09-05-11
PD: BERSANI, SARO' IO CANDIDATO CENTROSINISTRA A POLITICHE
(ASCA) - Roma, 9 mag - Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha annunciato che sara' lui il candidato premier del centrosinistra alle prossime elezioni. Lo ha annunciato lo stesso Bersani in un'intervista a Porta a Porta, il cui contenuto e' stato anticipato dal conduttore della trasmissione, Bruno Vespa.
PD BERSANI SARO IO CANDIDATO CENTROSINISTRA A POLITICHE - Agenzia di stampa Asca
09-05-11
PD: BERSANI, IO CANDIDATO PREMIER? CI SONO MA DISCUTO CON ALTRI
(ASCA) - Roma, 9 mag - Pier Luigi Bersani sara' il candidato premier del centrosinistra alle prossime elezioni? ''Io ci sono, da statuto e anche personalmente, ma siccome parliamo di un progetto, di una convergenza di forze, io ci sono ma voglio discutere con altri. Quel che mi interessa e' una nuova soluzione di governo. Io non metto me stesso davanti a questa''. E' quanto ha affermato il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, in una intervista a 'Porta a porta'.
Il conduttore della trasmissione, Bruno Vespa, in un'anteprima del programma, aveva esemplificato il concetto dicendo che il segretario del Pd aveva chiaramente detto di essere lui il candidato del centrosinistra.
Alla domanda se fosse disponibile a fare un passo indietro a favore di Pier Ferdinando Casini, Bersani evita di rispondere e spiega: ''Tocca a noi che siamo il principale partito di opposizione presentare un progetto di governo, una decine di riforme comprensibili a tutti, sul sociale, sul fisco e sulla democrazia, come la legge elettorale, il conflitto di interessi, le leggi della cricca, un sistema delle comunicazioni. Su quel pacchetto il Pd - ha spiegato Bersani - chiama in primo luogo le forze del centrosinistra e poi il centro moderato per una operazione di ricostruzione''.