Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Si sta sgretolando il potere rosso

    Ai democratici restano Toscana ed Emilia Romagna, dove la lega però è all'11,1%
    Al Pdl due feudi rossi: Marche e Umbria
    Il partito di Berlusconi guadagna il primo posto in entrambe le regioni, ribaltando i risultati delle politiche



    MILANO - Le chiamavano «regioni rosse». Ma forse bisogna aggiornare la terminologia. In Umbria e nelle Marche, tradizionalmente feudi della sinistra e poi del centrosinistra, il Pdl ha superato il Pd alle Europee. Il Centro Italia scricchiola. Il dato più clamoroso arriva dall'Umbria (che tra l'altro vince il record dell'affluenza tra le regioni, con il 77,94%), dove il partito del premier guadagna il primo posto con il 35,8% delle preferenze, rispetto al 33,9 dei Democratici: una sconfitta sonora se si guardano i dati delle politiche dello scorso anno, quando il Pd era al 44,4% e il Pdl al 34,5. Alle precedenti elezioni europee Uniti nell'Ulivo era al 35,9%, mentre Forza Italia aveva il 17,7% e An il 13,5.

    IL CASO MARCHE - Nelle Marche il Popolo della libertà si attesta al 35,2%, anche in questo caso come prima forza politica, mentre il Pd è fermo al 29,9. Le province che più hanno fatto pendere la bilancia dalla parte del Popolo delle libertà sono state Macerata, Fermo e Ascoli Piceno. Buona l'affluenza: 73,94%. Anche in questo caso alle politiche le posizioni erano ribaltate: il Pd aveva il 41,4 e il Pdl il 35. Alle precedenti europee Uniti nell'Ulivo aveva il 35,8%, Forza Italia era al 19,1% e Alleanza nazionale al 12,7.

    LEGA OLTRE L'11% - Ai democratici restano le roccaforti della Toscana e dell'Emilia Romagna: nella prima il Pd è in vetta con il 38,7% (contro il 31,4 del Pdl), nella seconda è al 38,9 (e il Pdl al 27,4). In Emilia fa però riflettere il caso della Lega, che conquista l'11,1% rispetto al 7,8 delle ultime politiche. Anche in queste due regioni l'affluenza è stata più alta della media nazionale: 76,8% in Emilia Romagna e 72,93% in Toscana.




    08 giugno 2009



    attenti kompagni che la Lega ha guadato il po.

    e in emilia Piacenza è già perduta per il pd, Parma è in bilico, nelle roccaforti di reggio modena e bologna perde dai quattro ai cinque punti percentuali ED IN TANTISSIME REALTà CASINI è DIVENTATO L'AGO C DELLA BILANCIA.
    La lega nei comuni pedecollinari e di montagna ha percentuali costanti tra il 15% ed il 20%

    http://www.corriere.it/politica/spec...4f02aabc.shtml

    chissà se a franceschini glieli hanno passati, questi DATI VERI.

  2. #2
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Si sta sgretolando il potere rosso

    Beh.. Franceschini aveva già dato per perduto tutto compresa Toscana ed Emilia-Romagna.

    Quindi dal suo canto esulta.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  3. #3
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,215
     Likes dati
    35,345
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Si sta sgretolando il potere rosso

    A svicolo basta, come dicono i romani. "glie piglia lo sturbo.."
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Si sta sgretolando il potere rosso

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Beh.. Franceschini aveva già dato per perduto tutto compresa Toscana ed Emilia-Romagna.

    Quindi dal suo canto esulta.

    FRANCESCHINI SI RILEVA PER QUELLO CHE E'

    una pochezza allucinante, a capo di un partito in pieno sfacelo.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    7,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Si sta sgretolando il potere rosso

    eh certo è divertente, voi vincete quelli perdono, ogni tanto pareggiate, poi succede il contrario
    Un bel campionato

    Peccato che guardando agli ultimi quindici anni dalla discesa in campo del conservatore berlusconi, in alternanza a coalizioni sinistre cattocomuniste si è visto solo un abbassamento in termini sia relativi (enorme) sia sostanziali (minore ma esistente) del tenore di vita dei cittadini

    La svolta liberale tarda ad arrivare fino ad allora non cambierà un cazzo se non chi sventola bandiere

  6. #6
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Si sta sgretolando il potere rosso

    Citazione Originariamente Scritto da hidetoshi777 Visualizza Messaggio
    eh certo è divertente, voi vincete quelli perdono, ogni tanto pareggiate, poi succede il contrario
    Un bel campionato

    Peccato che guardando agli ultimi quindici anni dalla discesa in campo del conservatore berlusconi, in alternanza a coalizioni sinistre cattocomuniste si è visto solo un abbassamento in termini sia relativi (enorme) sia sostanziali (minore ma esistente) del tenore di vita dei cittadini

    La svolta liberale tarda ad arrivare fino ad allora non cambierà un cazzo se non chi sventola bandiere
    Aspetta e spera.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  7. #7
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,215
     Likes dati
    35,345
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Si sta sgretolando il potere rosso

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    FRANCESCHINI SI RILEVA PER QUELLO CHE E'

    una pochezza allucinante, a capo di un partito in pieno sfacelo.

    mi vengono im mente tanti aggettivi...... come disse un Giapponese emergendo dalle macerie di Hiroschima... "non è successo niente"hefico:
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  8. #8
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Si sta sgretolando il potere rosso

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    mi vengono im mente tanti aggettivi...... come disse un Giapponese emergendo dalle macerie di Hiroschima... "non è successo niente"hefico:
    Mah.. La bomba Franceschini l'ha presa in testa, ma a dispetto delle aspettative ha fatto cilecca.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,439
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Si sta sgretolando il potere rosso

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    FRANCESCHINI SI RILEVA PER QUELLO CHE E'

    una pochezza allucinante, a capo di un partito in pieno sfacelo.
    premesso che fanno cagare entrambi, e io non voto.

    questa destra, non liberale, fonda il suo successo su un ottima pubblicita che fa leva su un popolo irrazionale (lo sono anche gli altri popoli) come gli italiani.

    esempio : la destra fa breccia con la costruzione del nemico islam, una messinscena costruita per raccogliere voti, e fa breccia, prima erano i comunisti, poi i terroni, i dipendenti dello stato, la mafia, insomma si inventa sempre qualcosa ma funziona.

    inteso che anche la sinistra ha i suoi spauracchi da sventolare (i fascisti, l'ecologia, gli americani ecc.).

    un dibattito serio sui problemi non è possibile.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    7,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Si sta sgretolando il potere rosso

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Aspetta e spera.
    Oramai certe politiche corporative e demagogiche che proliferano non si possono fermare nemmeno con una dittatura militare

    Il 2009 presenta un punto di partenza pari al 94, anzi peggiorato visto i balzi in avanti fatti in europa da molti paesi
    Se ora siamo sotto la metà classifica per il reddito medio fra dieci anni tocchiamo il fondo

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Potere finanziario e potere politico negli USA: Una ottima analisi
    Di Fuori_schema nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 16:55
  2. Venezia Si Sta Sgretolando!!!
    Di zhanghe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 13:12
  3. Governo Rosso-Rosso-Verde?
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 24-09-05, 15:14
  4. Il muro si sta sgretolando...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-10-04, 20:14
  5. Potere di Essere e Potere di Avere dall'Inno Omerico a Demetra!
    Di claudio simeoni nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-03, 13:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito