User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    1,659
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gay è meglio? Non credo

    Originale



    Forse dovrei cominciare questo articolo dicendo che non ho nulla contro gli omosessuali, che anzi sono favorevole alla loro emancipazione sociale, che secondo me dovrebbero avere la possibilità di sposarsi civilmente e che non solo ho amici gay ma meglio ancora non so di averne perché non mi pongo certe domande sulle loro preferenze.
    E invece non dirò nulla di tutto questo, se qualcuno vuole sapere come la penso sul discorso me lo chieda pure e risponderò, perché in ciò che vado a scrivere non hanno alcuna importanza le mie idee sulla coppia di vicini gay o lesbiche.

    Il confine tra lotta all'omofobia e promozione del "gay è meglio" è stato sottilmente superato. Perché le nostre sono una società e un'economia che campano di mode, possibilimente mode che frammentano e atomizzano sempre più gli individui e cosa c'é di meglio della strumentalizzazione dell'omosessualità in una sua versione stereotipata?
    In questo blog brasiliano ho scoperto un brutto capitolo di questa storia. Sostanzialmente la proposta in Brasile del Ministero dell'Educazione è di diffondere nelle scuole a ragazzi tra i 7 e i 10 anni un "kit antiomofobia" comprensivo di tre video che costituiscono un'apologia, peraltro abbastanza grottesca se mi permettete, dell'omosessualità.
    E' evidentemente discutibile il contesto in cui si vorrebbe condurre tale campagna, cioè tra bambini e ragazzini troppo piccoli per afferrare la differenza tra diversità e condizionamento, non a caso la forzatura sta trovando una decisa opposizione a livello popolare e nei governi locali.
    Uno dei tre video, Probabilidade, mira esplicitamente a mettere sullo stesso piano le relazioni eterosessuali e quelle omosessuali invitando i ragazzi a sperimentare entrambe sostenendo addirittura che con la bisessualità raddoppino le possibilità di incontrare qualcuno di interessante; Torpedo mostra due ragazze che affrontano la propria scuola dopo che tutti i loro compagni si sono rivelati improbabili paparazzi e hanno diffuso loro fotografie romantiche in Rete, dato che tutti trascorrono il tempo libero a diffondere immagini compromettenti gay-lesbiche; Procurando Bianca parla invece di un travestito che si fa largo a scuola dove non poteva mancare il tipico bullo che la vuole pestare mentre il resto del mondo è ai suoi piedi...
    Come si diceva questi filmati tendono a promuovere la sperimentazione dell'omosessualità più che a scongiurarne la discriminazione, passaggio questo funzionale all'ulteriore atomizzazione sociale con individui sempre più alienati dai legami naturali: famiglia, comunità, terra.
    L'ulteriore aggravante è che questa omosessualizzazione forzata nemmeno rispetta quell'omosessualità o bisessualità normale (senza virgolette ne corsivi) che ha sempre fatto parte della storia umana in particolare nell'età pagana. E' invece un'omosessualità fumettistica in cui probabilmente nemmeno la maggior parte di gay e lesbiche si riconosce, funzionale al consumo e alla passività sociale.

    Non intendo esagerare il ruolo di quest'ingegneria sociale che gli stati conducono negli ultimi anni. L'obiettivo non è evidentemente quello di creare una società globale gay, semmai questa "proposta" è uno dei modi in cui si declina la continua campagna dei poteri forti per creare individui a proprio uso e consumo.
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gay è meglio? Non credo

    Il Brasile è all'avanguardia nella propaganda gaia,pochi lo sanno ma la bandiera della pace era originariamente la bandiera del movimento
    gaio brasiliano.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    1,659
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gay è meglio? Non credo

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Il Brasile è all'avanguardia nella propaganda gaia,pochi lo sanno ma la bandiera della pace era originariamente la bandiera del movimento
    gaio brasiliano.
    Sono stato in Brasile in quanto sono sposato proprio a una brasiliana.
    Posso assicurarti che a livello popolare l'omosessualità non ha per nulla fatto breccia nonostante uno dei luoghi comuni che accompagnano il Brasile sia quello di essere il paese dei trans.
    Al contrario il popolo è ancora fortemente cattolico e conservatore su questi temi.
    Ma sappiamo anche che la volontà popolare, anche se rappresentativa della maggioranza, non ha necessariamente peso nell'immagine mediatica. Evidentemente in Brasile c'è una casta di poteri forti particolarmente propensa all'omosessualizzazione forzata in faccia a quello che pensa la gente comune.
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gay è meglio? Non credo

    Citazione Originariamente Scritto da Simone.org Visualizza Messaggio
    Sono stato in Brasile in quanto sono sposato proprio a una brasiliana.
    Posso assicurarti che a livello popolare l'omosessualità non ha per nulla fatto breccia nonostante uno dei luoghi comuni che accompagnano il Brasile sia quello di essere il paese dei trans.
    Al contrario il popolo è ancora fortemente cattolico e conservatore su questi temi.
    Ma sappiamo anche che la volontà popolare, anche se rappresentativa della maggioranza, non ha necessariamente peso nell'immagine mediatica. Evidentemente in Brasile c'è una casta di poteri forti particolarmente propensa all'omosessualizzazione forzata in faccia a quello che pensa la gente comune.
    Buono a sapersi.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2011
    Messaggi
    1,456
     Likes dati
    31
     Like avuti
    137
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gay è meglio? Non credo

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Il Brasile è all'avanguardia nella propaganda gaia.
    Per questo anche quelli dell'IKea! :gluglu:
    Pur di vendere i loro mobili, non esitano ad incoraggiare i clienti a prenderlo in quel posto. :sofico:

    Link: Spot gay, Giovanardi si scaglia contro Ikea. "Offende la Costituzione". La replica del colosso svedese: "Ci sono famiglie molto variegate" - Politica - Tgcom

    Fonte.Tgcom.it

    P.S. Ma che ne è stato di quelle leggi che erano in vigore nella grande Germania di
    una certa epoca, che sradicavano il problema alla radice ? :mmm: :hihi:
    Ultima modifica di Pirzio; 23-04-11 alle 22:29

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gay è meglio? Non credo

    Se uno è attrato dalle persone dello stesso sesso, essere gay certo che li va meglio. A me invece va bene etero, perchè mi piaciono le donne (la figa ancora non l' ho provata).
    Scherzi a parte, si tratta delle consuete manovre di particolari classi dirigenti per dare alle masse e agli sfigati delle valvole di sfogo dai problemi di vita causati dal sistema.

 

 

Discussioni Simili

  1. I' nun credo (IO NON CREDO) -- Mario Abbate jr - Eddy Napoli - Salvatore Mazzella
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-13, 12:46
  2. Gay è meglio? Non credo
    Di Simone.org nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 22:11
  3. Non credo nell'amore, credo nella saggezza
    Di Genyo nel forum Hdemia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 17:27
  4. Io credo....credo in Dior...CREDO.
    Di fnmontesilvano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 23:55
  5. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 17:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito