Rif: avete mai fatto il chierichetto?
Praticamente tra 4-5 elementare era la moda del momento tra i giovani della mia età, io da giovane anti-conformista io mi sempre rifiutato...non capivo perchè dovevo sprecare l'unico giorno utile di dormita per andare a fare il galoppino del prete in gonnella
Rif: avete mai fatto il chierichetto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
io credo di non aver mai letto le "letture" o la "pregiera dei fedeli" se si chiama così (sono di rito ambrosiano).
quando ero negli scout, nelle messe al campo (se c'era il prete anche tutti i giorni) mi sono limitato a leggere qualche preghierina sciolta al momento giusto (prima dell'eucarestia se non ricordo male)
ma questo è argomento per un altro interessante sondaggio....
Boh, non saprei risponderti. Io provengo da famiglia parte cattolica, parte protestante, parte atea convinta.
Sono stata cattolicamente sacramentata perché sennò mia mamma (ala cattolica) si sarebbe sciolta in deliquio, giunta in età da autodeterminazione ho scelto convintamente l'area miscredente e senza dio. Mi manca il know how.. :giagia:
Rif: avete mai fatto il chierichetto?
Rif: avete mai fatto il chierichetto?
Sì :D cosa mi hai fatto ricordare
Ma solo per un breve periodo in cui mi ero invaghito di una bambina che lo faceva e aspettavo verso la fine in cui ci si prendeva per mano :sofico:
Rif: avete mai fatto il chierichetto?
Durante la seconda o terza media l'ho fatto più volte.
Rif: avete mai fatto il chierichetto?
Sì, per 3-4 anni. Ho anche consegnato un dono al vescovo durante la S. Messa per la sua visita pastorale.
Rif: avete mai fatto il chierichetto?
Sì, intorno agli 8/9 anni, ma al catechismo c'era un overbooking di bambini quindi lo facevamo a rotazione e alla fine io l'avrò fatto solo 2 o 3 volte, non di più.
Rif: avete mai fatto il chierichetto?
Rif: avete mai fatto il chierichetto?
Tantissime volte; ho fatto il chierichetto durante la mia prima comunione e cresima, ho fatto il chierichetto tante e tante volte a messa la domenica mattina durante la "messa de giovani" in cui scout e bambini in generale facevano la raccolta delle offerte, letture, cori..
Rif: avete mai fatto il chierichetto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Der Blaue Reiter
Tantissime volte; ho fatto il chierichetto durante la mia prima comunione e cresima, ho fatto il chierichetto tante e tante volte a messa la domenica mattina durante la "messa de giovani" in cui scout e bambini in generale facevano la raccolta delle offerte, letture, cori..
http://forum.politicainrete.net/2085922-post266.html
:23462354: