████████
★★★★★★
████████
Gli umori corrodono il marmo

Gaza risponde a Roberto Saviano
████████
★★★★★★
████████
Gli umori corrodono il marmo

Saviano è uno che, per aver scritto un libro sulla camorra che ha spostato i riflettori verso luoghi e personaggi che il Sistema vuole rimangano in ombra, vive una non vita, sotto scorta, in segreto, senza libertà.
A me che sia ebreo, marocchino, terrone, austro-ungarico, spartano o unno, non me ne frega un caxxo.
Onore a Saviano.

SAVIANO lo stimo quando parla di mafia e camorra e alza il velo su un meridione marcio fino al midolo
SAVIANO lo aborro quando difende Israele per i bombardamenti su Gaza.
nè più nè meno

È un personaggio del sistema,come fu a suo tempo Leoluca Orlando(lo ricordate?),Casarini(il pseudoribelle creato ad arte dalla stampaccia) e Di pietro(qui mi astengo dal commentare..).
Se uno si ribella davvero alla camorra fa ben altra fine,altro che denuncia e scorta.
Oltretutto per capire il personaggio,al di la delle sue origini(che sinceramente non sono importanti: Fini è italiano eppure..) è sufficiente sentire i suoi richiami contro la Russia per non so quali oppressioni e poi vederlo sostenere uno stato che arresta i bambini di 11 anni.

Penso che sia in buona fede. Quando parla di mafie e politica lo condivido, quando parla di politica estera e di Israele, non lo condivido.
Non escludo che la sua condizione di ragazzo sotto scorta, osteggiato dal suo paese, lo porti a sentirsi sentimentalmente vicino ad un Israele che accoglie degli omossessuali che nei loro paesi sono malvisti e osteggiati. Certi ambienti potrebbero sfruttare la sua condizione, comprese le sue origini ebraiche, per farsi pubblicità, sapete come agiscono, ti fanno sentire bene, compreso etc.
Può darsi che messo alla prova dell' evidenza riguardo sionismo, politica di Israele, centri ebraici etc. possa cambiare idea, ma gli sarebbe comunque difficile esporsi troppo pubblicamente a riguardo perchè verrebbe punito lasciandolo alla mercè della camorra.

Infatti io non condivido affatto le sue posizioni su Israele, nè altre posizioni politiche.
Dico solo che, al di là delle sue origini etniche o razziali, Saviano è uno scrittore che ha messo in luce un problema che TUTTI conoscono ma che NESSUNO affronta.
Egli ha scritto un libro in cui parla di camorra, e per questo è scortato, vive in incognito, ed è attaccato dai servi del Sistema (tipo Fede ed altri personaggi).
Da napoletano, non posso che esprimere gratitudine e solidarietà a Saviano, pur non condividendo le sue posizioni su Israele o altr posizioni politiche.
Cosa è cambiato DOPO il libro dell'ebreo saviano?
il volume del suo giudaico PORTAFOGLIO
![]()
Ultima modifica di Identitario; 19-10-10 alle 17:56

Tipico qualunquismo.
Potrei risponderti che DOPO Gomorra è cambiata l'attenzione dei media, nazionali ed internazionali, sul fenomeno camorra; che ci sono stati nuovi studi sulla struttura organizzativa della camorra contemporanea; che processi come quello Spartacus hanno avuto una risonanza tale che non era possibile aggiustare le sentenze; che è stato fatto un film presentato e visto in tutto il mondo; che la verità sui rifiuti in campania e sui capi di moda è venuta fuori...
Potrei dirti queste e altre cose. Ma voglio risparmiare fiato.
Non posso nè voglio parlare ai sordi o far vedere ai cechi. Chi ci ha provato, è morto a 33 anni su una croce. Io, più modestamente, mi accontento di lasciarti alle tue certezze: l'ebreo Saviano ha scritto quel libro solo per gonfiare il suo giudaico portafoglio.