User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    riguardo Schwarzenegger, gli unici che lo trattavano da misogino violento nazista, erano i suoi oppositori in campagna elettorale.
    Riguardo Kennedy... la sfatiamo un'altra leggenda metropolitana.
    Kennedy fu eletto un solo mandato e poi ammazzato a meno di 3 anni dalla sua elezione.
    Come si può pensare che gli americani gli abbiano perdonato le sue scappatelle con Marilyn Monroe se neppure ha avuto la possibilità di ripresentarsi per il secondo mandato?
    Forse che in un'epoca di grandi battaglie per i diritti dell'uomo, del sogno americano, con illustri "compagni antagonisti come King e Malcolm X, si riusciva un tintinin a rimanere nel cuore della gente con una bella esecuzione marziale in diretta mondiale e pezzi di cervello che scihizzavano di fronte alla moglie?
    scusa ma stavolta il superficiale sei tu.
    Kennedy fu un puttaniere in odore di contatti mafiosi.. come il berlusca. Ed è stato mitizzato. Non accetto lezioni di morale, neanche di chi (come gli americani) di morali ne ha due o tre ..

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,896
     Likes dati
    1,604
     Like avuti
    2,076
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    sono due concezioni filosofiche opposte. Gli americani chiedono ai loro politici una condotta più morigerata di quella del cittadino medio.
    Tu puoi anche rifiutarti di diventare politico: non te l'ha ordinato il dottore, come puoi rifiutarti di fare il prete, il missionario, la suora orsolina, il medico senza frontiere.
    Se vuoi essere politico in america devi metterlo in conto, altrimenti si è liberi di andarsene a fancùlo e avanti il prossimo.
    Guarda, lo chiedano pure. Io li accuso di ingenuità nel fatto che si aspettino davvero che poi le cose funzionino così.

    Io preferisco andare più sul concreto, non aspettarmi di essere governato da esseri eticamente perfetti ma sperare di essere governato da gente capace che faccia il mio interesse (mio nel senso di quello della nazione, non mio personale).

    Per carità, è una forma di ingenuità altrettanto forte, semplicemente cerco di saltare uno dei passaggi impossibili aumentando le probabilità che qualcosa di buono succeda. :sofico:

  3. #13
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Non credo sia un caso che queste cose succedano negli States, patria del falso puritanesimo. Una cosa però deve far riflettere in tutto questo...è che l'idea che TUTTI sono utili e NESSUNO è indispensabile e se questo "utile" non si dimostra DEGNO di rappresentare la comunità TUTTA si faccia da parte e lasci spazio ad altri UTILI più presentabili.

    Invece da noi si pensa che LUI sia non utile ma indispensabile....ma indispensabile a COSA?
    condivido tutto, in particolar modo il concetto del tutti utili, nessuno indispensabile.
    per amor del vero, l'america non è la patria del falso puritanesimo, ma proprio di quello vero.
    cioè i Puritani inglesi e olandesi, sono una congrega di protestanti che letteralmente fondarono gli States e uno dei pilastri sui quali si basa tutt'ora l'etica democratica americana.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,896
     Likes dati
    1,604
     Like avuti
    2,076
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    per amor del vero, l'america non è la patria del falso puritanesimo, ma proprio di quello vero.
    cioè i Puritani inglesi e olandesi, sono una congrega di protestanti che letteralmente fondarono gli States e uno dei pilastri sui quali si basa tutt'ora l'etica democratica americana.
    Vero. Portavoce di uno dei sistemi di valori che più mi terrorizza nella storia umana per le sue conseguenze viste e potenziali. I talebani a questi signori fanno una sega.

  5. #15
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Guarda, lo chiedano pure. Io li accuso di ingenuità nel fatto che si aspettino davvero che poi le cose funzionino così.

    Io preferisco andare più sul concreto, non aspettarmi di essere governato da esseri eticamente perfetti ma sperare di essere governato da gente capace che faccia il mio interesse (mio nel senso di quello della nazione, non mio personale).

    Per carità, è una forma di ingenuità altrettanto forte, semplicemente cerco di saltare uno dei passaggi impossibili aumentando le probabilità che qualcosa di buono succeda. :sofico:
    non è ingenuità, è etica politica che si riflette negli elettori e di converso ritorna sui politici.
    Ultima modifica di stefaboy; 24-04-11 alle 16:01
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  6. #16
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Vero. Portavoce di uno dei sistemi di valori che più mi terrorizza nella storia umana per le sue conseguenze viste e potenziali. I talebani a questi signori fanno una sega.
    certo che farsi terrorizzare dall'etica democratica degli Stati Uniti e non da quella dei Talebani, ce ne vuole eh...
    a dimostrazione di quanto confuse siano le idee in Italia da quando i vari spin doctor berlusconiani hanno iniettato potenti dosi di neolingua orwelliana tra gli elettori, dove tutto dice il contrario di tutto.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,896
     Likes dati
    1,604
     Like avuti
    2,076
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    non è ingenuità, è etica politica che si riflette negli elettori e di converso ritorna sui politici.
    Diventa ingenuità quando è così evidente che le aspettative siano impossibili da mantenere. In senso più generico equivale ad aspettarsi il meglio dal prossimo. Uno può farlo, ma verrà regolarmente deluso.

  8. #18
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Kennedy fu un puttaniere in odore di contatti mafiosi.. come il berlusca. Ed è stato mitizzato. Non accetto lezioni di morale, neanche di chi (come gli americani) di morali ne ha due o tre ..
    continui a dimenticare il particolare che Kennedy è stato assassinato a metà del suo mandato...
    come puoi dire che gli americani l'abbiano perdonato se era nella tomba il giorno in cui si sarebbe dovuto ripresentare ai suoi elettori per la riconferma?
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,896
     Likes dati
    1,604
     Like avuti
    2,076
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    certo che farsi terrorizzare dall'etica democratica degli Stati Uniti e non da quella dei Talebani, ce ne vuole eh...
    a dimostrazione di quanto confuse siano le idee in Italia da quando i vari spin doctor berlusconiani hanno iniettato potenti dosi di neolingua orwelliana tra gli elettori, dove tutto dice il contrario di tutto.
    La cosa che mi spaventa davvero degli Statunitensi è la convinzione intrinseca che essi hanno di rappresentare il Bene nel mondo.

    Essendo io un relativista totale e non di certo diventato così per influenze politiche, non c'è nulla che mi spaventi di più di qualcuno che agisca convinto di essere buono e di combattere le forze del male. Le peggiori catastrofi dell'umanità sono sempre partite da questo assunto.

  10. #20
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè da noi non avviene lo stesso?

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Diventa ingenuità quando è così evidente che le aspettative siano impossibili da mantenere. In senso più generico equivale ad aspettarsi il meglio dal prossimo. Uno può farlo, ma verrà regolarmente deluso.
    non importa se vieni deluso dal singolo. Tutti gli uomini commettono errori. E' la condotta del politico nel suo complesso che non ti può deludere fin quando tu selezioni la classe dirigente seguendo questo criterio e metti alla porta il primo che sbaglia.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 16-01-13, 19:05
  2. Non canta «God Save The Queen» perchè Gallese. Lo stesso 2 calciatrici scozzesi
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-12, 19:24
  3. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29-01-11, 13:44
  4. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-10-10, 10:30
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-10, 14:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito