Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,576
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Danimarca: referendum sulla successione

    il Referendum per confermare o meno al decisione di creare anche in Danimarca il principio di primogenitura assoluta non importa se maschio o femmina avverrà il 7 giugno prossimo ma si teme che il referendum non raggiunga il quorum del 50% in quanto il 7 giugno è considerata festa della costituzione e tradizionalmente i danesi hanno 3 giorni di festa: si prevede una partecipazione del 40% circa, quindi anche se l'80/90% dei danesi è favorevole a questo cambiamento la legge rischia di non passare

    Da notare che la successione è garantita per le prossime due generazioni e che sia il principe ereditario che il suo primogenito sono maschi

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Danimarca: referendum sulla successione

    Attualmente le donne possono ascendere al trono se non hanno fratelli maschi mi risulta...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Linea_d...o_di_Danimarca

    Comunque speriamo che la primogenitura assoluta venga approvata.

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,576
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Danimarca: referendum sulla successione

    si infatti, la successione avviene come in Gran Bretagna dove solo se non ci sono maschi nella discendenza del re succede la femmina, comunque in Danimarca sembrano aver fatto un pasticcio a fissare la data di questo referendum il 7 giugno quando i danesi approfittano del poco sole e dell'estate per andare in massa in week end e trattandosi di un week end di tre giorni si pensa che la partecipazione non raggiungerà il quorum del 50% e si attesterà al 40% circa.

    Bisogna anche dire che ci sono due generazioni di maschi assicurati alla successione, ma la non approvazione potrebbe provocare malumori nel popolo danese, chè è uno dei piu' moderni sull'argomento parità tra uomo e donna, ma i danesi tradizionalmente in quella data partono per le vacanze estive.

    Il premier ha lanciato una campagna di mobilitazione al voto a mezzo mail
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 30-05-09 alle 22:12

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    5
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Danimarca: referendum sulla successione

    Risultati?

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Danimarca: referendum sulla successione

    Citazione Originariamente Scritto da Croce Reale Visualizza Messaggio
    Risultati?
    http://forum.politicainrete.net/mona...-al-trono.html

 

 

Discussioni Simili

  1. Dialogo sulla Successione in Casa Savoia
    Di Cipriano nel forum Monarchia
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-06-12, 19:26
  2. Danimarca, modificata la legge di successione al trono
    Di Serendipity nel forum Monarchia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-06-09, 20:55
  3. Dubbi sulla successione pontificia
    Di Defender nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-07-08, 17:20
  4. Danimarca, nuovo referendum su euro
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 18:58
  5. Autogoal Di Bertinotti Sulla Tassa Di Successione
    Di mario_potter nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 21:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito