Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Nov 2010
    Messaggi
    612
     Likes dati
    6
     Like avuti
    44
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito che ne pensate della strategia processsuale difensiva di Nicole Minetti

    In 12 pagine il consigliere regionale della Lombardia si difende soprattutto dalla contestazione di avere indotto alla prostituzione Ruby: la replica del direttore del Tg4: "Da psichiatra"

    Erano Emilio Fede e Lele Mora a portare le ragazze ad Arcore. Lo sostiene, secondo quanto ricostruito dalle agenzie di stampa, Nicole Minetti in una memoria difensiva, consegnata - tramite il suo legale Daria Pesce - ai pm, nell'ambito del filone di inchiesta 1 appena chiuso sul caso Ruby, in cui la consigliera regionale della Lombardia è indagata insieme agli stessi Fede e Mora per induzione e favoreggiamento della prostituzione di trentadue ragazze e di Karima el Morhoug detta Ruby.
    Un documento che ha gettato scompiglio, finendo per scatenare un tutti contro tutti tra i tre indagati, malgrado la precisazione tanto della Minetti quanto del suo legale che la memoria "non intende accusare nessuno".

    Il fasicolo, in tutto una dozzina di pagine, riguarda solo il secondo capo d'imputazione, cioè il favoreggiamento della prostituzione 2 di Ruby. E spiegherebbe nel dettaglio quanto accaduto la notte tra i 27 e 28 maggio del 2010, quando Minetti si presentò alla questura di Milano per farsi affidare la giovane marocchina, all'epoca minorenne, che era stata fermata per furto. Affidamento durato pochi minuti, giusto il tempo di "consegnare" la ragazza ad un'altra brasiliana, Michelle Conceicao 3.

    L'avvocato Pesce ripercorre i vari passaggi dell'inchiesta e cerca di dimostrare, in particolare, l'inconsistenza dell'accusa di prostituzione minorile, cioè di aver portato Ruby nella residenza del premier. La memoria difensiva, si legge in una nota del legale, "voleva evidenziare solo come la Minetti non avesse avuto alcun legame con Ruby senza accusare assolutamente Lele Mora ed Emilio Fede sulla cui posizione processuale non poteva neppure entrare. Nella memoria tra l'altro - aggiunge l'avvocato - la difesa si è limitata a riportare alcune indagini depositate agli atti. Non si è poi fatto alcun cenno alle ragazze che stando all'accusa avrebbero frequentato Arcore. Fatti che sono tutti da provare".

    Emilio Fede, dal canto suo, ha smentito seccamente. "Ho letto una sintesi della memoria difensiva di Nicole Minetti assistita dall'avvocato Pesce - ha commentato in una nota il direttore del Tg4 - L'unico elemento mancante è che entrambe avrebbero bisogno dell'assistenza di uno psichiatra".

    Poi, intervenendo a una trasmissione di Telelombardia, Fede ha spiegato che Ruby "è arrivata ad Arcore attraverso Lele Mora". "Io - ha aggiunto - l'ho vista in questa famosa serata in Sicilia e non l'ho mai più rivista. Poi l'ho rivista una sera ad Arcore. So che è arrivata a Milano, è stata presentata ad un impresario, che ancora non è stato interrogato. L'impresario, non convinto, l'ha mandata da Lele Mora e attraverso Lele Mora è arrivata ad Arcore.

    A breve giro, a conclusione di quello ha tutta l'aria di essere uno scaricabarile collettivo, è intervenuto anche Mora. "Il pesce, anzi la Pesce in questo caso, di solito butta l'amo. E oggi Emilio Fede ha abboccato", ha replicato l'agente delle starlette intervenendo poi anche sul contenuto delle testimonianze delle due giovani invitate al bunga bunga, Ambra e Chiara 4. "Ambra e Chiara - ha risposto - Arcore l'hanno visto solo in tv loro non sono mai state nella residenza del presidente del Consiglio. La stessa Minetti l'ho vista solo qualche volta e non ho neanche il suo numero di telefono.

    Che ne pensate? al processo finirà a "tutti contro tutti"?
    Ultima modifica di Magnus il Pio; 19-04-11 alle 13:09

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate della strategia processsuale difensiva di Nicole Minetti

    La MInetti,ha certamente concordato con il suo avvocato la propria interpretazione dei fatti; ha fatto bene perchè qui nessuno ha la verità in tasca.
    Tutti interpretano una parte ed un personaggio in cerca d'autore a cominciare dai magistrati inquirenti ,particolarmente competenti nelle interpretazioni di tutto anche di ciò che non dovrebbero.
    GLF

  3. #3
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate della strategia processsuale difensiva di Nicole Minetti

    Dire che non me ne frega niente è dire troppo.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #4
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate della strategia processsuale difensiva di Nicole Minetti

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Dire che non me ne frega niente è dire troppo.
    Hai ragione non se ne può più, non sifa che parlare di questoncav:,
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  5. #5
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate della strategia processsuale difensiva di Nicole Minetti

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Dire che non me ne frega niente è dire troppo.
    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Hai ragione non se ne può più, non sifa che parlare di questoncav:,
    Ormai i sinistri sono diventati come le "donnicciole" che origliano dietro le porte altrui.

    Fanno proprio pena ... poveracci . Dalla grande madre patria Unione sovietica a ridursi in questo modo :10: .... 318:

    1019:

    :756347834:
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  6. #6
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate della strategia processsuale difensiva di Nicole Minetti

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Ormai i sinistri sono diventati come le "donnicciole" che origliano dietro le porte altrui.

    Fanno proprio pena ... poveracci . Dalla grande madre patria Unione sovietica a ridursi in questo modo :10: .... 318:

    1019:

    :756347834:
    Orpheus meno male sei tornato, che gioia , amico mio,:183::183:
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Nov 2010
    Messaggi
    612
     Likes dati
    6
     Like avuti
    44
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate della strategia processsuale difensiva di Nicole Minetti

    no ma infatti, meglio parlare delle analogie tra berlusconi e gesù Cristo :giagia:

    Mi interessava solo un'opinione, non occorre scaldarsi tanto
    Ultima modifica di Magnus il Pio; 19-04-11 alle 21:20

  8. #8
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,055
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,824
    Mentioned
    3963 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate della strategia processsuale difensiva di Nicole Minetti

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Ormai i sinistri sono diventati come le "donnicciole" che origliano dietro le porte altrui.

    Fanno proprio pena ... poveracci . Dalla grande madre patria Unione sovietica a ridursi in questo modo :10: .... 318:

    1019:

    :756347834:
    veramente quelli che parlano sono la Minetti ed Emilio Fede, i sinistri sghignazzano e basta
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Feb 2010
    Località
    Possibly abroad
    Messaggi
    7,107
     Likes dati
    11,668
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate della strategia processsuale difensiva di Nicole Minetti

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Dire che non me ne frega niente è dire troppo.



    iaociao:

 

 

Discussioni Simili

  1. Nicole Minetti con la pompa in mano
    Di il diavoletto di Choruǧ nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-04-13, 18:37
  2. Nicole Minetti fa coming out
    Di Alessandro nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-10-12, 10:10
  3. Il PdL ostaggio di Nicole Minetti
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-07-12, 12:21
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-07-11, 08:13
  5. Nicole Minetti
    Di Antonio nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-06-11, 16:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito