Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Curufinwe
La cosa che mi spaventa davvero degli Statunitensi è la convinzione intrinseca che essi hanno di rappresentare il Bene nel mondo.
Essendo io un relativista totale e non di certo diventato così per influenze politiche, non c'è nulla che mi spaventi di più di qualcuno che agisca convinto di essere buono e di combattere le forze del male. Le peggiori catastrofi dell'umanità sono sempre partite da questo assunto.
Quoto :giagia:
Il oro atteggiamento è molto scostante....
Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacomo
Personalmente reputo zucconi un mediocre. Giudizio maturato dopo la lettura de L'aquila e il pollo fritto. La società americana ha sempre enfatizzato un discorso di stabilità famigliare, ed è difficile trovare politici single, senza figli o divorziati. In Italia il discorso è secondario, o meglio lo era, ma non sentivo la mancanza di quest aspetto della società usa. Senza contare che una rondine non fa primavera.. Come scordare l'indulgenza dell'opinione pubblica usa verso Kennedy, Clinton o addirittura Arnold schwarzenegger vincente in California con in pendenza varie accuse di stupro. Insomma zucconi... Che noia, che propaganda scontata e ripetitiva...
Ecco, il problema con gli italiani (tutti, qualsiasi sia la loro visione politica) è che a certi ragionamenti proprio non ci arrivano. Ascolta: Zucconi NON sta facendo un discorso di moralità americana, sta dicendo che in Italia ci sono gli stronzi che mettono su "l'America Day" (un certo ferrara, remember?), paese puritano per eccellenza (al di là dell'ipocrisia del discorso) e che poi si lamenta del "puritanesimo" della sinistra (sempre lo stesso ferrara, minuscolo obbligatorio) che punta il dito sulla mancanza di etica del loro pdc che va con le troiette minorenni.
Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
portiere
Ecco, il problema con gli italiani (tutti, qualsiasi sia la loro visione politica) è che a certi ragionamenti proprio non ci arrivano. Ascolta: Zucconi NON sta facendo un discorso di moralità americana, sta dicendo che in Italia ci sono gli stronzi che mettono su "l'America Day" (un certo ferrara, remember?), paese puritano per eccellenza (al di là dell'ipocrisia del discorso) e che poi si lamenta del "puritanesimo" della sinistra (sempre lo stesso ferrara, minuscolo obbligatorio) che punta il dito sulla mancanza di etica del loro pdc che va con le troiette minorenni.
E secondo te c'è qualche filoamericano che abbia assunto questa posizione perché sente un incontenibile esigenza di puritanesimo e doppia moralità ?
Di certo l'amerigga day nasce sotto ben diversi auspici, a cominciare dai principi di libertà economica ed individuale.
Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacomo
E secondo te c'è qualche filoamericano che abbia assunto questa posizione perché sente un incontenibile esigenza di puritanesimo e doppia moralità ?
Di certo l'amerigga day nasce sotto ben diversi auspici, a cominciare dai principi di libertà economica ed individuale.
si ma non puoi prendermi ad esempio l'america a corrente alternata solo quando ti fa comodo.
oltretutto la definizione che Ferrara da del termine "puritano" è profondamente sbagliata, da ignorantone grezzotto della bassa.
Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
si ma non puoi prendermi ad esempio l'america a corrente alternata solo quando ti fa comodo.
Ma che ragionamento è ? Uno si deve prendere il 'pacco unico' compreso di stronzate ? Considerare le cose migliori è una cosa normale che fa chiunque prenda d'esempio dei modelli.
Di certo quando a sx si decanta lo stato sociale svedese non si pensa al fatto che la svezia finanzi la scuola privata nella sua interezza.
Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacomo
E secondo te c'è qualche filoamericano che abbia assunto questa posizione perché sente un incontenibile esigenza di puritanesimo e doppia moralità ?
Di certo l'amerigga day nasce sotto ben diversi auspici, a cominciare dai principi di libertà economica ed individuale.
Quindi il discorso è: ci piace l'ammerega quando ci pare a noi.
Ipocrisia di merda tipica di una destra di merda.
E tralasciamo il discorso della libertà economica, perchè lì chi falsifica il bilancio o manda sul lastrico migliaia di investitori si becca decenni di galera.
Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacomo
Ma che ragionamento è ? Uno si deve prendere il 'pacco unico' compreso di stronzate ? Considerare le cose migliori è una cosa normale che fa chiunque prenda d'esempio dei modelli.
Di certo quando a sx si decanta lo stato sociale svedese non si pensa al fatto che la svezia finanzi la scuola privata nella sua interezza.
Ferrara non vanta modelli politici, ma vanta proprio l'etica degli americani.
ora tu mi spieghi che senso ha prendere a riferimento l'etica, ripeto l'etica di una società, salvo poi dimenticarsi che la parola "puritani" è parte fondativa dell'etica americana, ed ha un significato tutt'altro che dispregiativo in america?
Mai sentito un americano dare del puritano ad un altro in senso spregiativo. Sembra di stare all'asilo mariuccia con questi soloni intellettualoidi:postridicolo:
Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
portiere
Quindi il discorso è: ci piace l'ammerega quando ci pare a noi.
Ipocrisia di merda tipica di una destra di merda.
E tralasciamo il discorso della libertà economica, perchè lì chi falsifica il bilancio o manda sul lastrico migliaia di investitori si becca decenni di galera.
giusto per la cronaca, chi va a minorenni in america rischia fino a 15 anni, per induzione alla prostituzione minorile 30 anni :D
Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
portiere
Quindi il discorso è: ci piace l'ammerega quando ci pare a noi.
Ipocrisia di merda tipica di una destra di merda.
Ah no il discorso intelligente è ci piace l'ammeriga per tutto, anzi mo vendo la casa e giro con un camper, e chiamo la tangenziale come 'interstate'.
Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
portiere
Conclusione: in una democrazia che vuole sopravvivere ai propri difetti inevitabii e alle altrettanto inevitabili debolezze umane, i comportamenti privati sono elemento di giudizio fondamentale per giudicare le persone pubbliche...
Non mi sembra che l'Italia berlusconiana sia una democrazia di questo tipo.
E visto i discorsi sui referendum e sulla battaglia sulla giustizia ho dubbi che sia anche una democrazia.