Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Mai più a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Vabbè, non è che i napoletani li vogliano i più. :D
:|
-
Citazione:
Alessandro
Il parcheggio davanti all'Ospedale Maggiore è il loro territorio, non si può fare niente se non stare alle (loro) regole e pagare, se vuoi andare all'ospedale.
Che bello dover constatare queste cose :postridicolo:
Anche perchè, qualora tu provassi a ribellarti e ne mandassi qualcuno al pronto soccorso, uscirebbe il cazzaro di turno a darti del...
Indovina? :D
-
Consentitemi un "remember" inizio anni ottanta.Ero a NA per imbarcarmi per Capri ed avevamo la moto nuova(Laverda 1200ts..) e stracarica.Un ragazzino mi dice"dottò..quà che ci guardo io alla bestia.."Ho preso diecimila lire(una discreta cifra..) e le ho stracciate a metà..poi consegnato una parte e detto...."se torno ed è tutto ok ti do il resto".A sera al rientro il ragazzino era sulla moto e gridando ha detto"dottò tutto okey..tranquillo".Ho lasciato l'altra metà della banconota a lui ed il gelato ai suoi amici.Scusatemi il remember..:)
-
Citazione:
Feliks
Naaaa... a Roma la macchina te la portano via solo se fisicamente impedisci il passaggio di qualcuno.
Le multe per le strisce blu invece le fanno eccome...
Saranno più tolleranti, ma credo dipenda anche da zona a zona della città. Nel luogo di cui si discute, dove ho l'ufficio quindi parlo con piena conoscenza dei fatti, ho visto decine di volte portare via le auto in luoghi in cui non davano fastidio a nessuno, ma erano semplicemente in sosta vietata. Quando non hanno i carri attrezzi a disposizione, vanno di ganasce.
-
Citazione:
Mauri61
Che bello dover constatare queste cose :postridicolo:
Anche perchè, qualora tu provassi a ribellarti e ne mandassi qualcuno al pronto soccorso, uscirebbe il cazzaro di turno a darti del...
Indovina? :D
Ho la parola sulla punta della lingua.... :D
Comunque è proprio così, hanno il monopolio del parcheggio dell'ospedale e a niente sono valse le lamentele dei poveri malati e dei loro parenti che quotidianamente vanno in visita.
Un giorno, qualche mese fa, ci sono andato anch'io: parcheggio pieno, un nordafricano mi fa segno da lontano di andare là, ormai sai come funziona e ci vai (altrimenti col piffero), effettivamente c'è un posto regolare tra le righe blu, lui ti allunga il bigliettino del parchimetro con già un'ora pagata (1,50 euro, mi pare) e tu gli dai qualcosa, cioè almeno il valore della sosta più la mancia.
A pensarci bene è un servizio che funziona :D
-
Citazione:
carapintadas
Consentitemi un "remember" inizio anni ottanta.Ero a NA per imbarcarmi per Capri ed avevamo la moto nuova(Laverda 1200ts..) e stracarica.Un ragazzino mi dice"dottò..quà che ci guardo io alla bestia.."Ho preso diecimila lire(una discreta cifra..) e le ho stracciate a metà..poi consegnato una parte e detto...."se torno ed è tutto ok ti do il resto".A sera al rientro il ragazzino era sulla moto e gridando ha detto"dottò tutto okey..tranquillo".Ho lasciato l'altra metà della banconota a lui ed il gelato ai suoi amici.Scusatemi il remember..:)
Fantastico :D
-
Citazione:
Immanuel
Non è che voglio difendere la mia città, ma se uno è totalmente sprovveduto poi le disavventure capitano più facilmente. In un'altra città con un comportamento simile al posto della "vendetta" dell'abusivo toccava andarti a riprendere l'auto ai depositi comunali per un esborso d'una decina di volte superiore.
notare che c'è stato un salto di qualità anche nella "vendetta"
che non è più lo sfregio, ma una "punizione" commisurata alla "disobbedienza" del cliente.
Lui ha pagato solo una parte e gli hanno tolto i tergicristalli. Possibile non avesse pagato nulla, si sarebbe ritrovato uno sgarrone su tutta la fiancata.
-
Citazione:
Feliks
Naaaa... a Roma la macchina te la portano via solo se fisicamente impedisci il passaggio di qualcuno.
Le multe per le strisce blu invece le fanno eccome...
Dichi?
Qualche volta ho trovato macchine parcheggiate in mezzo alla strada e telefonata dopo telefonata non ci hanno cacati nemmeno di striscio...
In doppia fila danneggi "SOLO" i cittadini, se non paghi nei parcheggi, danneggi voracissima tasca del comune...
-
Citazione:
Alessandro
Ho la parola sulla punta della lingua.... :D
Comunque è proprio così, hanno il monopolio del parcheggio dell'ospedale e a niente sono valse le lamentele dei poveri malati e dei loro parenti che quotidianamente vanno in visita.
Un giorno, qualche mese fa, ci sono andato anch'io: parcheggio pieno, un nordafricano mi fa segno da lontano di andare là, ormai sai come funziona e ci vai (altrimenti col piffero), effettivamente c'è un posto regolare tra le righe blu, lui ti allunga il bigliettino del parchimetro con già un'ora pagata (1,50 euro, mi pare) e tu gli dai qualcosa, cioè almeno il valore della sosta più la mancia.
A pensarci bene è un servizio che funziona :D
Sicuramente meglio che dalle mie parti:
SARZANA: NON DA SOLDI AL PARCHEGGIATORE ABUSIVO E L'AUTO VIENE RIGATA
Ma del resto stiamo parlando di Sarzana...sai, la cittadina antifascista per eccellenza: giusto così, mica si può pretendere che intervengano le Fdo (notoriamente composte da fascisti) :postridicolo:
-
Citazione:
pomponio leto
Dichi?
Qualche volta ho trovato macchine parcheggiate in mezzo alla strada e telefonata dopo telefonata non ci hanno cacati nemmeno di striscio...
In doppia fila danneggi "SOLO" i cittadini, se non paghi nei parcheggi, danneggi voracissima tasca del comune...
Quella di dare fisicamente fastidio è una condizione necessaria, mica sufficiente