A SCILIPOTI HANNO PIGNORATO PURE I RIMBORSI ELETTORALI: CHE “IRRESPONSABILE” IL COMPAGNO DI MERENDE DI SILVIO


L’EX DEPUTATO IDV DEVE 233.000 EURO ALL’ ING. RECUPERO (PER DEI PROGETTI MAI PAGATI) CHE ORA PER RECUPERARLI HA NOTIFICATO IL PIGNORAMENTO PRESSO TERZI…TRA QUALCHE TEMPO A SCILIPOTI PORTERANNO VIA PURE LA SCRIVANIA: POCO MALE, L’IMPORTANTE E’ CONSERVARE LA POLTRONA


Adesso ad Antonio Di Pietro toccherà pure pagare i debiti nientemeno che di Domenico Scilipoti, inteso Mimmo, l’ex deputato Idv che ha tradito Tonino per passare nelle file dei Responsabili, la terza gamba del governo.
La notizia la riporta la Gazzetta del Sud di ieri, che racconta di un’iniziativa giudiziaria di Carmelo Recupero, un ingegnere a cui Scilipoti deve del denaro per dei progetti mai pagati.
Recupero un paio di mesi fa ha notificato ai danni del deputato responsabile un atto di precetto per 223 mila euro e dopo ha notificato presso terzi l’atto di pignoramento per circa 333 mila euro.
E tra questi terzi c’è proprio l’Italia dei Valori e cioè il suo rappresentante legale Antonio Di Pietro.
Certo l’ex pm non dovrà pagare di tasca sua.
Recupero infatti intende ottenere parte del suo credito, rivalendosi sui rimborsi elettorali che toccherebbero a Scilipoti, come eletto Idv.
Spese di segreterie comprese.
“Purtroppo non sono pignorabili le indennità di Scilipoti”, recrimina con il giornalista Leonardo Orlando l’ingegnere Recupero.
Intanto il nostro apostolo della medicina alternativa, tra un debito e l’altro, è impegnatissimo su più fronti.
Negli ultimi giorni ha persino presentato un nuovo giornale che si chiama, nomen omen, La Responsabilità.
La nuova testata affronterà i temi per cui Scilipoti sarebbe disposto a dare anche la vita, quali il “paradigma olistico” e “l’anatocismo bancario”.
Nell’editoriale è spiegato anche il motivo per cui ha abbandonato l’Idv: “Per salvare la democrazia, per non trasformare una pur seria malattia economica in un’epidemia mortale, per iniziare a risollevare le sorti dell’economia, per dare sicurezza al popolo”.
Un salvatore della patria piccolo piccolo.
Naturalmente nella nuova tinta dello Scilipoti pensiero, sfoggiata al congresso del neonato movimento “I responsabili” in quel di Acicastello in provincia di Catania, non poteva mancare un riferimento ai giudici: “I giudici che condannarono Enzo Tortora sono ai vertici della magistratura. È legittimo che chi sbaglia guadagni posti in classifica e chi lavora bene sia retrocesso?”.
Ferrea logica da bar dello sport.
Non resta che attendere l’esecuzione forzatadel pignoramento anche della scrivania del Gruppo dei Responsabili.
Poco male, in fondo a loro basta conservare la poltrona.
destra di popolo