Mi capita spesso di pensare ad una cosa alla quale non penso per molto tempo e, come per magia, dopo un paio di giorni me la ritrovo davanti.
Gli utlimi due casi sono i seguenti.
Qualche giorno fa, non so perché, ripensavo ad un ragazzo che veniva in classe mia alle medie. Un ragazzo con cui avevo poca confidenza e che non mi é mai stato molto simpatico. Erano almeno quindici anni che non ci pensavo e non lo vedevo. Mi ero praticamente dimenticato della sua esistenza sino all'altro giorno. Poi stamani, mentre aspettavo una persona fuori dall'auto, sulla piazza principale di un paese della mia zona, mi giro e incrocio lo sguardo con una persona che stava guidando un'auto immersa nel traffico. Così, dopo i primi istanti che ci sono voluti a tutti e due per fare mente locale, ci siamo riconosciuti. Lui ha abbassato il finestrino e ci siamo salutati velocemente.
Ieri sera invece, tornando da Pisa, mi é caduto l'occhio su uno di quei pulman turistici rossi che fanno i giri guidati della città. In quel momento mi sono chiesto chi afosse stato il primo ad inventarsi un'idea così originale ma allo stesso tempo semplice e redditizia. Mi immaginato come si saranno organizati tutti gli altri che hanno copiato l'idea, e poi, dopo pochi attimi, pluf... Non ci ho più pensato. Tutto questo dopo che mai per tutta la vita mi era venuto da concentrarmi su di una cosa simile.
Poco fa quei pensieri mi sono tornati alla mente perché mi sono imbattuto in questo 3d, per altro insolito per il "nazionale", dove se ne parla, e che adesso non riesco più a trovare.
A voi capitano queste cose? E con quale frequenza?

hefico: