.
"il commissario montalbano" - il campo del vasaio - 7°parte
Godersi la scena che inizia più o meno al 4° minuto. Grande! anzi, grandi tutti e due: sia la Signora Esterina he il Commissario....repapelle:


.
"il commissario montalbano" - il campo del vasaio - 7°parte
Godersi la scena che inizia più o meno al 4° minuto. Grande! anzi, grandi tutti e due: sia la Signora Esterina he il Commissario....repapelle:
.
"... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell


Era così gustosa la scena che ho cliccato per rivederla... ma:
Dieses Video wurde vom Nutzer entfernt. (Questo video è stato stralciato)
Das tut uns leid. (Ci dispiace)
Fin dove giunge la paranoia repubblicana?onf:
Ricordate che dopo le centomila visite venne oscurato il video di "Italia Amore mio"?
E la Bandiera di Miotto?
E le trionfali accoglienze al Principe Vittorio Emanuele conclusesi con... il suo arresto?
.
"... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell


Pazzesco hanno cancellato il video.... porca vacca...hefico: non è che nel nostra sezione monarchica siamo tutti schedati....
![]()
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!


Visto anche io quella puntata.
Ma non vorrei dire.. penso che lo abbia detto solo per ottenere le informazioni che voleva da quella signora.
"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."


l'ho pensato anch'io... ma per quanto bravo Montalbano attore... il tono, l'impeto, la palpabile soddisfazione nel dirlo, mi fanno pensare che il pensiero del Commissario della fiction è in sintonia politico-istituzionale con lo stuolo di patrioti servitori dello Stato che, dopo il sacrificio della vita nella lotta alla mafia repubblicana, sono divenuti a noi noti quali monarchici attraverso loro scritti o testimonianze di familiari e/o amici.
E comunque sia, la repubblica marcescente, dal Colle alle sue più maleodoranti fogne, trema anche per una battuta di uno sceneggiato televisivo.
.
"... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell




hai ragione supermario :sofico: chi se li fila più i quattro gatti monarchici che ancora brancolano per l'Italia. Il prossimo lunedì infatti, hanno deciso di trasferire le salme dei Reali tumulate all'estero a Roma, ...la repubblica mica ha paura di Casa Savoia !!!hefico:
repapelle: