Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Sospeso/a
     Likes dati
    1
     Like avuti
    22
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb Gli uomini bestia e la sottocultura.

Italia, 2 Maggio 2011 - psicologia, cultura e società

articolo pubblicato da
    il mattino, libero di maurizio belpietro altri quotidiani

Gli uomini bestia e la sottocultura.

" Li vedi camminare per strada, nei supermercati, in qualunque altro posto. Sono di solito piuttosto alti, grossi ma anche rotondi, testa rasata, sguardo torvo, inespressivo. Sono spesso a seguito e dietro la donnina di turno vestita succinta e mostrante quel poco (o tanto) che ha. Portano qualcosa, una scatola, una borsa della spesa, il bambino di lei. Si guardano intorno stile vedetta come se da un momento all’altro dovesse spuntare un carro armato nemico. Se li incontri in gruppo di solito parla lei, loro stanno zitti e osservano. Sembrano quei grossi cani silenziosi (stile maremmano, o rottweiler) apparentemente rilassati, ma pronti ad assalirti alla gola.

E infatti basta poco, un’occhiata alla signora, un parcheggio, un fraintendimento, una divergenza di opinioni.. che spunta il coltello, un mattone in faccia, una spinta in mezzo di strada, niente nel mezzo ma direttamente ciò che più di letale passa loro per la testa.

Non sono ne romeni ne islamici, sono italiani, sono giovani. La nuova sottocultura di uomini totalmente privi di anima, di pensiero autonomo, assoggettati a donna e ideologie malsane, hanno occhi spenti come squali e non hanno grande interesse per la vita, per questo non hanno particolare timore nel fare cose che potrebbero fargliela perdere o farla perdere ad altri.

Questo è il risultato banale dell’assenza di educazione ed affetto VERI in un paese dove tra politica, reality e vita reale ci mettono uno contro l’altro, dove vince chi per 500 euro tradisce il prossimo.

Unica speranza è per chi ha ancora neuroni funzionanti crescere e coltivare una società nuova, una cultura di pace e fratellanza, che ci riporti verso la vita e l’evoluzione, al contrario di quella di oggi che ci spinge ad essere prostitute e papponi e che ci sta facendo perdere in pochi decenni ciò che in secoli di cultura e sapere abbiamo conquistato come genere umano. Il fatto è che l’umanità va insegnata ogni volta, in ogni vita, perché come la scimmia progenitore da cui discendiamo anche il bambino nasce a 4 zampe e non capisce, e impara solo se qualcuno lo cura e lo educa. Detto in una frase: animali si nasce, umani si diventa. "

[>> articolo completo]
    http://paternita.info/lettere/uomini-bestia

Network Educativo
    http://www.paternita.info
    http://www.infanzia-adolescenza.info

da
    http://www.sanremobuonenotizie.it/in...id=328&lang=it
    http://www.paternita.info/lettere/uo..._ilmattino.pdf
    http://www.ilcapoluogo.com/Blog/Il-C...ocultura-51286
    http://www.altroquotidiano.net/index...182&Itemid=130
    http://www3.varesenews.it/comunita/l...rticolo=202541
    http://www.paternita.info/lettere/uo...bero_pag31.pdf

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Gli uomini bestia e la sottocultura.

Citazione Originariamente Scritto da rossj Visualizza Messaggio
    Italia, 2 Maggio 2011 - psicologia, cultura e società

articolo pubblicato da
    il mattino, libero di maurizio belpietro altri quotidiani

Gli uomini bestia e la sottocultura.

" Li vedi camminare per strada, nei supermercati, in qualunque altro posto. Sono di solito piuttosto alti, grossi ma anche rotondi, testa rasata, sguardo torvo, inespressivo. Sono spesso a seguito e dietro la donnina di turno vestita succinta e mostrante quel poco (o tanto) che ha. Portano qualcosa, una scatola, una borsa della spesa, il bambino di lei. Si guardano intorno stile vedetta come se da un momento all’altro dovesse spuntare un carro armato nemico. Se li incontri in gruppo di solito parla lei, loro stanno zitti e osservano. Sembrano quei grossi cani silenziosi (stile maremmano, o rottweiler) apparentemente rilassati, ma pronti ad assalirti alla gola.

E infatti basta poco, un’occhiata alla signora, un parcheggio, un fraintendimento, una divergenza di opinioni.. che spunta il coltello, un mattone in faccia, una spinta in mezzo di strada, niente nel mezzo ma direttamente ciò che più di letale passa loro per la testa.

Non sono ne romeni ne islamici, sono italiani, sono giovani. La nuova sottocultura di uomini totalmente privi di anima, di pensiero autonomo, assoggettati a donna e ideologie malsane, hanno occhi spenti come squali e non hanno grande interesse per la vita, per questo non hanno particolare timore nel fare cose che potrebbero fargliela perdere o farla perdere ad altri.

Questo è il risultato banale dell’assenza di educazione ed affetto VERI in un paese dove tra politica, reality e vita reale ci mettono uno contro l’altro, dove vince chi per 500 euro tradisce il prossimo.

Unica speranza è per chi ha ancora neuroni funzionanti crescere e coltivare una società nuova, una cultura di pace e fratellanza, che ci riporti verso la vita e l’evoluzione, al contrario di quella di oggi che ci spinge ad essere prostitute e papponi e che ci sta facendo perdere in pochi decenni ciò che in secoli di cultura e sapere abbiamo conquistato come genere umano. Il fatto è che l’umanità va insegnata ogni volta, in ogni vita, perché come la scimmia progenitore da cui discendiamo anche il bambino nasce a 4 zampe e non capisce, e impara solo se qualcuno lo cura e lo educa. Detto in una frase: animali si nasce, umani si diventa. "

[>> articolo completo]
    GLI UOMINI BESTIA E LA SOTTOCULTURA.

Network Educativo
    bentornato padre - paternità, infanzia e adolescenza - (famiglia)
    bentornato figlio - bigenitoriaità, infanzia e adolescenza - (famiglia)

da
    Gli uomini bestia e la sottocultura
    http://www.paternita.info/lettere/uo..._ilmattino.pdf
    Gli uomini bestia e la sottocultura / Il Capoluogo dei lettori / Blog - Il Capoluogo.it, Quotidiano on-line con news della citta di L'Aquila
    La Tribuna
    - Gli uomini bestia e la sottocultura | Lettere al direttore | Varese News
    http://www.paternita.info/lettere/uo...bero_pag31.pdf

Dalle scimmie discenderà Belpietro, io no di certo. A proposito di uomini bestia.
    Ultima modifica di H.I.M.; 02-05-11 alle 12:39

♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Dalle scimmie discenderà Belpietro, io no di certo. A proposito di uomini bestia.

forte, dialoghi con lo spam?
    {Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}
    & Cazzeggiatrice senza tante pretese

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Rossj è monotematico ma non è spam.
    gene normanno

♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Rossj è monotematico ma non è spam.

ma sì dai Aganto, ho messo anche due faccine, non le hai viste? se non lo sai tu cos'è il Fondoscala ...

Rossj promuove il suo sito, lo stesso identico post lo mette in varie sezioni di pir e in molti altri luoghi della rete (che io ho visto con i miei occhi)

non è spam, ma anche lo fosse per me va bene, non mi riguarda, non mi concerne

io non l'ho mai visto (in almeno 4 anni che lo leggo) rispondere una sola volta ai 3D che apre
    ovunque

ma stavo scherzando non mi riguarda ciò che fanno gli altri, sono contraria alla censura, lo ero anche quando il pirla di turno (non su pir) mi insultava perchè mi ostinavo a non rivolgergli la parola :giagia:

non è che posso mettermi nella firma che sono per la libertà di tutti e che per me andrebbe bene anche se lui postasse in ogni 3D del fondoscala sempre lo stesso post
    la firma non ha righe sufficienti
    Ultima modifica di LeStelle; 02-05-11 alle 14:11

mylos
    Ospite

E questo l'avrebbe scritto Belpietro??? strano articolo umanistico per un tipo del genere.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mylos Visualizza Messaggio
    E questo l'avrebbe scritto Belpietro??? strano articolo umanistico per un tipo del genere.
    Non lo ha scritto Belpietro, dice che sarebbe stato pubblicato da diversi quotidiani. Nel caso fosse vero si tratterebbe della lettera privata di qualcuno a quegli stessi giornali.

Comunque non si capisce dove stia il punto, se vogliono la dominatrix si vede che apprezzano quel ruolo.
    Ultima modifica di Troll; 02-05-11 alle 15:52

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LeStelle Visualizza Messaggio
    ma sì dai Aganto, ho messo anche due faccine, non le hai viste? se non lo sai tu cos'è il Fondoscala ...

Rossj promuove il suo sito, lo stesso identico post lo mette in varie sezioni di pir e in molti altri luoghi della rete (che io ho visto con i miei occhi)

non è spam, ma anche lo fosse per me va bene, non mi riguarda, non mi concerne

io non l'ho mai visto (in almeno 4 anni che lo leggo) rispondere una sola volta ai 3D che apre
    ovunque

ma stavo scherzando non mi riguarda ciò che fanno gli altri, sono contraria alla censura, lo ero anche quando il pirla di turno (non su pir) mi insultava perchè mi ostinavo a non rivolgergli la parola :giagia:

non è che posso mettermi nella firma che sono per la libertà di tutti e che per me andrebbe bene anche se lui postasse in ogni 3D del fondoscala sempre lo stesso post
    la firma non ha righe sufficienti
    Ma mica t'ho detto niente...
    Cmq è vero che mette i link al sito senza partecipare alla discussione...
    In effetti in ciò si avvicina allo spam.
    gene normanno

mylos
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Non lo ha scritto Belpietro, dice che sarebbe stato pubblicato da diversi quotidiani. Nel caso fosse vero si tratterebbe della lettera privata di qualcuno a quegli stessi giornali.

Comunque non si capisce dove stia il punto, se vogliono la dominatrix si vede che apprezzano quel ruolo.
    ah, avevo capito male.

♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Ma mica t'ho detto niente...
    fiuuuuuu

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima