Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito I cessi sociali colpiscono ancora

    ELEZIONI/NAPOLI: LETTIERI AGGREDITO DA MILITANTI CENTRI SOCIALI

    Un centinaio di esponenti dei Centro sociali ha sorpreso e aggredito, prima con minacce verbali poi con sputi, infine con lancio di bastoni, Gianni Lettieri, candidato a sindaco di Napoli del Pdl. Il fatto e' avvenuto poco prima delle 16,00 mentre Lettieri faceva un giro nel centro antico di Napoli con il candidato presidente della Municipalita'. L'appuntamento era in piazza San Gaetano, vicinissima a San Gregorio Armeno.

    Chi era con Lettieri racconta che sono cominciati ad arrivare, a gruppi di dieci, militanti dei centri sociali, alcuni sarebbero anche noti alle forze dell'Ordine. Hanno aspettato l'ex presidente degli industriali mentre usciva dalla Chiesa di San Lorenzo Maggiore ed hanno cominciato ad inveire pesantemente poi, quando erano ormai un centinaio, hanno preso a lanciare sassi e bastoni. Gli uomini della Digos hanno costretto Lettieri e il suo staff ad entrare di nuovo in Chiesa e a restare li'.

    A quel punto e' stata la gente del quartiere a mandar via il gruppo di assalitori che si stava apprestando a danneggiare auto in sosta. Il gruppo si e' allontanato prima che intervenisse la polizia. Lettieri avrebbe voluto completare il suo giro nei Decumani ma le forze dell'ordine glielo hanno sconsigliato.

    A Napoli sono almeno tre i luoghi di aggregazione dei centri sociali, vicini alla sinistra estrema. Si tratta di strutture di proprieta' del comune dove i giovani organizzano le loro attivita'. Lo Ska, in Calata trinita' maggiore, vicino piazza del Gesu', e' stato concesso ai centro sociali molti anni fa dal sindaco Bassolino, mentre Iervolino ha dato in comodato d'uso una struttura nella periferia orientale dove ha sede il gruppo Officina 99.

    ELEZIONI NAPOLI LETTIERI AGGREDITO DA MILITANTI CENTRI SOCIALI - Agenzia di stampa Asca

  2. #2
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: I cessi sociali colpiscono ancora

    Solo pochi giorni fa...

    Padova, peggiora il consigliere aggredito

    Il consigliere comunale Vittorio Aliprandi, aggredito a Padova il 21 aprile da un gruppo vicino ai centri sociali, è stato ricoverato in ospedale per una crisi respiratoria in prognosi riservata. Aliprandi era stato dimesso, con 25 giorni di prognosi, per una ferita alla testa e politraumatismo in tutto il corpo. Nella notte ha accusato una progressiva difficoltà respiratoria che ha portato al nuovo ricovero all'ospedale di Padova.
    I medici hanno deciso di porlo sotto sedazione. Aliprandi respira con l'ausilio dell'ossigeno ed i medici per il momento si riservano la prognosi.

    Padova, peggiora il consigliere aggredito. Vittorio Aliprandi

  3. #3
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: I cessi sociali colpiscono ancora

    I centri sociali aprono la caccia al pidiellino: a Napoli botte al candidato, feriti due agenti


    Giornata di follia a Napoli. Quando si parla di aggressioni ci vanno di mezzo sempre loro: i centri sociali. Non bastava l'agguato di Padova ai danni del consigliere comunale del Pdl, Vittorio Aliprandi, ferito alla testa e pestato, adesso cambiano set e gravità ma l'intento è sempre lo stesso. Sono stati gli uomini della Digos della questura di Napoli a sventare l’aggressione al candidato del Pdl, Gianni Lettieri, in piazza San Gaetano.

    Il tentativo, secondo quanto si è appreso, è stato effettuato da aderenti ai centri sociali che hanno avvicinato il politico spintonandolo e facendolo oggetto di sputi. Lettieri è riuscito poi a nascondersi per sottrarsi ai suoi aggressori. Al momento, risulta che alcuni componenti dello staff del candidato, in particolare uno dei suoi addetti stampa, abbiano comunque subito percosse.
    Uno degli aggressori è stato identificato dagli agenti della Digos di Napoli. Si tratta di un elemento dei centri sociali. Sarebbe uno dei 40 che ha partecipato nel primo pomeriggio di oggi all’assalto all’ex presidente degli industriali di Napoli. Nella fattispecie il militante avrebbe colpito Lettieri con uno sputo.

    Alta tensione a Napoli dopo la rissa all’università e la tentata aggressione al candidato del Pdl Gianni Lettieri da parte di esponenti di centri sociali. Due poliziotti sono rimasti feriti nel tardo pomeriggio durante alcuni tafferugli scoppiati nei pressi della sede del Pdl in piazza Dante. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, un gruppo di appartenti a un collettivo studentesco di sinistra che stava partecipando al corteo che sfilava per la città dopo la rissa di questa mattina all’università tra studenti di opposte fazioni, si è diretto verso la sede del Pdl nel centro della città e ha cominciato a lanciare oggetti contro gli agenti che presidiavano la piazza. Sono partiti dei tafferugli, gli agenti hanno risposto con lancio di lacrimogeni. Due poliziotti sono rimasti feriti, di uno ha ricevuto dei colpi alla testa.

    "Invito tutti ad abbassare i toni perché questi atti di gravissima violenza denotano i tentativi di esasperare una campagna elettorale che sino ad ora abbiamo condotto con equilibrio sia pur nella dialettica politica". Così, Gianni Lettieri ha commentato quanto successo. "Evidentemente le idee di libertà, di sviluppo, di crescita da me propugnate - ha aggiunto Lettieri - non sono gradite a quanti preferiscono che in questa città si dia spazio più alla tensione che alla programmazione".

    Il prefetto Mario Morcone, candidato di Pd-Sel a sindaco di Napoli, ha espresso "solidarietà piena ed amicizia" al candidato del Pdl, Gianni Lettieri. "È intollerabile - ha detto Morcone - che si costruisca una linea di violenza in città proprio nel momento più alto della democrazia, che è quello elettorale. La mia è una condanna senza esitazioni per un atteggiamento che danneggia la vita civile e ciascuno di noi".

    I centri sociali aprono la caccia al pidiellino: a Napoli botte al candidato, feriti due agenti - Interni - ilGiornale.it del 29-04-2011

 

 

Discussioni Simili

  1. La feccia dei cessi sociali..
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-04-11, 14:16
  2. I vigliacchi dei cessi sociali
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-04-11, 16:20
  3. i cessi sociali non si smentiscono mai...
    Di Celtic Pride (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 21:52
  4. Finalmente i cessi sociali...
    Di Wyatt Earp nel forum Padania!
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-09-05, 08:15
  5. Storiella sui cessi sociali...
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-09-02, 22:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito