
     Likes dati
    10,785
     Like avuti
    7,248
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: [Energia] Chi fa disinformazione?

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Tu lo sapevi?
    Sai che stanno per inaugurare un reattore di 1MW in Grecia?
    Sapevi che il reattore è pronto per il mercato e ci meni ancora a raffica con l'atomo?
    Lo sai che Rossi dice questo?
    Gigiom, scusa,

    Arrivano ronnie e grifo e quell'altro ragazzo e schiodano fior fiore di documentazioni.

    Mezzo mondo usa l'atomo e ne ha vantaggi.

    Arriva vanna marci di repubblica e senza specificare un dato tecnico parla di un ipotetica fusione a freddo.

    A chi devo credere ?


    Soviet made shit


  4. #144
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,803
     Likes dati
    10,785
     Like avuti
    7,248
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: [Energia] Chi fa disinformazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Le palle? quali sarebbero le palle? Tu sei chicco testa? repapelle:
    Ma allora come mai nel mondo si usa petrolio, carbone, idro, e nucleare, e non le cazzate che mi postate su green ball, o eco pallino ?


    Soviet made shit


  5. #145
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: [Energia] Chi fa disinformazione?

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Gigiom, scusa,

    Arrivano ronnie e grifo e quell'altro ragazzo e schiodano fior fiore di documentazioni.

    Mezzo mondo usa l'atomo e ne ha vantaggi.

    Arriva vanna marci di repubblica e senza specificare un dato tecnico parla di un ipotetica fusione a freddo.

    A chi devo credere ?
    Io ho messo tutti i link. Se vuoi guardarli guardali se no fa lo stesso (su economia li trovi)

    Guarda che ci sono un tot di università nel mondo che stanno studiando quello che a te sembra vanna marchi (ed io, tendenzialmente, mi fiderei più di loro che di tutti quelli che scrivono su PIR )

    Comunque staremo a vedere.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  6. #146
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: [Energia] Chi fa disinformazione?

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Ma allora come mai nel mondo si usa petrolio, carbone, idro, e nucleare, e non le cazzate che mi postate su green ball, o eco pallino ?
    A pura logica è il discorso che faceva il capo Sioux di fronte ai pali del telegrafo.
    "Ah! I vecchi segnali di fumo! Da dove si accenderanno questi pali?"
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  7. #147
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: [Energia] Chi fa disinformazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Sul probelma dell'accumulo dell'energia prodotta dalle rinnovabili , posto qui un articolo che ho letto su Nòva , l'inserto del giovedì del Sole 24 ore sulla Scienza e la ricerca.
    .............
    ..............
    Fonti rinnovabili Flusso ricaricabile redox.FRAUNHOFER.

    BATTERIE RACCOGLI ENERGIA.

    Batterie speciali per immagazzinare l'energia ricavata dalle fonti rinnovabili.
    Le ha presentate Fraunhofer , la nota organizzazione europea per la ricerca.
    Affrontano uno dei problemi che minaccia la sostenibilità economica di alcune energie rinnovabili (eolico , fotovoltaico) : la discontinuità della produzione.
    Da tempo la ricerca ipotizza batterie adatte ad immagazzinare l'energia prodotta in eccesso da queste fonti , per poi immetterla in rete nei momenti di calo (se non c'è sole o vento).
    Le batterie di Fraunhofer sono un tassello in questa direzione.
    Sono a flusso ricaricabile redox : chiamate così perchè entrambe le semicelle della batteria hanno coppie redox di Vanadio chimico , per eliminare problemi di contaminazione dovuti alla diffusione di ioni attraverso la membrana.
    Il vantaggio di questa tecnologia è che per aumentare la capacità basta usare serbatoi di maggiore grandezza.
    Lo svantaggio principale è il basso rapporto fra energia e volume della batteria.
    L'obiettivo è quindi realizzare grandi impianti fissi , da almeno 20 MWh (quanto un campo di pallavolo) con queste batterie.
    Sarebbe una energia sufficiente ad alimentare circa 2.000 abitazioni.
    Ma si è ancora lontani dal riuscirci.
    La batteria di Fraunhofer per ora arriva a 2 KWh.
    I ricercatori già lavorano però per migliorare la scala : prevedono la nascita del primo impianto a 20 KWh entro fine 2012 e di costruire una batteria da 80 KWh nei propri laboratori.
    Ci vorranno almeno 5 anni , secondo Fraunhofer , per superare la soglia del megawatt.
    .................
    ..................

    Questo l'articolo
    Commento : si sta studiando il problema dell'accumulo delle rinnovabili....
    Certo , dicono che per ora più di 2 KW non sono riusciti ad accumulare : ma i famosi 2 kilowatt , non sono il classico modulo della casetta con i pannelli ?
    Per dire , sarò anche ingenuo , ma bisogna aver fiducia sullo sviluppo delle rinnovabili e sulle loro applicazioni.
    Ma chi ti dice di no!
    Sembra che stiamo tutti a vietare lo sviluppo delle fonti rinnovabili mettendoci come alternativa il nucleare, il che non è.
    Diciamo semplicemente di stare coi piedi per terra: uno ci fa le celle fotovoltaiche con l'essenza di fiordaliso, tacendo che la radiazione ultravioletta degrada qualsiasi sostanza organica, quell'altro rienventa la pila di Alessandro Volta sorvolando che deve rimettere gli elementi nuovi ogni 24 ore, un altro ancora vuole 400 miliardi di € per mettere i paraboloni in africa senza aver fatto nemmeno il business plan (lasciamo perdere il Ghibli...), mo arriva questo che si sta inventando la "batteria definitiva"...
    Tutte belle cose purchè si smetta ogni volta di presentarle come 'O miracolo!

    Se vuoi le batterie già esistono, concepite appositamente per il solare FV. Costano migliaia di euro l'una e contengono l'acido solforico. Vanno manutenzionate, hanno una durata finita e sono pericolose sia per i vapori sia per il rischio di incendio/esplosione. Però si usano normalmente per i lampioni fotovoltaici e per gli impianti fuori rete.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  8. #148
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    9,041
     Likes dati
    721
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    78 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: [Energia] Chi fa disinformazione?

    Metto dei link su quello che diceva gigionaz perchè mi sembra molto interessante e perchè mi sono stufato di cercare i prezzi delle centrali nucleari, che ognuno scrive quello che vuole

    E' fusione fredda, è italiana ma emigra!

    Nucleare al torio, reattore Rossi e Focardi - La Pulce di Voltaire

    http://it.wikipedia.org/wiki/Cataliz...ossi_e_Focardi


    Hydrogen/Nickel cold fusion probable mechanism




    Confermati risultati esperimento fusione fredda del 14 gennaio 2011
    La replica dell'esperimento si è svolta alla presenza di numerosi scienziati, tra cui Sven Kullander, professore emerito dell'Università di Uppsala nonché presidente del Comitato dell'Energia presso l'Accademia Nazionale delle Scienze, e Hanno Essén, professore associato di fisica teorica e docente presso il Royal Institute of Technology svedese. Entrambi, dopo aver seguito l'esperimento, affermano di essersi trovati, sulla base dei dati raccolti, di fronte ad una reazione di tipo nucleare: nessun'altro tipo di reazione conosciuta, affermano, potrebbe infatti causare la fuoriuscita di 25 kWh in 6 ore da un volume di 50 cm^3; è infatti facile calcolare, ad esempio, che la benzina contenuta in un volume di 50cm^3 (0,05 litri) contiene meno di mezzo kWh di energia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Densità_energetica , http://it.wikipedia.org/wiki/Wattora ). La relazione completa redatta dai due scienziati è disponibile a questo link.
    http://www.nyteknik.se/incoming/arti...%C3%A9n+%28pdf


    Qui ne discutono
    Forum Energie Rinnovabili e AmbienteForum Energie Rinnovabili e Ambiente
    L.E.N.R. (Trasmutazioni Bassa Energia) » Apparato Focardi-Rossi
    Apparato Focardi-Rossi - Pagina 54 - EnergeticAmbiente.it
    Ultima modifica di sintierra; 10-04-11 alle 01:01

  9. #149
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: [Energia] Chi fa disinformazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Le palle? quali sarebbero le palle? Tu sei chicco testa? repapelle:
    Le palle sono dire che le fonti rinnovabili sono una "soluzione" al problema energetico quando la stessa UE si pone come obiettivo il 20% entro il 2020, e mettendoci dentro l'idroelettrico sennò te lo sogni.

    Se ti guardi la superecologica Germania tira fuori dalle rinnovabili "ben" l'11% dell'energia che consuma, e di quell'11% "ben" il 7,9% è da biomasse, e quindi ci ricomprende l'incenerimento dei rifiuti che la Germania importa da tutta europa per farci l'energia elettrica, termica, e recuperare materie prime (60 termovalorizzatori per 17 milioni di tonnellate/anno, da noi 3,5)

    Il vento (30.000 impianti eolici) concorre per appena l'1,5%, l'idroelettrico per lo 0,8% e il rimanete (sarebbe il solare, per lo 0,9%)
    L'89% viene ancora da fossili e nucleare.
    Quindi non sono palle le rinnovabili, sono palle i discorsi che ci si fanno attorno.

    Ultima modifica di Grifo; 10-04-11 alle 00:54
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  10. #150
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: [Energia] Chi fa disinformazione?

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Metto dei link su quello che diceva gigionaz perchè mi sembra molto interessante e perchè mi sono stufato di cercare i prezzi delle centrali nucleari, che ognuno scrive quello che vuole

    E' fusione fredda, è italiana ma emigra!

    Nucleare al torio, reattore Rossi e Focardi - La Pulce di Voltaire

    http://it.wikipedia.org/wiki/Cataliz...ossi_e_Focardi


    Hydrogen/Nickel cold fusion probable mechanism




    Confermati risultati esperimento fusione fredda del 14 gennaio 2011
    La replica dell'esperimento si è svolta alla presenza di numerosi scienziati, tra cui Sven Kullander, professore emerito dell'Università di Uppsala nonché presidente del Comitato dell'Energia presso l'Accademia Nazionale delle Scienze, e Hanno Essén, professore associato di fisica teorica e docente presso il Royal Institute of Technology svedese. Entrambi, dopo aver seguito l'esperimento, affermano di essersi trovati, sulla base dei dati raccolti, di fronte ad una reazione di tipo nucleare: nessun'altro tipo di reazione conosciuta, affermano, potrebbe infatti causare la fuoriuscita di 25 kWh in 6 ore da un volume di 50 cm^3; è infatti facile calcolare, ad esempio, che la benzina contenuta in un volume di 50cm^3 (0,05 litri) contiene meno di mezzo kWh di energia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Densità_energetica , http://it.wikipedia.org/wiki/Wattora ). La relazione completa redatta dai due scienziati è disponibile a questo link.
    http://www.nyteknik.se/incoming/arti...%C3%A9n+%28pdf


    Qui ne discutono
    Forum Energie Rinnovabili e AmbienteForum Energie Rinnovabili e Ambiente
    L.E.N.R. (Trasmutazioni Bassa Energia) » Apparato Focardi-Rossi
    Apparato Focardi-Rossi - Pagina 54 - EnergeticAmbiente.it
    Grazie. Io i link li ho messi in un apposito thread in 'economia'.
    Saluti
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

 

 
Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Festival dell'energia: un confronto sulla durata delle fonti d'energia
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 11:15
  2. Festival dell'energia: un confronto sulla durata delle fonti d'energia
    Di Abbott (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 11:03
  3. Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 18:48
  4. Una nuova fonte di energia rinnovabile diventa realtà: energia dai vulcani
    Di Zefram_Cochrane nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 18:08
  5. Una nuova fonte di energia rinnovabile diventa realtà: energia dai vulcani
    Di Zefram_Cochrane nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 18:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito