Originariamente Scritto da
Ping Pong
Ti è mai venuto il pensiero che la parte più ricca sia tale proprio grazie alle
imposte e tasse?
La soluzione qual è? Altre tasse per la classe media, altri espropri a mano armata.
Grandioso.
Potrei sapere prima chi dobbiamo foraggiare?
NOn so, magari altre minoranze, imprese di stato, ville dei politici,
missioni di pace per esportare la dannata democrazia, parassitismo lavorativo, corti regie (alias dipendenti pubblici strapagati), memoriali per qualche
strage.
Se potessi saperlo prima destinerei direttamente i miei soldi ai benefciari! Dal produttore all'espropriatore!
Cmq sì, la tua proposta funzionerebbe a meraviglia. Secondo il mio modesto parere dovremmo tassare ogni neonato, così estirperemmo la
piaga dell'ineguaglianza della ricchezza alla radice. Funzionerebbe così: ogni nuovo nato sarebbe sottoposto a
screening della ricchezza; orbene, i più ricchi dovrebbero essere abbattuti, possibilmente nel modo più cruento possibile, i più poveri prenderebbero il loro posto nelle famiglie ricche.
Mi sembra una buona idea proletaria, un'ottima inziativa per un radioso futuro di
uguaglianza. Basta ricchi, basta poveri: tutti a chiedere un tozzo di pane allo stato, allora sì che ci sarebbe grande uguaglianza e coesione sociale!
Cosa ve ne pare? Vi sembra una buona proposta?