Ormai sono passati mesi da quando sono stata lasciata da quello che credevo essere il ragazzo giusto (che chiameremo Gino). Non penso più a lui, posso dire che mi è passata. Sabato ci siamo visti, eravamo tutti assieme e lui mi ha detto: "visto che parto per cinque mesi posso abbracciarti?". E ci siamo dati questo abbraccio. Ma mentre stavo tra le sue braccia, l'unica cosa che riuscivo a pensare era: vorrei che fosse un altro (che chiameremo Caleb) ad abbracciarmi! Caleb l'ho conosciuto mentre ancora piangevo per Gino. E' stato attento e premuroso. In quel periodo mi ricordo che era capace di dire sempre la cosa giusta nel momento giusto e poi mi ripeteva sempre una frase: "non so come andrà, cosa succederà tra di noi, so solo che voglio farti stare bene. E' l'unica cosa che mi interessa". All'inizio mi sembrava assurdo, era solo uno sconosciuto. Ma il tempo è passato e si è portato via il pensiero di Gino facendo entrare il pensiero di Caleb. Fino a quando ci siamo resi conto che non era più amicizia (e forse non lo era mai stata), ma era altro. Non abbiamo mai voluto dare un nome a questo "altro". Sapevamo che volevamo stare assieme, avevamo voglia di dirci cose romantiche ecc... Nell'ultimo mese però, mi sta facendo penare parecchio. Dice che non si fida, che è solo una sbandata, che sono piccola, che mi interessa altro. Non si fa sentire per giorni, poi si fa sentire ma non vuole parlare dei motivi che l'hanno spinto a non farsi sentire. Nel frattempo io sono sempre più presa. E il mio pensiero torna a quei momenti in cui mi diceva che il suo unico desiderio era farmi stare bene.
Che cos'è l'amore? Quand'è che ci si accorge di essere innamorati?

hefico: