Che ne pensate?

Che ne pensate?

Una cagata pazzesca e reazionaria, alla pari del suo cugino scemo, il peak oil.
Il movimento delle Transition Towns, che ne è nato, è invece molt più interessante e utile all'umanità di questi catastrofisti nostalgici della società rurale.

ho visitato diversi ecovillaggi e comunità hippie ma non so se riuscirei a viverci per sempre

Na cagata pazzesca
Dannato Barone Rosso.

Ho votato la n. 4, ossia: "felice quando è volontaria".
Se qualcuno trova utile cibarsi di bacche e radici e vivere in una caverna, non ha che da farlo, se ciò lo rende felice. L'importante è che non sia lo stato-regolatore ad imporlo.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

E' un fatto, ma non nelle proporzioni dei picchisti, ho letto un saggio di una che dovrebbe essere giornalista scientifica e che scriveva su Liberazione e diceva che petrolio e gas sarebbero finiti entro 20 anni al massimo :giagia:
il peak poi si riferisce alla produzione da attuali giacimenti, di riserve non convenzionali ne abbiamo ancora a iosa, grossomodo equivalenti se non lievemente superiori a quelle convenzionali ... il problema è l'estrazione, ma di fronte alla domanda penso arriveranno anche modi per rendere più semplice l'offerta...

Stupidaggini da tardone in menopausa con fregola ecologista. Poi si mettono il botulino in faccia per togliersi le rughe.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

la teoria del peak oil non dice che il petrolio finisce entro tot. dice che la produzione massima si raggiunge entro tot (stimare il timing del picco è un problema).
la teoria tiene anche conto delle scoperte di nuovi giacimenti, e anche in virtù di ciò la serie storica della produzione sembra fittare una distribuzione logistica (chiaramente una coincidenza).
poi sì certo, ci sono le riserve non convenzionali. ma il succo è lo stesso: l'epoca del petrolio a basso prezzo finirà (secondo me è già finita).