Pagina 1 di 40 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 397
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito «Permesso agli immigrati è prematuro» Maroni: «Che senso ha restare nella Ue?»

    Niente da fare. La Ue boccia la linea italiana sugli immigrati. È «prematuro» decidere l'attivazione della direttiva 55 del 2001 sulla protezione temporanea per i profughi dai paesi del Nord Africa: la proposta italiana di attivarla per far fronte all'emergenza immigrazione è stata respinta dal Consiglio Ue, come ha confermato la Commissaria per gli Affari Interni, Cecilia Malmstrom. «La maggioranza dei Paesi ritiene che la direttiva può essere utilizzata ma che non siamo ancora al punto di farlo». Condizione necessaria è infatti che ci sia una fortissima pressione di migranti da Paesi in conflitto: «Non ci troviamo ancora in una situazione tale da far scattare il meccanismo - ha ribadito Malmstrom.


    LO SFOGO DI MARONI - Amara la prima reazione del ministro italiano dell'Interno, Roberto Maroni: nell'emergenza immigrazione l'Italia «è stata lasciata sola» dall'Europa e quindi «mi chiedo se abbia un senso continuare a far parte dell'Unione europea. «È stato un incontro deludente - ha aggiunto il ministro - e la linea passata è quella che l'Italia deve fare da sola. La riunione - si è conclusa con un documento, sul quale c'è stata la mia astensione, che non prevede alcuna misura concreta. Noi, quando c'è stato bisogno, abbiamo espresso la nostra solidarietà verso la Grecia, l'Irlanda e il Portogallo. Ma a noi, in questa situazione di grave emergenza, ci è stato detto "cara Italia, sono affari tuoi e devi fare da sola"».

    SPAGNA E GERMANIA - «Non possiamo accettare - aveva spiegato il ministro dell'Interno tedesco Hans Peter Friederich nel corso della riunione con i suoi colleghi europei in Lussemburgo - che immigrati economici in gran numero vengano in Europa passando per l'Italia. Constatiamo - ha detto Friedrich - che gli italiani stanno concedendo dei permessi di soggiorno provvisori che "de facto" permettono ai migranti di venire in Europa. I francesi stanno rafforzando i controlli, e l'Austria ci sta riflettendo. Non sarebbe nell'interesse dell'Europa - ha sottolineato il ministro tedesco - essere costretti a introdurre nuovi controlli alle frontiere; speriamo che gli italiani compiano il loro dovere». «Dobbiamo fare in modo - ha concluso Friedrich - che la situazione migliori nei Paesi di origine (dei migranti, ndr), e che controlli rigorosi da parte di Tunisia e Italia evitino che i migranti vengano in Europa». «La Commissione ha ragione», ha osservato, da parte sua, il ministro dell'Interno spagnolo Rubalcaba. «Non si può attivare la clausola di solidarietà di fronte a questa situazione. I migranti tunisini - ha sottolineato il ministro spagnolo - sono illegali, e bisogna riportarli in Tunisia». All'obiezione dei cronisti circa la mancanza di volontà di Tunisi di riprenderli, Rubalcaba ha risposto: «Deve accettarli». Lo spagnolo si è detto «favorevole al fatto che l'Europa resti una regione d'asilo, uno spazio in cui quelli che hanno problemi possono venire e trovare la libertà, ma bisogna dire chiaramente che gli immigrati illegali devono tornare a casa loro; quelli arrivati dalla Tunisia - ha insistito il ministro spagnolo - sono per la maggior parte migranti economici e non hanno diritto all'asilo».

    «Permesso agli immigrati è prematuro» Maroni: «Che senso ha restare nella Ue?» - Corriere della Sera
    Ultima modifica di zwirner; 11-04-11 alle 16:50

  2. #2
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Migranti, la Ue boccia la linea italiana

    QUESTA E' LA LEGA CHE VINCE...

    SILVIO E IL SUO PRESTIGIO INTERNAZIONALE...

    VAI SILVIO TRIONFA, FERMA LE GUERRE, UNISCI GLI STATI, FERMA LA POVERTA'..

    repapelle:repapelle:


    Avete, voluto e abbiamo, una classe dirigente da barzalletta?

    ora pedaliamo.iango:

    Così capite e capiamo, che li dobbiamo cacciare tutti, NON CONTIAMO NULLA.

    VI INVITO TUTTI AL BUNGA BUNGA. iaociao:iaociao:

    aBBIAMO UN ECONOMIA E UNA CRESCITA RIDICOLA, NON ABBIAMO MEZZI PER FARCI VALERE E PER CONVINCERE, PER FAR PARTECIPARE L EUROPA IN QUESTI PROBLEMI, PROBABILE CI INDICHINO L' USCITA DALL EUROPA..

    Ritorno alla lira... zimbawe arriviamoooooooooooo
    Ultima modifica di Aldino; 11-04-11 alle 16:56
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  3. #3
    a***ide
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    6,921
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Migranti, adesso la sentenza è ufficiale : la Ue boccia la linea italiana

    Ultima modifica di neuro; 11-04-11 alle 16:56
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Migranti, la Ue boccia la linea italiana

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    QUESTA E' LA LEGA CHE VINCE...

    SILVIO E IL SUO PRESTIGIO INTERNAZIONALE...

    VAI SILVIO TRIONFA, FERMA LE GUERRE, UNISCI GLI STATI, FERMA LA POVERTA'..

    repapelle:repapelle:


    Avete, voluto e abbiamo, una classe dirigente da barzalletta?

    ora pedaliamo.iango:

    Così capite e capiamo, che li dobbiamo cacciare tutti, NON CONTIAMO NULLA.

    VI INVITO TUTTI AL BUNGA BUNGA. iaociao:iaociao:
    secondo te la sinistra avrebbe ottenuto un risultato diverso?

  5. #5
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Migranti, la Ue boccia la linea italiana

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    secondo te la sinistra avrebbe ottenuto un risultato diverso?
    se li sarebbe tenuti tutti fin da subito, ma almeno avrebbe evitato questa sceneggiata penosa

  6. #6
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Migranti, la Ue boccia la linea italiana

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    secondo te la sinistra avrebbe ottenuto un risultato diverso?
    Non lo so, però non puoi negare che il vecchio ha trasformato tutto in barzelletta... e credono che l italia sia come il suo premier...

    Un pò meglio potevano fare nel convincere a partecipare tutti, ma non ne l ottica repressiva che è fallimentare...

    Il diffondersi delle destre estreme porta anche a questo...

    SE NE SBATTONO IL CAVOLO DEGLI ALTRI PAESI, L IMPORTANTE E' FOERA DAI BALL... CHI DI FOERA DAI BALL COLPISCE DI FOERA DAI BALL PERISCE..
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  7. #7
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Migranti, la Ue boccia la linea italiana

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    se li sarebbe tenuti tutti fin da subito, ma almeno avrebbe evitato questa sceneggiata penosa
    nON è QUESTIONE DI TENERSELI O NON TENERSELI..

    Bisogna avere un minimo di lungimiranza.. aumenterà sempre più la pressione migratoria... o si fanno le cose per bene... o crack... caos, come adesso più di adesso...
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    5,367
     Likes dati
    75
     Like avuti
    1,857
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Migranti, adesso la sentenza è ufficiale : la Ue boccia la linea italiana

    tutto normale, era impensabile che l'europa si prendesse i tunisini, l'Italia avrebbe fatto stressa cosa.Lo sforzo comune potrà essere quello di pattugliare le loro coste e prevenire le invasioni.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Migranti, adesso la sentenza è ufficiale : la Ue boccia la linea italiana

    e' in atto una protesta in questo momento a Lampedusa contro i rimpatri da parte dei tunisini.

    in diretta : Videochat
    Ultima modifica di zwirner; 11-04-11 alle 17:03

  10. #10
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Migranti, adesso la sentenza è ufficiale : la Ue boccia la linea italiana

    Strano che nessuno si chieda perché in Europa nessuno voglia queste 30.000 splendide impagabili delizie del genere umano, produttrici di benessere e di arricchimenti culturali, portatori di aromi soavi e di colori esotici.
    Ultima modifica di Ivan; 11-04-11 alle 17:05

 

 
Pagina 1 di 40 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 03-01-12, 11:16
  2. Maroni: «Che senso ha stare nella Ue?»
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-04-11, 13:42
  3. Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 10-01-09, 10:19
  4. Diritto di voto agli immigrati con regolare permesso di soggiorno
    Di berluskhorror nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 00:30
  5. Bossi a Maroni sul voto agli immigrati:"Pensi al suo ministero"
    Di Der Wehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-02, 12:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito