User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,380
     Likes dati
    13,781
     Like avuti
    17,403
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito SCUOLA: BERSANI, DA BERLUSCONI NUOVO UOVO DI IGNOBILE STUPIDARIO

    (ASCA) - Roma, 16 apr - ''Devo commentare l'ennesimo uovo di giornata nell'ignobile stupidario quotidiano che ci propina il presidente del Consiglio: l'ennesimo attacco alla scuola pubblica''.

    Lo ha affermto il segretario del Pd Pier Luigi Bersani a conclusione del convegno ''150. Con l'Italia. Tutta intera'' in svolgimento a Roma.

    ''Cosa dire? Presidente Berlusconi -ha detto Bersani- ma perche' non va lei direttamente nelle scuole a inculcare i valori della famiglia, visto che se ne intende! Si mette un bel cartello: 'Scuola libera Berlusconi, qui si inculcano i valori della famiglia. Corsi diurni e serali''.

    SCUOLA BERSANI DA BERLUSCONI NUOVO UOVO DI IGNOBILE STUPIDARIO - Agenzia di stampa Asca

    le Uscite di Silvio dio oggi:

    ROMA - Già due mesi fa aveva detto che nella scuola di Stato "ci sono insegnanti che vogliono inculcare principi che sono il contrario di quelli dei genitori". Oggi il capo del governo ha ribadito il concetto, suscitando un vespaio di polemiche da parte dell'opposizione ("attacco vergognoso e indegno") e del mondo della scuola (parole "eversive"), con l'Unione degli studenti che annuncia una mobilitazione il 19 in oltre 50 città italiane.

    Le frasi che infiammano la giornata sono quelle che Silvio Berlusconi consegna a un messaggio destinato all'Associazione nazionale delle mamme, che a Padova ha organizzato un incontro. I genitori, fa notare il premier, oggi possono scegliere liberamente "quale educazione dare ai loro figli e sottrarli a quegli insegnamenti di sinistra che nella scuola pubblica inculcano ideologie e valori diversi dal quelli della famiglia". La reazione dell'opposizione è immediata. E' un "ignobile attacco, privo di qualsiasi giustificazione" protesta il capogruppo Idv alla Camera Massimo Donadi.

    "Il premier vorrebbe una scuola di classe", rilancia il presidente dei senatori Idv, Felice Belisario, secondo cui il capo del governo si muove "al limite dell'eversione". Ma è dal Pd che arriva una valanga di dichiarazioni contro il presidente del Consiglio. Scende in campo anche il segretario Pierluigi Bersani che usa l'arma dell'ironia: "Presidente Berlusconi, perché non va lei direttamente nelle scuole a inculcare i valori della famiglia, visto che se ne intende?".

    Per Anna Finocchiaro, presidente del gruppo al Senato, l'attacco del premier alla scuola pubblica "è vergognoso, indegno di un paese civile e fa il paio con l'attacco alla Magistratura e al Parlamento". "Sono paturnie da gerontocomio che non incantano più nessuno", dice Manuela Ghizzoni, capogruppo in Commissione cultura. "L'Italia è stufa di essere insultata", incalza la responsabile Scuola Francesca Puglisi. Il premier non ha titolo per parlare, "é grottesco che Berlusconi faccia retorica sulla famiglia mentre è imputato per prostituzione minorile",nota Marina Sereni.Critica anche l'Udc: "il proclama di Berlusconi contro gli insegnanti italiani è un vero delitto contro la cultura e la libertà", osserva Pierluigi Mantini. E il presidente dei Verdi Angelo Bonelli parla di "carica di dinamite contro la scuola pubblica". Anche ai sindacati le espressioni del premier non vanno giù.

    "Di che famiglia parla il premier?" chiede polemicamente il leader della Cgil Susanna Camusso. Ma sono soprattutto le organizzazioni di categoria ad alzare il tiro. "Le parole di Berlusconi sono eversive", denuncia il segretario generale Flc-Cgil, Mimmo Pantaleo, annunciando una "mobilitazione immediata". E' una "barzelletta" che "non fa assolutamente ridere",sostiene il segretario della Cisl Scuola Francesco Scrima. "La scuola italiana non è né di destra né di sinistra", assicura il segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna. Sul piede di guerra le organizzazioni studentesche. "Siamo stanchi di questo governo che taglia miliardi alla scuola pubblica e se vanta" dice l'Unione degli studenti. Basta attacchi alla scuola pubblica, se il premier non ci crede meglio che vada a casa, è l'invito a Berlusconi della Rete degli studenti. "Non è vero" che "ho attaccato la scuola pubblica", risponde, a polemica scoppiata, il premier. Mentre sono poche le voci che si fanno sentire dalla sua maggioranza: una "deriva ideologica" c'é ma "questo non inficia il valore della scuola pubblica", sostiene il ministro Renato Brunetta. Mentre secondo Osvaldo Napoli (Pdl) Berlusconi dà voce "a quello che milioni di italiani pensano".


    Premier, prof sinistra inculcano valori contro famiglia - Politica - ANSA.it
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: SCUOLA: BERSANI, DA BERLUSCONI NUOVO UOVO DI IGNOBILE STUPIDARIO

    Bravo Pigi. Mi piace sempre di più.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  3. #3
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: SCUOLA: BERSANI, DA BERLUSCONI NUOVO UOVO DI IGNOBILE STUPIDARIO

    Bersani è sempre stato di una noia mortale e continua ad esserlo.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    1,390
     Likes dati
    104
     Like avuti
    56
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SCUOLA: BERSANI, DA BERLUSCONI NUOVO UOVO DI IGNOBILE STUPIDARIO

    Deve essere più incisivo!!

  5. #5
    sinn fein
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Località
    Bassa Romagna prov.RA
    Messaggi
    3,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SCUOLA: BERSANI, DA BERLUSCONI NUOVO UOVO DI IGNOBILE STUPIDARIO

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Bersani è sempre stato di una noia mortale e continua ad esserlo.
    Fosse solo la noia il problema saremmo dei signori..però non voglio parlare male di chi aiuta la campagna elettorale Sua con così tanto impegno

  6. #6
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SCUOLA: BERSANI, DA BERLUSCONI NUOVO UOVO DI IGNOBILE STUPIDARIO

    Citazione Originariamente Scritto da carapintadas Visualizza Messaggio
    Fosse solo la noia il problema saremmo dei signori..però non voglio parlare male di chi aiuta la campagna elettorale Sua con così tanto impegno

    e poi dicono che tra chi vota Lega non ci sono posizioni differenti.
    tu adori Berlusconi, io lo considero una iattura.

  7. #7
    sinn fein
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Località
    Bassa Romagna prov.RA
    Messaggi
    3,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SCUOLA: BERSANI, DA BERLUSCONI NUOVO UOVO DI IGNOBILE STUPIDARIO

    Citazione Originariamente Scritto da el cuntadin Visualizza Messaggio
    e poi dicono che tra chi vota Lega non ci sono posizioni differenti.
    tu adori Berlusconi, io lo considero una iattura.
    Io non lo adoro..lo ritengo il male minore e l'unico modo per "fermare" i sinistri.Vero che ..dai al cane dai al cane..rischia di diventare pure tenero.Certo che l'elettorato leghista è differente..è il più eterogeneo del mondo politico..spazia da stanchi vetero/komunisti ai ex fascisti transitando per l'area cattolica...dagli urlatori secessionisti ai moderati.Non mi dire però che voti il movimento..perchè non ci credo nella maniera più assoluta(anche perchè dovrei ammettere un errore madornale di valutazione..)..at cialut kumpagniaociao:
    Ultima modifica di carapintadas; 17-04-11 alle 08:05

  8. #8
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: SCUOLA: BERSANI, DA BERLUSCONI NUOVO UOVO DI IGNOBILE STUPIDARIO

    Citazione Originariamente Scritto da carapintadas Visualizza Messaggio
    Io non lo adoro..lo ritengo il male minore e l'unico modo per "fermare" i sinistri.Vero che ..dai al cane dai al cane..rischia di diventare pure tenero.Certo che l'elettorato leghista è differente..è il più eterogeneo del mondo politico..spazia da stanchi vetero/komunisti ai ex fascisti transitando per l'area cattolica...dagli urlatori secessionisti ai moderati.Non mi dire però che voti il movimento..perchè non ci credo nella maniera più assoluta(anche perchè dovrei ammettere un errore madornale di valutazione..)..at cialut kumpagniaociao:
    Il male minore... interessante. :giagia:

    Dopo che avrà finito nella sua opera di demolizione del paese, delle sue istituzioni e del suo senso di dignità e non rimarrà altro che un cumulo di macerie fumanti mi dirai se ancora pensi che sia stato il male minore.

    Credo che nessun "sinistro" sarebbe riuscito a fare di peggio.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #9
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: SCUOLA: BERSANI, DA BERLUSCONI NUOVO UOVO DI IGNOBILE STUPIDARIO

    bersani oramai è completamente allineato alla propaganda becera anti-berluschina in stile di pietro. a questo punto i loro elettori dovrebbe votare l'orginale, di pietro, non la sua brutta copia.
    sicuramente questo pd non è più un partito per moderati e infatti i cattolici se ne sono andati via progressivamente tutti.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  10. #10
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: SCUOLA: BERSANI, DA BERLUSCONI NUOVO UOVO DI IGNOBILE STUPIDARIO

    Citazione Originariamente Scritto da carapintadas Visualizza Messaggio
    Io non lo adoro..lo ritengo il male minore e l'unico modo per "fermare" i sinistri.Vero che ..dai al cane dai al cane..rischia di diventare pure tenero.Certo che l'elettorato leghista è differente..è il più eterogeneo del mondo politico..spazia da stanchi vetero/komunisti ai ex fascisti transitando per l'area cattolica...dagli urlatori secessionisti ai moderati.Non mi dire però che voti il movimento..perchè non ci credo nella maniera più assoluta(anche perchè dovrei ammettere un errore madornale di valutazione..)..at cialut kumpagniaociao:
    sono un conservatore liberale, identitario, tradizionalista. ho votato PLI fino al 1982, poi Lega; anche se preferivo quella degli anni '90, quella del "mai con i fascisti, mai con i mafiosi". io a differenza tua, sono per la legalità, non sopporto i bugiardi, i chiacchieroni, i riciclati, i craxiani, i comprati e tutti coloro che fanno la politica per farsi i c.azzi loro. at salut anca me!

    P.S: in quanto al mio essere "kumpagn", prova a leggere qualche 3d che ho aperto sul forum "Marche".

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 12-04-13, 18:43
  2. Bersani vs Berlusconi: il nuovo che avanza
    Di Laico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 05-12-12, 16:18
  3. Ignobile criminale attacco contro la Chiesa e Berlusconi
    Di QUINTO nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-02-11, 12:02
  4. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 02:15
  5. Il Pollo 24-ore nr. 11: L'Uovo di Berlusconi
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-02-03, 14:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito