User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Torre del Greco, patto elettorale tra Lega Nord e Italiani nel Mondo

    Giovedi 4 Giugno 2009

    Patto di ferro alla vigilia delle elezioni Europee e Provinciali tra la Lega Nord di Umberto Bossi e gli Italiani nel Mondo di Sergio De Gregorio. L’annuncio ufficiale è arrivato durante la manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Gennaro Cirillo - candidato al parlamento europeo con la Lega Nord - a cui ha preso parte pure il leader di Italiani nel Mondo. Alla manifestazione sono intervenuti, inoltre, il consigliere comunale Vincenzo Maida - candidato al consiglio provinciale di Napoli con Italiani nel Mondo nel collegio Torre Centro - e diversi simpatizzanti dei due partiti. “Ho scelto personalmente di votare e sostenere Gennaro Cirillo alle elezioni europee perchè è l’unico candidato che ha dato senza ricevere alla città di Torre del Greco - spiega Vincenzo Maida - E’ una grande personalità, sia in qualità di imprenditore sia come uomo politico, su cui non solo la Lega Nord ma pure Italiani nel Mondo ha scommesso. Per questo motivo abbiamo sancito un’alleanza che porterà in provincia un uomo degli Italiani nel Mondo per seguire il processo di internazionalizzazione di Torre del Greco mentre a Strasburgo andrà un professionista capace di portare più Sud in Europa.

    Metropolis web - Torre del Greco, patto elettorale tra Lega Nord e Italiani nel Mondo

  2. #2
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Europee. La Lega Nord è sbarcata in Sicilia

    E’ una notizia, che la Lega Nord tenga una manifestazione di chiusura della sua campagna elettorale per le Europee a Palermo, per tutta la Sicilia. Come è interessante che a questa iniziativa sia presente l’onorevole Giovanni Fava, mantovano, deputato nazionale, nonché responsabile organizzativo e politico della Lega per il Centro-sud Italia (ossia dall’Abruzzo in giù). Un pezzo grosso insomma, di quelli che rispondono direttamente a Umberto Bossi.



    Nello

    scenario di uno dei più belli, ed alla moda, circolo sul mare, al tramonto, in mezzo trecento persone, il vostro cronista lo abborda con tutta la curiosità del caso.



    Scusi onorevole,ma che ci fa uno della lega Nord, proprio in Sicilia?



    Sono alla ricerca del “voto consapevole”. Già da tempo la Lega non è più, solo, voto di protesta, ma soprattutto voto strutturato territorialmente. Appunto “consapevole”. Legato alle esigenze dei singoli territori locali, sottoposto al controllo diretto e democratico degli iscritti e dei cittadini che lì abitano. E poi con la prospettiva del federalismo,ormai una concreta certezza di legge, la cooperazione tra territori regionali diversi, risulterà dirimente nel determinare la qualità del governare, per la qualità della vita delle persone. In Sicilia, ci aspettiamo un dato elettorale regionale sopra l’1.5%.



    Come vi è andata questa campagna elettorale europea in Sicilia?



    Sono molto soddisfatto. Ho incontrato decine di migliaia di siciliani. Gente seria e solida, che ha in testa gli stessi identici desideri, ed esigenze, della gente della Lombardia o del Veneto: sicurezza e legalità per cominciare, poi meritocrazia nel lavoro ed una classe dirigente pubblica che sia sobria, efficiente, e responsabile nel maneggiare i soldi degli altri. D’accordo sulla politica del bipolarismo, ma preoccupati del bipartitismo antidemocratico che vorrebbero Berlusconi ed il PD.



    Ma che fa,mi tratta polemicamente il Cavaliere vostro leader di Governo?



    Amico mio, queste sono elezioni con il sistema di voto proporzionale. Perciò, in termini politici si dice “ognuno per sè e Dio per tutti!". In Lombardia il PDL si conta e si confronta sulla portentosa presenza della Lega. Ed essendo, pure noi, un partito nazionale facciamo lo stesso, all’incontrario, in tutte quelle realtà territoriali dove non siamo egemoni come al Nord. E poi ripeto, la competizione proporzionale è quella che è. Ed è dura.



    Non è che temete qualche tradimento del Cavaliere dopo il referendum del 21 giugno?



    Anzitutto, non siamo un partito che temiamo nulla. Ma non per celodurismo caricaturale, ma perché, noi, siamo espressione diretta della gente. Un signor nessuno, se vuole parlare con un deputato della Lega, ci va e ci parla. Come sta facendo lei. Ciò detto, il referendum per la legge elettorale non sta né in cielo né in terra. Per non dire, che avrebbe effetti postumi, antidemocratici e destabilizzanti. Mi creda, non mi so capacitare, come ancora Franceschini possa insistere nel sostenere che il popolo della sinistra debba votare sì.



    Approfitto. Come è che i vostri – già ottimi - rapporti con l’MPA si stanno così deteriorando. A Sabbioneta, vicino casa sua, si scontrano, addirittura, due candidati sindaci, uno della Lega ed uno dell’MPA?



    Questa glie l’ha raccontata Lombardo, che la racconta a tutti! E’ una storia vera che, però, riguarda solo quattromila persone. Le spiego quale è il problema dell’MPA, che noi speravamo - e abbiamo tifato - diventasse la Lega del Sud: al momento non è un partito nazionale, né per radicamento sociale, nè politico, nei territori. Conta solo in Sicilia. Ed in più, è ancora un movimento troppo leaderistico. Anche noi abbiamo un leader, forte ed in gamba, ma dietro ci sono eserciti e popoli di intere regioni. E poi a noi, Berlusconi non ci è solo amico, pure ci “rispetta” assai.



    Quindi, anche la Sicilia avrebbe necessità, e bisogno, della Lega ?



    Più che altro la Sicilia ha bisogno di apprendere, velocemente, la lezione del federalismo. Dopo il 2015, cesseranno di esistere i fondi strutturali della U.E. per le aree sottosviluppate, i famosi FAS. Se entro quella data la vostra economia non sarà decollata, voi siciliani sarete in un mare di guai. Entrerete in diretta competizione diretta con la Turchia e la Bulgaria. Siamo giunti all’ultimo treno. Se non vi liberate di una classe dirigente in senso lato, per lo più parassitaria, adusa alle mediazioni a tutti i costi ed a un clientelismo finalizzato alla sterile gestione del potere per il potere, come potrete sopravvivere economicamente!? E dire che si resta senza fiato nel vedere le bellezze naturali che ci sono in Sicilia; sopratutto il suo mare ed il suo sole, straordinari! Due meraviglie che mancano, purtroppo, alla mia pur bella Mantova. Ma poi, consentite che per squallide beghe locali, quattro cialtroni possano riempire le vostre strade di immondizie e di puzze, in piena estate. Ma le pare possibile!?



    Torniamo a cosa c’entra la Lega con la Sicilia ?



    Intanto, abbiamo già eletto, alle scorse elezioni nazionali, due parlamentari “siciliani pure di residenza”, candidandoli nelle nostre liste al Nord : l’On. Matteo Brigandì di Messina e la senatrice Angela Maraventano di Lampedusa. Per non parlare che il nostro vicepresidente della Camera, l’ottima Rosi Mauro, è calabrese di nascita. L’avanguardia di una nutrita schiera di parlamentari leghisti di chiare origini meridionali. E poi, stasera, presento ai centinaia di elettori qui accorsi, una giovane imprenditrice del settore turistico. Una maledettamente in gamba: Lilli Porretto. Non dico che farà sfracelli elettorali, ma sono sicuro ci darà un sacco di soddisfazioni. Vede, Porretto è, emblematicamente, rappresentativa della categoria dei siciliani seri e concreti. Che lavorano duro, promuovono lo sviluppo economico dell’Isola, sapendo, responsabilmente, cosa dicono e cosa fanno. Una così, secondo lei, sarebbe mai andata in una lista di quei cialtroni che presiedono al disastro dei rifiuti a Palermo?

    SiciliaInformazioni | Europee. La Lega Nord è sbarcata in Sicilia. Giovanni Fava a SiciliaInformazioni: ?Scegliete il federalismo, o finirete in braghe di tela!?

  3. #3
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Torre del Greco, patto elettorale tra Lega Nord e Italiani nel Mondo

    Manica di terroni

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Torre del Greco, patto elettorale tra Lega Nord e Italiani nel Mondo

    Gennaro Cirillo - candidato al parlamento europeo con la Lega Nord
    ho bisogno di visita urgente al cesso, riprendo a leggere dopo...


    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni Fava
    Un signor nessuno, se vuole parlare con un deputato della Lega, ci va e ci parla. Come sta facendo lei.
    Tradotto: pure un coglionazzo, una merdaccia come lei ha diritto di rivolgere la parola a Me, Esimio Onorevole...

    Hanno la testa un po' montata sti stronzetti della lega (a proposito si "signor nessuno", chi c*** e' giovanni fava?)

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni Fava
    E poi a noi, Berlusconi non ci è solo amico, pure ci “rispetta” assai.
    Miinchia...bacio le mani a vossignoria. Teniamo amici importanti assai...


    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni Fava
    Intanto, abbiamo già eletto, alle scorse elezioni nazionali, due parlamentari “siciliani pure di residenza”, candidandoli nelle nostre liste al Nord : l’On. Matteo Brigandì di Messina e la senatrice Angela Maraventano di Lampedusa.
    E se ne vanta pure (tecnicamente qui sarebbe frode elettorale). Lumbard, vota lumbard. Grazie, stronzo.


    per seguire il processo di internazionalizzazione di Torre del Greco
    ostridicolo: il processo di internazionalizzazione di Torre del Greco.... minchia!!! e magari ci facciamo anche un aeroporto... (come i 4 aeroporti della calabria, "la florida del 21 secolo"...o come quando cuffaro voleva i soldi per il tunnel sicilia-tunisia per estendere il fondamentale asse di comunicazione berlino-caltanissetta).

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Torre del Greco, patto elettorale tra Lega Nord e Italiani nel Mondo

    Questo movimento di italiani nel mondo non dovrebbe aver nulla da fare con il “” Movimento associativo italiano all’estero””” .

    Questo ultimo movimento ha permesso nelle votazioni politiche (2008) di far eleggere nell’America del Sud il deputato Ricardo Merlo.
    Inoltre sotto il medesimo simbolo è stata eletta la senatrice residente in America ma nata a Trivero ( Biella) : Mirella Giai.

    La senatrice Giai nel Senato è nel gruppo dove vi è L’UDC, la SVP e il gruppo delle autonomie.

    E’ promotrice di un disegno di legge numero 1113 per la difesa della lingua piemontese comunicato alla Presidenza il 14 ottobre 2008.

    Questo lascia perplessi perché una legge in difesa della lingua piemontese è stata firmata dalla senatrice argentina, due senatori del Sud Tirolo, un siciliano e un senatore piemontese del PD.

    Parlando di questo movimento che tanto fa per le minoranze linguiste come la lingua del Piemonte, salta all’occhio come la lega non firmi tale proposta,.

    Ancora una volta la lega non vuole aver niente da fare con chi difende il Nord.
    La lega è per roma.

    Infatti in Piemonte la lega è in mano ad un segretario deputato, di una ottima ed indomabile casata pugliese, e il cognome della casata è portato con onore da molte persone illustri albanesi.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Torre del Greco, patto elettorale tra Lega Nord e Italiani nel Mondo

    LA PADANIA NON ESISTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #7
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Torre del Greco, patto elettorale tra Lega Nord e Italiani nel Mondo

    come del resto l'itaglia

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Torre del Greco, patto elettorale tra Lega Nord e Italiani nel Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    come del resto l'itaglia
    Menomale!!!!!!!!!!Sai che scandalo se esistesse un paese guidato da un nanetto che governerebbe prettamente per salvaguardare i suoi interessi?

  9. #9
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Torre del Greco, patto elettorale tra Lega Nord e Italiani nel Mondo

    Prego rivolgersi ai forum del PDL o del Carroccio. Grazie

  10. #10
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Torre del Greco, patto elettorale tra Lega Nord e Italiani nel Mondo

    Citazione Originariamente Scritto da politologods Visualizza Messaggio
    Menomale!!!!!!!!!!Sai che scandalo se esistesse un paese guidato da un nanetto che governerebbe prettamente per salvaguardare i suoi interessi?
    qui il nanetto è visto come il nemico n. 1 delle nostre terre assieme al suo compagno di merende del lunedì sera

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito