Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    Et placata sic ira divina
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Località
    Giza Necropolis
    Messaggi
    1,250
     Likes dati
    19
     Like avuti
    17
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA COLONIZZAZIONE MAFIOSA SBARCA NEL PADOVANO

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    non è solo quello, è anche l'angoscia di sapere che c'è qualcuno che ce l'ha con me e non so che cosa può fare (parlare male alle spalle, scherzi, ecc...).

    Ho già sperimentato, pensavo di poter discutere in maniera razionale portando cifre e argomentazioni logiche, adesso mi sono fatto un po' più furbo.
    scusa ma, quanti anni hai?

  2. #22
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,159
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA COLONIZZAZIONE MAFIOSA SBARCA NEL PADOVANO

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    non è solo quello, è anche l'angoscia di sapere che c'è qualcuno che ce l'ha con me e non so che cosa può fare (parlare male alle spalle, scherzi, ecc...).

    Ho già sperimentato, pensavo di poter discutere in maniera razionale portando cifre e argomentazioni logiche, adesso mi sono fatto un po' più furbo.
    Purtroppo l'uomo rispetta solo chi teme e questo e' vero soprattutto per i violenti.
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  3. #23
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA COLONIZZAZIONE MAFIOSA SBARCA NEL PADOVANO

    CAMORRA NEL NORD EST: IMPRESE VITTIME DI ESTORSIONI E USURA

    08:48 14 APR 2011

    (AGI) Venezia - I carabinieri di Padova hanno arrestato 29 persone che facevano parte di un'articolata organizzazione di stampo mafioso legata al clan camorristico dei Casalesi. Circa 300 militari sono impegnati in Veneto, Lombardia, Sardegna, Campania, Puglia per eseguire i 29 arresti e procedere a numerose perquisizioni legate all'attivita' investigativa.
    L'organizzazione si occupava prevalentemente di usura ed estorsioni, oltre intermediazioni finanziarie fasulle che avevano coinvolto un centinaio di imprenditori in difficolta' soprattutto nel Nord Est dell'Italia. Gli investigatori hanno accertato il coinvolgimento di almeno 100 societa'. Sono stati scoperti due sequestri di persona per estorsione e una sessantina di episodi di usura.

    AGI News On - CAMORRA NEL NORD EST: IMPRESE VITTIME DI ESTORSIONI E USURA

  4. #24
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Jan 2011
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    238
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA COLONIZZAZIONE MAFIOSA SBARCA NEL PADOVANO

    Questi settentrionali mafiosi : ) ...Io questi rifiuti umani (Casalesi)li impiccherei...
    Ultima modifica di alberto90; 14-04-11 alle 09:45

  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA COLONIZZAZIONE MAFIOSA SBARCA NEL PADOVANO

    Citazione Originariamente Scritto da Indrid Cold Visualizza Messaggio
    scusa ma, quanti anni hai?
    è perché ho usato la parola "scherzi" ?
    ho 35 anni, ma effettivamente l'ultima volta che ho provato a fare certi discorsi pensando di poterli fare avevo 22-23 anni (e allora ero MOLTO meno "estremista" ) e così sono tornato con la mente all'epoca.
    Ho scritto "adesso mi sono fatto furbo", ma in realtà mi sono fatto "furbo" circa 10 anni anni fa.
    Negli ultimi tempi forse si potrebbe dire che "mi sono fatto asociale", corro ancora meno rischi.

  6. #26
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA COLONIZZAZIONE MAFIOSA SBARCA NEL PADOVANO

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    è perché ho usato la parola "scherzi" ?
    ho 35 anni, ma effettivamente l'ultima volta che ho provato a fare certi discorsi pensando di poterli fare avevo 22-23 anni (e allora ero MOLTO meno "estremista" ) e così sono tornato con la mente all'epoca.
    Ho scritto "adesso mi sono fatto furbo", ma in realtà mi sono fatto "furbo" circa 10 anni anni fa.
    Negli ultimi tempi forse si potrebbe dire che "mi sono fatto asociale", corro ancora meno rischi.
    Cambiando discorso, tutte quelle reputazioni le hai avute da quando sei Miss Mangalore?



  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA COLONIZZAZIONE MAFIOSA SBARCA NEL PADOVANO

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Cambiando discorso, tutte quelle reputazioni le hai avute da quando sei Miss Mangalore?
    ho controllato, no, non sono aumentate, anche se sono un po' cambiati i commenti: uno mi ha scritto "Brava!".

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Oct 2010
    Messaggi
    2,794
     Likes dati
    331
     Like avuti
    471
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA COLONIZZAZIONE MAFIOSA SBARCA NEL PADOVANO

    Gomorra a Nordest/ Sangue e terrore:
    ecco come i Casalesi spolpavano le ditte
    Il vicecapo della banda voleva portare il figlio dodicenne
    ad assistere ai pestaggi degi imprenditori nei cantieri


    Gomorra a Nordest/ Sangue e terrore: ecco come i Casalesi spolpavano le ditte - Il Gazzettino



    di Giuseppe Pietrobelli
    VENEZIA - «Devo fargli uscire la m... di bocca» sputa il carnefice, pregustando la lezione alle vittime che non pagano. E ancora, replicando al grande capo Mario Crisci che gli chiede di non mollare, aggiunge: «Te lo giuro sul mio figlio Mario, è anno nuovo... ti ho giurato sui miei figli che prenderanno le botte tutti, ora ti faccio il film di B. mentre Alessandro gli schiatta la testa, non ti preoccupare». B. è un imprenditore padovano, portato poi in un cantiere a Maserà di Padova e picchiato selvaggiamente più volte, perfino sequestrato per ottenere soldi o assegni. Lui e il figlio implorano i loro aguzzini. «Mario, ascolta, ve lo chiedo in ginocchio che ho ancora bisogno di qualche giorno... la prossima settimana i soldi ve li do».

    È un pozzo senza fondo di paura, intimidazioni, botte e minacce, l’inchiesta condotta dai carabinieri di Vicenza e dalla Dia di Venezia e Padova che ha scoperchiato i grandi affari della camorra in Veneto. Ovvero, come ti spolpo l’imprenditore dopo avergli prestato una manciata di soldi, riducendolo sul lastrico, fino al punto di mangiargli l’attività o l’azienda. Di agghiacciante - oltre alla violenza pura, testimoniata, perfino registrata nelle voci e nelle urla di dolore - nella pagine di ricostruzione che hanno portato all’arresto di 29 persone c’è la diffusione a macchia d’olio di un sistema oliato. Senza che nessuno trovasse il coraggio di denunciare.

    «DIVERTITEVI UN PO’». Crisci è implacabile. Quando picchiano B., al telefono ordina: «Ricomincia daccapo perchè questo non ha capito proprio niente. Rispiegaglielo un’altra volta... E me lo ripassi, dopo che lo hai rifatto me lo ripassi». Il capo insiste: «Dai comincia... fai cominciare Alessandro (uno dei picchiatori, ndr) divertitevi un po’...». I ragazzi si divertono. I carabinieri annotano a margine dell’intercettazione: «Vengono registrati gli inconfondibili rumori degli schiaffi». E il gip Luca Marini scrive: «Alberto B. piange la sua disperazione al Crisci che sarcastico e spietato chiede contezza della sospensione dei lavori presso il cantiere e dei mancati versamenti alzando ancora le pretese usurarie». Ancora minacce: «Se non vai al lavoro Alessandro ti viene a cercare. Tu sai quante pagine di precedenti ha?».

    «BOSS COME IL PAPÀ». Antonio Parisi, il vicecapo, arrestato anche lui, secondo un supertestimone sarebbe protagonista di un fatto agghiacciante. «Un particolare che mi ha toccato profondamente e sul quale voglio riferire è che Antonio aveva disposto che anche il figlio di soli 12 anni avrebbe dovuto assistere alla discussione. (in realtà un pestaggio, ndr) Ho immediatamente trascinato via il ragazzino con una scusa, mentre il padre mi diceva che doveva rimanere. Nel tragitto in compagnia del ragazzino ho appreso che suo padre Antonio da qualche anno gli aveva regalato videogiochi e film che trattavano di mafia e camorra». Un modello per il bambino: «Mi ha espresso il suo desiderio di prendere parte al più presto a questo tipo di vita "da boss, da capo", così come gli stava insegnando il papà».

    «LI HANNO FATTI INGINOCCHIARE». Una settimana dopo il picchiaggio di Alberto B., viene malmenato e sequestrato anche il padre di 73 anni. Scrive il gip: «È un gravissimo episodio che dà conto della straordinaria pericolosità sociale del sodalizio». Padre e figlio nello stesso cantiere, in balia dei carnefici: «Qui il Crisci, assieme ad Antonio Parisi, Ciro Parisi, Massimo Covino e Ferdinant Selmani ha preso a schiaffeggiare entrambe le vittime gridando loro che pretendeva i suoi soldi. Quindi dopo aver fatto inginocchiare Alberto B. ha preso a colpirlo cn la sua stessa stampella, avvolgendogli poi un cavo al collo e serrandolo e quindi pretendendo che chiamasse la moglie per farle firmare delle cambiali».

    STORIE ESEMPLARI. La gang dei casalesi (che dicevano di dover dare i soldi alle famiglie dei compari detenuti in carcere) aveva collaudato il metodo, simile in diversi casi. Un vero strozzinaggio violento. Storie esemplari di imprenditori in difficoltà finanziaria. Alberto, impresario edile, riceve un finanziamento di 5 mila euro nel maggio 2010, con un interesse mensile del 15 per cento, 180 per cento annuo. Deve pagare 700 euro al mese solo per interessi. A ottobre rinegozia il debito in 12 mila euro, che raddoppiano a 24.700 a novembre. A gennaio 2011 sono 32 mila.

    IL NOTAIO. Ci sono altre storie da raccontare. Ivano, produttore di colori, accetta prestiti ad usura. Poi nel marzo 2010 cede agli strozzini tutti i propri crediti per 300 mila euro. Quindi viene costretto a cedere anche le quote sociali intestate a una "testa di legno". Queste cessioni avvengono sempre davanti allo stesso notaio, il cui studio è stato perquisito dai carabinieri di Vicenza. Poi la vittima paga a rate altri 100 mila euro. Prendiamo il caso di Umberto. A giugno 2010 riceve 50 mila euro e promette un interesse mensile di 5 mila euro, pari al 120 per cento annuo. Comincia a pagare. Poi a settembre deve consgenare un assegno a garanzia per 23.500 euro e a gennaio 2011 titoli per 200 mila euro. Intanto a novembre aveva firmato un preliminare di vendita - a garanzia - relativo a due appartamenti e quattro garages.

    PISTOLE E COCAINA. I carabinieri di Vicenza, al comando del colonnello Sarno, che hanno condotto le laboriose indagini con gli arresti hanno anche effettuato interessanti scoperte. Ad esempio 15 grammi di cocaina, due pistole (un’arma da guerra e una scacciacani modificata), 62 cartucce, 29 pallottole calibro 9, una paletta con il logo della Polizia Provinciale di Napoli, un lampeggiante della Polizia, 40 mila euro, un timbro falso di una banca.

    Sabato 16 Aprile 2011 - 10:21 Ultimo aggiornamento: 106
    © RIPRODUZIONE RISERVATA





    ALTRI FATTI INQUIETANTI:


    Venezia. Fotografa e denuncia i tassisti
    abusivi: pestato a sangue in piazzale Roma
    Torna lo spettro del racket degli scafisti: il 35enne aggredito
    aveva più volte documentato sia abusi sia situazioni illegali


    Venezia. Fotografa e denuncia i tassisti abusivi: pestato a sangue in piazzale Roma - Il Gazzettino

    di Monica Andolfatto
    VENEZIA - Aggredito e pestato selvaggiamente in piazzale Roma a Venezia, sullo sfondo della "guerra" mai dichiarata ma sempre in atto fra "regolari" e "abusivi". Sarebbe questo il contesto in cui è maturato il pestaggio di R.G., veneziano di 35 anni, noleggiatore della Cooperativa Santa Lucia finito all’ospedale con il braccio sinistro fratturato e lividi in tutto il corpo. Ne sono convinti l’avvocato Maria Rosa Cozza e Luca Padoan, rispettivamente legale e presidente del Coordinamento noleggi e taxi acquei, associazione di cui la vittima è fondatore e principale attivista.

    Ed è proprio all’impegno civile e sindacale del trentacinquenne che viene ricondotto il movente di quella che appare una sorta di spedizione punitiva. L’agguato alle cinque di giovedì pomeriggio, nei pressi della stazione del Magistrato alle Acque. È lì che G.R. viene attirato da un coetaneo impiegato in una società con licenza "rossa" e sede fuori comune. Prima le offese e le minacce e poi i pugni e i calci. La vittima cerca di difendersi come può ma nessuno - come si legge nell’esposto querela che verrà presentato oggi - nonostante l’ora e nonostante il luogo, lo soccorre: «Cussì ti impari a far el fotografo, e desso ogni volta che te vedo, te batiso».

    Il referto rilasciato dal medico del pronto soccorso registra la brutalità dell’attacco fisico culminato al termine di una serie pressoché quotidiana di intimidazioni e ingiurie: G.R. è stato dimesso con l’arto superiore ingessato e il terrore di poter essere nuovamente malmenato nell’indifferenza più totale, magari dettata dalla paura che ancora incutono certi soggetti parenti e amici di pregiudicati, alcuni dei quali tuttora in carcere.

    «A dar fastidio - conferma l’avvocato Cozza - è l’attività di denuncia e di documentazione anche fotografica di abusi e situazioni illegali che R.G. svolge quale componente dell’associazione a tutela di chi svolge il trasporto in laguna seguendo le regole e nel rispetto della concorrenza leale». Un episodio gravissimo che riporta a galla lo spettro del racket degli scafisti, finiti alla sbarra in tribunale nell’ambito del processo "Tronchetto" segnato da condanne esemplari, ma non sufficienti - a quanto pare - a eliminare alla radice il problema.

    Lunedì 11 Aprile 2011 - 09:25 Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Aprile - 21:10


    UN VENETO CHE SEMPRE DI PIU' ASSOMIGLIA A SCAMPIA O AI QUARTIERI SPAGNOLI DI NAPOLI.

    STESSA MENTALITA', STESSI RICATTI, SEMPRE LO STESSO FARE.

  9. #29
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA COLONIZZAZIONE MAFIOSA SBARCA NEL PADOVANO

    Se non faremo la secessione faremo la fine del sud, diventeremo un inferno in terra.



  10. #30
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,159
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LA COLONIZZAZIONE MAFIOSA SBARCA NEL PADOVANO

    Che storie orribili: ci vorrebbe l'applicazione sistematica della pena di morte dopo un solo grado di giudizio e un processo per direttissima, anche solo per il concorso esterno in associazione mafiosa.

    La criminalita' organizzata e' un cancro che va eliminato con la chemioterapia.
    Ultima modifica di Italiano; 16-04-11 alle 19:42
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito