
Originariamente Scritto da
Feliks
Avete persente quegli africani che ti avvicinano, ti trattano come se fossi un vecchio amico tipo "ciao bello come stai"? Ti vogliono stringere la mano e neanche provano a venderti la roba che hanno ma subito ti battono due euro per "un panino"? Mi sono sempre chiesto come facciano a mettere insieme tre euro alla fine della giornata. Un lavavetri al confronto guadagna come un trade manager di Goldman Sachs.
Sono a centinaia in tutta Roma, una ventina solo intorno alla Sapienza. Ormai mi sono stufato di farmi importunare e sfoggiare sorrisi finti per poi mandarli a cagare quando diventano insistenti, quindi ora appena vedo volti bruni in lontananza assumo uno sguardo alla American History X.
Elaboriamo delle ipotesi razionali per rispondere a queste domande:
- come fanno a campare?
- perché "vendono" tutti la stessa roba?
- sono razzista?
P.S. Alcuni sono anche di etnia napoletana